SteadyShot™ ottico bilanciato

Meccanismo interno gimbal

Lo SteadyShot ottico bilanciato™ è uno stabilizzatore esclusivo dotato di meccanismo a gimbal circa 13 volte più efficace degli altri sistemi ottici. Scatta immagini fluide e professionali, anche con zoom al massimo o in corsa, senza ingombranti gimbal esterni.

Cos'è lo SteadyShot ottico bilanciato?

A differenza della stabilizzazione dell'immagine ottica convenzionale con un solo elemento obiettivo, lo SteadyShot ottico bilanciato di Sony opera sull'intero obiettivo e sul sensore di immagine contemporaneamente ed è efficace anche con zoom elevato e nella correzione di forti vibrazioni della fotocamera.

Immagine del Sistema di stabilizzazione ottico convenzionale

Sistema di stabilizzazione ottico convenzionale

Gli stabilizzatori ottici tradizionali operano su un solo elemento obiettivo e compensano meno sfocature con lo zoom elevato, mentre cammini o corri. Inoltre, catturano immagini alla periferia dell'obiettivo, causando un deterioramento della qualità.

Immagine dello SteadyShot ottico bilanciato

SteadyShot ottico bilanciato

Il meccanismo a gimbal nello SteadyShot ottico bilanciato sposta l'intero obiettivo e il sensore. Circa 13 volte più efficace, cattura immagini stabili anche con il teleobiettivo o in cammino, usando l'area centrale dell'obiettivo, più nitida.

Genialità in azione

Lo SteadyShot ottico bilanciato proprietario di Sony offre un esclusivo meccanismo a gimbal e un algoritmo che controbilancia le vibrazioni della fotocamera manipolando l'intero obiettivo e sensore di immagine, per assicurare immagini straordinariamente stabili.

Struttura meccanica

Movimento integrato del sensore di immagine e dell'obiettivo

Sony ha sviluppato un meccanismo potente e silenzioso per lo SteadyShot ottico bilanciato. Due motori compatti ed efficienti operano sull'intero obiettivo e sensore di immagine verticalmente e orizzontalmente, correggendo le vibrazioni della fotocamera sugli assi pitch e yaw, mentre un sofisticato algoritmo compensa le sfocature sull'asse roll.

Immagine della struttura meccanica

[1] Yaw [2] Pitch

Immagine di La potenza di un algoritmo intelligente

La potenza di un algoritmo intelligente

Distingue le vibrazioni della fotocamera dai movimenti intenzionali

L'algoritmo software distingue le vibrazioni indesiderate (che corregge) da quelle intenzionali (che consente). Quando il sensore di velocità angolare rileva delle vibrazioni il sistema ne analizza il pattern in tempo reale. Le vibrazioni non intenzionali vengono separate dai movimenti intenzionali, riducendo la latenza nel tracking dei movimenti.

Modalità attiva intelligente

Supporto ulteriore per lo SteadyShot ottico bilanciato

La modalità attiva intelligente analizza l'inquadratura compensando le vibrazioni sui 5 assi per un'efficacia migliore in cammino e durante la corsa.
[1] Inquadratura effettiva [2] Movimento della fotocamera effettivo [3] Inquadratura compensata

Immagine della modalità attiva intelligente

Action Cam e SteadyShot ottico bilanciato

Sviluppato e ottimizzato per Handycam®, il nostro innovativo SteadyShot ottico bilanciato è ora disponibile anche nei modelli Action Cam.

* Simulazione

Ottimizzato per Action Cam

Video nitidi e stabili in azione

Con la correzione efficace delle vibrazioni avrai video di alta qualità con l'Action Cam anche nelle condizioni di ripresa più impegnative. Il sistema SteadyShot ottico bilanciato personalizzato associa un obiettivo anteriore fisso, per conservare la resistenza agli spruzzi, con un obiettivo ultracompatto e un gimbal per il sensore di immagine, per riprese d'azione incredibili e fluide.
[1] Modello tradizionale [2] SteadyShot ottico bilanciato

Spettacolari video stabilizzati con Action Cam

Dimentica i video d'azione tutti vibrazioni e difficili da guardare con lo SteadyShot ottico bilanciato. L'Action Cam si occupa della stabilità e della nitidezza offrendo video di alta qualità: tu pensa solo a vivere avventure emozionanti.