Vai al contenuto

Massima priorità alla qualità audio

Aumentare l'uso di plastica riciclata fa parte del piano di Sony verso l'impatto ambientale pari a zero. L'azienda presenta una nuova plastica che contribuirà all'uso ancora più intensivo di materiali riciclati nei prodotti audio, assicurando un suono di alta qualità.

Come vincere le sfide con il suono

Sempre più categorie di prodotti di Sony fanno uso di plastica riciclata. Presupposto fondamentale è la nostra intenzione di assicurare un'esperienza emozionante per i nostri utenti. Le loro aspettative elevate rispetto alle prestazioni audio dei prodotti ci hanno incoraggiati a produrre un nuovo tipo di plastica riciclata per l'audio. 

Qualità audio migliorata con il 65% di materiali riciclati

Tra le plastiche riciclate utilizzate da Sony, una offre un tasso di riutilizzo del 65%. Sulla base di questo, la nuova plastica mantiene lo stesso livello di materiale riciclato testando al contempo nuove combinazioni e rapporti di additivi per migliorare le prestazioni audio.

Grafico a torta della composizione della plastica riciclata di Sony.

Composizione della plastica riciclata

Grafico: A=materiale riciclato, B+C=nuovo materiale di base.

Struttura della plastica riciclata di recente sviluppo di Sony.

Struttura della nuova plastica riciclata

La foto ingrandita mostra come il materiale abbia una struttura simile alla plastica vergine.

Resistenza garantita agli urti

Per i prodotti che prevedono diversi scenari di utilizzo, una resistenza agli urti sufficiente è assolutamente necessaria. Il nuovo materiale riciclato assicura una resistenza confrontabile a quella della plastica vergine.

Materiale per plastica riciclata.

Materiali affidabili innanzitutto

Limitando il materiale riciclato nella nostra nuova plastica a specifici elementi pre-consumo, abbiamo assicurato fornitura, produttività e qualità stabile per il nuovo materiale plastico, rendendolo capace di prestazioni audio superiori.

Nuova fase per le tecnologie di Sony