Xperia 1 II

A prova di velocità

Xperia 1 II alza ulteriormente l'asticella degli smartphone veloci. Integra le più recenti tecnologie all'avanguardia e la connessione 5G assieme a una fotocamera sviluppata con gli ingegneri delle fotocamere Alpha di Sony, per una messa a fuoco automatica eccezionalmente veloce in uno smartphone. E grazie a un display 21:9 CinemaWide 4K HDR OLED da 6,5” puoi guardare qualsiasi video con una straordinaria qualità cinematografica.

SMARTPHONE

Xperia 1 II - Display 21:9 CinemaWide 4K HDR OLED da 6,5" | Fotocamera a triplo obiettivo

Xperia 1 II
Immagine di Xperia 1 II - Display 21:9 CinemaWide 4K HDR OLED da 6,5" | Fotocamera a triplo obiettivo

purpleblack

Prezzo al pubblico consigliato

€ 1.199,00

(IVA inclusa)
Più velocità, più possibilità – connettività 5G

Una connessione 5G offre infinite nuove possibilità.Oltre a essere veloce, il 5G è estremamente reattivo, ha una bassa latenza e una larghezza di banda elevata.Permette di guardare video in streaming e scaricare contenuti o caricare file di alta qualità e di grandi dimensioni, come video in 4K e immagini ad alta risoluzione, in pochi secondi e in tutta semplicità. 

Per i fotografi
Tecnologia professionale delle fotocamere Alpha

Nessuna fotocamera per smartphone è mai stata in grado di catturare scatti come quella di Xperia 1 II. È stata creata in collaborazione con lo stesso team di ingegneri che ha progettato le ultime fotocamere della serie Alpha 9, rinomate per la tecnologia di messa a fuoco automatica leader del settore. Xperia 1 II è dotato di supporto RAW, tecnologia Eye AF (ora perfetta sia su persone che su animali) e di un’interfaccia riprogettata con nuovi controlli manuali a cui si aggiunge un pulsante di scatto hardware, il tutto per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti.

Obiettivo ZEISS®
Il tuo Xperia si avvale della straordinaria qualità ZEISS

Ottiche ZEISS calibrate specificamente per il tuo smartphone Xperia. Il rivestimento ZEISS T* riduce i riflessi permettendo di ottenere una resa e un contrasto ottimali.

AF/AE fino a 20 fps
Cattura l’impossibile con l’AF/AE fino a 20 fps

Il Xperia 1 II può catturare momenti che nessun altro smartphone è in grado di immortalare.Con la modalità di scatti in sequenza fino a 20 fps dotata di autofocus ed esposizione automatica, puoi catturare centinaia di momenti in pochi secondi. Inoltre, con la velocità del 5G, puoi caricarli in un attimo e fare il backup di tutti i tuoi contenuti.

AF/AE calcolo continuo fino a 60 volte al secondo

Qualunque cosa accada di fronte a te, tieni gli occhi sull'obiettivo.Il Xperia 1 II calcola continuamente l'autofocus e l'esposizione fino a 60 volte al secondo.E grazie ai nuovi algoritmi per migliorare la precisione e le prestazioni di AF, otterrai scatti nitidi e a fuoco anche in caso di scene movimentate.

AF/AE continuo fino a 60 volte al secondo
Sensore di messa a fuoco automatica Xperia 1 II
Il sensore progettato per la velocità

Con il nostro innovativo sistema di fotocamere, le immagini risultano a fuoco in qualsiasi condizione, di giorno e di notte. Un sensore a fotodiodo doppio offre una messa a fuoco incredibilmente veloce e precisa. Grazie al sistema di messa a fuoco automatica con un totale di 247 punti AF a rilevamento di fase, in grado di coprire quasi il 70% del sensore, l’acquisizione della messa a fuoco automatica avviene in soli 0,03 secondi. Inoltre, con l’innovativo sensore 3D iToF (tempo di volo indiretto) per scatti in condizioni di scarsa luminosità, otterrai una messa a fuoco ottimale indipendentemente dalla situazione. Il tutto si combina sul grande sensore di immagini Exmor RS™ per dispositivi mobili da 1/1,7" con BIONZ X™ per garantirti velocità e foto incredibili.

La tecnologia alla base della messa a fuoco automatica ultraveloce
Prova la funzione Real Time Eye AF, per soggetti umani e animali

Scatta splendidi ritratti di persone e animali con la vivacità e la nitidezza della perfetta messa a fuoco di Eye Autofocus.

Messa a fuoco automatica dell'occhio per ogni situazione

Non tutti gli scatti vengono alla perfezione, con il soggetto che guarda dritto in camera. Anche quando un occhio è coperto, o un altro oggetto passa davanti al soggetto, Xperia 1 II individuerà comunque l'occhio e metterà a fuoco velocemente.

Immagine di donna e spruzzi d’acqua
Immagine di un uomo che si allena con un sacco da boxe
Immagine di una donna che indossa dei gioielli
Immagine di un bambino che salta sul tappeto elastico
Immagine di modella in contesto cittadino
Immagine di cane in campagna
Immagine in penombra di un uomo che balla
Messa a fuoco rapida, anche in condizioni di scarsa luminosità

Potrai avvalerti di un autofocus rapido anche in caso di soggetti in movimento e in situazioni di luminosità scarsa o limitata grazie al lavoro congiunto di tre potenti tecnologie:un sensore iToF 3D, il motore BIONZ X™ per dispositivi mobili e l’ampio sensore Exmor RS™ per dispositivi mobili.

Sensore 3D iToF
Sensore 3D iToF

Il nostro sensore 3D iToF calcola istantaneamente la distanza tra la fotocamera e il soggetto per una messa a fuoco automatica rapida e precisa in qualsiasi scatto.

Logo BIONZ X™ per dispositivi mobili
BIONZ X™ per dispositivi mobili

BIONZ X™ per dispositivi mobili ha un algoritmo unico sviluppato da Sony, per una maggiore sensibilità alla luce e immagini con meno rumore.

Comparazione sensore d’immagini Exmor RS da 1/1,7”
Sensore e pixel più grandi

Il sensore di immagini Exmor RS da 1/1,7" è più grande del 50% rispetto al modello precedente e ha pixel più grandi, che ricevono più luce per una migliore qualità dell'immagine.

Scopri Photography Pro - ispirato ad Alpha

Con Xperia 1 II troverai i controlli che di solito si trovano sulle fotocamere professionali. Puoi scegliere le impostazioni automatiche o controllare manualmente ISO, velocità dell'otturatore, bilanciamento del bianco e altro ancora e in seguito trasmettere in formato RAW (.DNG) con un'interfaccia che si ispira alle fotocamere Alpha.

Scegli la lunghezza focale per lo scatto giusto

Xperia 1 II ha tre obiettivi con lunghezze focali versatili per permetterti di scatenare la tua creatività: 16 mm, 24 mm e 70 mm. Le ottiche si avvalgono dell’eccellente qualità ZEISS, per scatti creativi esattamente come vuoi tu.

Cavalli su una collina che si affaccia sul mare

Immagine concessa in licenza da Toimisaki di Kushima, Miyazaki

16 mm
Modella su gradini in pietra
24 mm
Primo piano di modella in contesto urbano
70 mm
Funziona insieme alle fotocamere Sony Alpha

Il Xperia 1 II è perfetto per chi utilizza anche le fotocamere Alpha di Sony.Usa Xperia come display remoto e controlla foto e impostazioni modalità wireless grazie all'app Imaging Edge™ Mobile.

Per i cineoperatori
Cinema Pro "con tecnologia CineAlta" – registrazione video 21:9

Registra video con parametri e impostazioni di colore simili a quelli dei professionisti.L'esperienza degli ingegneri che lavorano alle cineprese digitali di Sony per il grande schermo, le impostazioni predefinite Look per la gestione del colore, le proporzioni 21:9, il formato 4K HDR e 24 fps: hai tutto il necessario.E con una connessione 5G, puoi condividere ciò che hai appena registrato in pochi secondi.

Impostazioni predefinite professionali Look per la gestione del colore

Con otto diverse impostazioni di colore, puoi ricreare l'atmosfera di diversi generi cinematografici nei tuoi video.

Per cinefili
Schermo CinemaWide™ 21:9 4K HDR OLED da 6,5"

Goditi i film così come sono stati pensati dai creatori e prova un'esperienza cinematografica con un display CinemaWide 21:9 4K HDR OLED da 6,5". La nuova tecnologia di riduzione della sfocatura da movimento riduce il ritardo tra i fotogrammi per una qualità dell'immagine più chiara. In combinazione con il suono Dolby Atmos®, è un'esperienza visiva senza compromessi.

E grazie alla connettività 5G potrai scaricare contenuti più velocemente o trasmettere in streaming in qualità superiore.

Riproduzione del colore di livello professionale

La modalità Creazione “con tecnologia CineAlta” si ispira alla riproduzione del colore di Master Monitor (frutto delle tecnologie professionali Sony), utilizzata anche dalle case di produzione hollywoodiane. Questo per offrirti colori dalla chiarezza senza rivali e dare vita ai contenuti in modo fedele alla visione dell'artista, tra cui le serie TV e i film Netflix.

Guarda The King, ora in streaming solo su Netflix.

Comparazione colori 8 bit vs 10 bit
Colori più uniformi sullo schermo

Xperia 1 II ha un display equivalente a 10 bit (8 bit con 2 bit di smoothing), in grado di riprodurre un'amplissima gamma di colori senza alcun effetto di banding.

Grafico dello spazio di colore
Display professionale

Con un rapporto di contrasto elevato pari a 1.000.000:1, Xperia 1 II è in grado di visualizzare livelli di nero più profondi, mentre i colori risultano più naturali. Inoltre, lo schermo supporta standard di riproduzione professionale come DCI-P3 100%, spazio colore BT.2020 e punto di bianco D65.

Tutti i tuoi contenuti video rimasterizzati alla perfezione

Lasciati conquistare da video rimasterizzati attraverso la stessa tecnologia dei televisori BRAVIA HDR. Come? Con il processore X1™ per dispositivi mobili. Anche i contenuti in streaming avranno contrasto, colori e chiarezza di qualità superiore.

Audio Dolby Atmos®
L’audio cinematografico, Dolby Atmos®, messo a punto in collaborazione con Sony Pictures Entertainment

Vivi la coinvolgente esperienza di guardare un film completamente avvolto dai suoni multimediali grazie a Dolby Atmos®. Ora puoi provare l’audio Dolby Atmos®, messo a punto in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, con cuffie wireless e non o con gli altoparlanti stereo frontali.

Per audiofili
Senti la musica come se fossi in sala di registrazione.

Attingendo alla nostra esperienza sia nell'hardware audio che nell'intrattenimento musicale, Xperia 1 II è stato progettato per offrirti un'esperienza di ascolto veramente autentica con l'audio in collaborazione con Sony Music Entertainment. Grazie alla connessione 5G potrai eseguire lo streaming e il download di audio ad alta risoluzione, senza dover aspettare.

Così coinvolgente. Così reale. Prova 360 Reality Audio

Tuffati nel suono che ti circonda. Reale come se fossi ad un concerto dal vivo o con l'artista che registra in studio. Con 360 Reality Audio, la musica non è mai stata così coinvolgente e reale.

Realizzato per 360 Reality Audio

Xperia 1 II è stato progettato per 360 Reality Audio con una decodifica hardware unica che ottimizza la qualità del suono durante l'ascolto di musica su Tidal. TIDAL è una piattaforma musicale e di intrattenimento globale con più di 60 milioni di canzoni e 250.000 video dei tuoi artisti preferiti. Grazie alla collaborazione tra Xperia e TIDAL, gli utenti del nuovo Xperia 1 II possono accedere al livello “HiFi” di TIDAL con una prova gratuita di 3 mesi.

Ascolta di tutto con veri altoparlanti stereo anteriori

Gli altoparlanti stereo del Xperia 1 II sono posizionati sulla parte anteriore del telefono, per un vero e proprio audio in modalità stereo potente ed equilibrato.

Un'esperienza audio migliorata, con o senza fili

Usa il jack audio da 3,5 mm o connettiti in modalità wireless: a te la scelta.La tecnologia audio del Xperia 1 II è stata supervisionata da esperti del settore per offrirti una migliore separazione stereo e uno spazio sonoro realistico, sia che si ascolti musica offline o in streaming, persino 360 Reality Audio.

Jack da 3,5 mm
Ascolta di più da ogni canale con un jack da 3,5 mm

Abbiamo migliorato la separazione del suono sul jack audio da 3,5 mm per rendere più chiari i canali audio destro e sinistro. La sensibile sintonizzazione audio ha ridotto il rumore del segnale ad un impercettibile 20 dB, oltre il 90% in meno rispetto alle tradizionali connessioni per cuffie.

Loghi audio ad alta risoluzione, audio ad alta risoluzione wireless e LDAC
Audio di qualità superiore

Con l'audio ad alta risoluzione o l'audio wireless ad alta risoluzione e LDAC puoi ascoltare musica con una dinamicità e dettagli che battono anche la qualità del CD. Riproduce l'intera gamma di suoni, per una qualità del suono come in studio.

Logo DSEE Ultimate
Ottimizza tutto ciò che ascolti con DSEE Ultimate

DSEE Ultimate è stato creato per migliorare la qualità di tutta la musica digitale utilizzando l’intelligenza artificiale, che affina automaticamente la frequenza audio e il bit rate in tempo reale.L'ottimizzazione delle gamme alte e basse ha permesso di ottenere una qualità audio simile a quella in alta risoluzione.Funziona con cuffie con o senza fili, su file locali e persino su servizi di streaming.

Per i giocatori mobile
Ottimizza l'esperienza di gaming

Goditi una visione illimitata dell'azione su uno schermo CinemaWide™ 21:9. La nuova tecnologia di riduzione della sfocatura da movimento comprime il ritardo tra i fotogrammi per ottenere immagini più nitide. E con il 5G puoi scaricare i giochi più velocemente. Senza dimenticare che puoi vivere un’esperienza di gioco mobile Call of Duty ottimizzata grazie alla collaborazione con Qualcomm® Snapdragon Elite Gaming™.

©2020 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION e CALL OF DUTY sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tencent è un marchio di Tencent Games Co., Ltd

Prendi il controllo con il controller wireless DUALSHOCK®4.

Per divertirti ancora di più quando sei in giro, puoi collegare il Xperia 1 II con un DUALSHOCK 4 e giocare ai giochi Android.

Potenziatore gioco: gioca meglio e condividi di più

Prova l’esperienza di gioco migliorata con l’avanzato display touch per un controllo accurato. Condividi la tua esperienza di gioco con la registrazione dello schermo o gli screenshot. Concentrati sul tuo gioco bloccando le notifiche, o cerca i suggerimenti online per padroneggiare qualsiasi sfida. Tutto è facilmente accessibile mentre stai giocando.

Per prestazioni
La velocità che ti serve

Con la connettività 5G e Wi-Fi 6 e le più recenti tecnologie Qualcomm Mobile Platform e della batteria, Xperia 1 II stabilisce un nuovo standard per le prestazioni degli smartphone.

Logo 5G
Connettività 5G di nuova generazione

Per download di alta qualità senza compromessi e streaming anche di file ad alta risoluzione, Xperia 1 II può fornire una connessione super-veloce a 5G.

Logo Wi-Fi 4G/5G
Connettività ottimale

La connettività intelligente sfrutta la tecnologia di deep learning di Xperia che utilizza le biblioteche di rete neurale di Sony, analizza i segnali Wi-Fi e prevede eventuali problemi di connettività nel prossimo futuro. Xperia 1 II determina la qualità della rete su cui ti trovi attualmente e passa automaticamente al cellulare quando prevede qualsiasi problema di qualità della connessione. Con Xperia, sarai sempre connesso alla miglior rete disponibile.

Logo Wi-Fi 6
Wi-Fi 6

Con il Wi-Fi 6 puoi contare su una connessione migliore: velocità più elevata, latenza inferiore e gestione ottimizzata della connettività in presenza di più dispositivi sulla stessa rete.

Scopri l’ultimo Qualcomm® Snapdragon™ 865 5G Mobile Platform

La piattaforma per dispositivi mobili Qualcomm® Snapdragon™ 865 5G e il sistema Snapdragon X55 5G Moderm-RF ti consentono di giocare, catturare immagini, fare multitasking e connetterti in modi fino a oggi impensabili con un’incredibile velocità 5G multi-gigabit e prestazioni migliorate grazie a una CPU e una GPU del 25% più rapide rispetto al modello precedente.

Batteria 4000 mAh
Potente batteria da 4000 mAh con ricarica rapida

La potente batteria integrata da 4.000 mAh dura tutta la giornata. Se devi ricaricare la batteria in fretta, puoi usare la ricarica rapida fino al 50% in soli 30 minuti.

ricarica wireless
Ricarica wireless veloce e comoda

Basta posare il Xperia 1 II e la batteria inizia a ricaricarsi.

Interfaccia ricarica batteria
Una batteria più resistente e duratura

Le nostre tecnologie di ricarica mantengono la tua batteria in buone condizioni più a lungo. La funzione Ricarica batteria impedisce che il tuo smartphone si sovraccarichi, mentre la Ricarica adattiva di Xperia controlla le condizioni della batteria durante il caricamento per assicurarsi di non sovraccaricarla.

Progettato per te
Bello e resistente

Xperia 1 II è potente e veloce ed è dotato di impermeabilità IP65/68 e Corning Gorilla Glass 6® su entrambi i lati, il che lo rende robusto e ben progettato.

Colori che si adattano al tuo stile

Ognuno ha il suo gusto: scegli il colore che fa per te.

La disponibilità di colori può variare

Tutte le immagini riprodotte sullo schermo sono puramente a scopo illustrativo.

La rete e la disponibilità del 5G possono variare a seconda del paese, dell'operatore telefonico e dell'ambiente dell'utente.

Specifiche e caratteristiche

Il Xperia 1 II alza ulteriormente l'asticella degli smartphone veloci.Include le più recenti tecnologie all’avanguardia e una fotocamera sviluppata in collaborazione con gli ingegneri dietro le fotocamere Alpha di Sony, per offrire una messa a fuoco automatica rapidissima anche in uno smartphone.E grazie a un display 21:9 CinemaWide 4K HDR OLED da 6,5” puoi guardare qualsiasi video con una straordinaria qualità cinematografica, anche in streaming.
  • AF/AE fino a 20 fps per una messa a fuoco ultraveloce

  • Funzione Real Time Eye AF per soggetti umani e animali

  • Cinema Pro "con tecnologia CineAlta"

  • Display CinemaWide™ 21:9 4K HDR OLED da 6,5"

  • Piattaforma per dispositivi mobili Qualcomm® Snapdragon™ 865

Dimensioni
166 × 72 × 7,9 mm
Peso
181 g
Resistente all'acqua
Impermeabile (IP65/68)
Numero di SIM
SIM singola
Capacità
4000 mAh
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente