Amplificatore

Numero di canali di amplificazione
7 canali
Bi-AMP
SÌ (comune con surround sul retro)
Digital Legato Linear
HD-D.C.S. (Digital Cinema Sound)
Potenziamento audio
Programma campo sonoro (2 can./multi) 
Programma campo sonoro (A.F.D)
Programma campo sonoro (Cuffie)
Programma campo sonoro (video)
Programma campo sonoro (Music)

Caratteristiche video

Uscita 4k
Canale di collegamento audio
Pass-through HDMI
3D su HDMI
Sincronizzazione A/V
Sì (variabile)
BRAVIA® SYNC™ (con controllo CEC)
SÌ (riproduzione One touch, controllo sistema audio, spegnimento sistema)
1080p/24p
Colore intenso
Upscaling e conversione video (da analogico a Component/HDMI)
SÌ/NO
x.v.Color (xvYCC)

Calibrazione automatica speaker

Funzioni di calibrazione
Configurazione automatica degli altoparlanti tramite DCAC (Digital Cinema Auto Calibration)

Funzioni sintonizzatore

Stazioni memorizzate (FM/AM)
TTL 30 (-/30/-)
RDS

Interfaccia

Terminali di uscita e ingresso
Ingresso/uscita video HDMI (5/1); HDCP 2.2 posteriore (1); ingresso video composito (2); uscita monitor composita (1); ingresso audio (2); ingresso audio coassiale (1); ingresso audio analogico (4); uscita cuffie; uscita subwoofer pre (2); USB (1 anteriore); porta Ethernet; MHL anteriore (1)

Formato di decodifica

DTS®-HD/DolbyTruHD/Dolby® Digital+
SÌ/SÌ/SÌ
LPCM (2/5.1/7.1 canali) via HDMI
Dolby® Digital/DTS®
SÌ/SÌ
Dolby® Digital EX
DTS-ES (MATRIX6.1/DISCRETE6.1)
SÌ/SÌ
DTS® 96/24
Dolby® Pro Logic®
Dolby® Pro Logic® II
Dolby® Pro Logic® IIx
Dolby® Dual Mono
PCM 96 k/24 bit

Connettività di rete

Servizio Internet
Formato di decodifica musica per client di rete
[mp3].mp3, [AAC/HE-AAC].m4a, .aac, [WMA9 standard].wma, [LPCM].wav, [FLAC].flac, .fla, [Dolby® Digital].ac3, [DSF].dsf, [DSDIFF].dff, [AIFF].aiff, .aif, [ALAC].m4a
Aggiornamento connessione PC (Ethernet)
Chromecast integrato

Eco e risparmio energetico

Consumo energetico (modalità Off)
non disponibile
Consumo energetico (modalità standby)
0,3 W
Consumo energetico (modalità standby rete) - Terminali
1,7 W (Ethernet) / 1,7 W (Wi-Fi®) / 1,7 W (Bluetooth®) / 1,7 W (tutti i terminali e le reti connesse)
Modalità standby attivata
Dopo 19 minuti
Modalità standby rete attivata - Terminali
Dopo 19 minuti (Ethernet, Wi-Fi®, Bluetooth®)
Interruttore on/off rete(i) wireless
Modifica l'impostazione di standby del Bluetooth® (MENU-->Bluetooth Settings (Impostazioni Bluetooth)-->Bluetooth Standby (Standby Bluetooth)-->ON/OFF) / Modifica l'impostazione di avvio in modalità remota (MENU-->Network Settings (Impostazioni rete)-->Remote Start (Avvio remoto)-->ON/OFF)

Caratteristiche generali

Standby automatico
GUI (Interfaccia grafica utente)

Dimensioni e peso

Dimensioni (L x A x P, in mm)
430 x 156 x 329,4 mm
Peso (kg)
8,3 kg

Caratteristiche

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Audio ad alta risoluzione con DSD (Direct Stream Digital)

Ascolta un audio di qualità da studio con il codec audio DSD (Direct Stream Digital), progettato appositamente per l'audio ad alta risoluzione. Questo formato a 1 bit utilizza un flusso di dati binari (1 e 0) ad altissima frequenza per ricreare le forme d'onda audio a una risoluzione più elevata rispetto ai tradizionali codec. Il risultato è una qualità audio ad alta risoluzione più nitida e chiara. L'STR-DN860 supporta il formato di decodifica DSD da 5,6 MHz (2 canali) tramite connessioni USB e di rete, nonché il formato di decodifica DSD da 2,8 MHz (fino a 5 canali) tramite HDMI, USB e rete.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Visione più dettagliata con il convertitore 4K HDR / pass-through 4K HDR con HDCP2.2

Una sorgente nativa 4K HDR può essere fatta passare direttamente attraverso l'ingresso 4K HDRMI con HDCP2.2. La risoluzione HD standard può assicurare una qualità superiore e dettagli più visibili grazie alla tecnologia di conversione video. In precedenza, era possibile unicamente una conversione da 1080/24p a 4K HDR/30p, tuttavia per i nuovi modelli STR non vi sono limiti alla risoluzione video in ingresso.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Ricevitore a 7.2 canali per un audio surround coinvolgente

Immergiti nell'intrattenimento grazie all'audio surround con 7.2 canali e una potenza di uscita di 165 W per canale. Un canale dedicato ti permette di collegare due subwoofer attivi, così da poter diffondere i bassi in modo uniforme in tutta la stanza. Prova un'esperienza di intrattenimento superiore quando guardi un film, giochi ai tuoi titoli preferiti o ascolti le canzoni che ami.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Dolby® TrueHD e DTS®-HD Master Audio

L'STR-DN860 supporta Dolby® True HD® e DTS®-HD Master Audio™, per colonne sonore su Blu-ray Disc™ con una qualità audio insuperabile. Grazie alla riproduzione audio lossless di qualità prossima a quella da studio, questi formati audio ad alta definizione consentono di ascoltare un audio multicanale e di immergersi totalmente in un esteso audio surround cinematografico durante la visione di film e l'ascolto della musica.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Tecnologia Advanced Digital Cinema Auto Calibration

Ascolta i tuoi film con un audio coinvolgente che si estende in tutta la stanza. La tecnologia Digital Cinema Automatic Calibration (ADCAC) ottimizza le prestazioni audio per garantire un suono bilanciato. Usa il microfono in dotazione per misurare le proprietà acustiche della stanza in base a dove siedi, per poi collocare gli speaker nella posizione ottimale. Il sistema regola e sintonizza automaticamente l'audio in base ai dati rilevati, eliminando vuoti acustici per garantire un ascolto avvolgente e naturale.

Ottimizzatore audio per un suono cristallino a qualsiasi livello di volume

Sperimenta un audio nitido e dinamico a qualsiasi livello di volume grazie all'ottimizzatore audio integrato. Il ricevitore A/V rileva automaticamente le prestazioni dello speaker per poi regolare la risposta in frequenza in base all'acustica. Così facendo, è possibile ottenere un sound ricco e avvolgente, anche quando si riproducono contenuti con livelli di volume normali.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Speaker centrale sollevato

Gli speaker centrali di solito sono posizionati sotto lo schermo, in modo che tutti i suoni centrali provengano da lì. Con questa funzione, l'altoparlante centrale sembrerà posizionato dove si trova lo schermo. L'altezza del suono dall'altoparlante centrale può essere aumentata fino all'altezza desiderata (funziona quando sono effettivamente installati speaker anteriori alti). Lo speaker centrale sollevato può essere impostato a 0 (OFF) o tra 1 e 10. Con un'impostazione più elevata la posizione centrale verrà sollevata, in modo che gli ascoltatori possano personalizzare questa funzione in base alle proprie preferenze. Questa funzione può essere utilizzata con la modalità A.F.D. (che non aggiunge alcun campo sonoro) e con le modalità video come Digital Cinema Sound, ecc.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Modalità speaker da soffitto 

Questa caratteristica permetterà di riposizionare virtualmente attorno allo schermo gli altoparlanti anteriore e centrale degli speaker da soffitto. Ora il cliente ascolterà le voci dei personaggi come se provenissero dallo schermo invece che dal soffitto, e il suono della musica sarà più naturale e ricco.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Digital Cinema Sound HD

Riproduci a casa tua l'acustica eccezionale del celebre Cary Grant Theatre. Sviluppata in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, la tecnologia Digital Cinema Sound® è stata progettata sulla base di rilevazioni condotte presso la storica sala, utilizzata per i doppiaggi delle produzioni cinematografiche di Hollywood per arricchire ogni film con un audio all'altezza dei grandi capolavori.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Riproduci l'acustica dei concerti dal vivo con la modalità Concert Hall

Porta l'esperienza di un concerto dal vivo direttamente nel tuo salotto. Sulla base di misurazioni acustiche rilevate presso le sale concerti più celebri al mondo, la modalità Concert Hall offre una scelta di 3 strutture diverse.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Il modo più semplice per ascoltare musica con i diffusori audio

Il Chromecast integrato permette di riprodurre l'audio in streaming dalle tue app musicali agli speaker. Devi semplicemente toccare il pulsante Cast in una delle app musicali su un telefono o tablet Android o su iPhone, iPad, portatile Mac® o Windows o un Chromebook, quindi selezionare uno speaker o un gruppo di speaker per iniziare.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Streaming wireless di alta qualità

La tecnologia audio LDAC è una novità di Sony che ti offre una riproduzione wireless di alta qualità tramite Bluetooth®. Grazie al triplo dei dati trasmessi, LDAC fornisce una migliore esperienza di ascolto wireless per tutta la tua musica.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Streaming senza interruzioni con Wi-Fi® e Bluetooth®

Tutta la tua musica è accessibile con una semplice connessione. Riproduci i tuoi brani preferiti in modalità wireless da smartphone, tablet o computer portatili tramite Wi-Fi®, senza bisogno di cavi. Il Bluetooth® facilita la connessione, basta avvicinare il tuo dispositivo compatibile con NFC per associarlo. E come se non bastasse, con AirPlay puoi ascoltare in streaming i contenuti sul tuo dispositivo iOS inviandoli direttamente agli speaker.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Ascolto One touch e mirroring One touch

Per ascoltare musica in streaming wireless, basta avvicinare lo smartphone o tablet con tecnologia NFC all'STR-DN860 e avviare la connessione in modalità wireless. Con la combinazione di connessioni NFC One touch e Bluetooth®, puoi usare la funzione di ascolto One touch dell'STR-DN860 con la musica salvata sullo smartphone o il tablet. Allo stesso modo, la combinazione delle connessioni NFC One-touch e Wi-Fi® consentono di usare il mirroring One touch o Miracast™, per visualizzare video sullo smartphone o tablet attraverso l'amplificatore e su un TV, senza un router wireless. Non servono cavi ingombranti o configurazioni complicate. Anche quando la funzione NFC non è disponibile, puoi effettuare il collegamento tramite associazione manuale.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Connettività HDMI, digitale ottica e AV

Per una configurazione di Home Entertainment flessibile, il modello offre 5 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI, così come connessioni AV ottiche digitali e analogiche. In questo modo, avrai spazio in abbondanza per le apparecchiature che già possiedi, come TV, lettore Blu-ray Disc™ e speaker, oltre che per aggiungerne di nuove.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Riproduci video Full HD, foto e musica durante la ricarica grazie alle due porte MHL

L'STR-DN860 può essere usato con gli smartphone per visualizzare video Full HD e foto sul grande schermo TV. Puoi anche usare app come Facebook, Twitter, YouTube e Google Maps. Puoi riprodurre brani mp3 attraverso il ricevitore. Quando colleghi l'STR-DN860 al telefono con il cavo puoi ricaricare la batteria dello smartphone. Puoi usare i telecomandi di TV e STR per controllare lo smartphone con funzionalità MHL, se serve. Grazie a un'ulteriore presa MHL sul retro, puoi collegare contemporaneamente anche un prodotto come Roku.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Libera la tua musica con l'ascolto multi-room

Riempi la casa con il suono dei tuoi brani preferiti, grazie all'ascolto multi-room. Questa funzionalità include la modalità Party, grazie alla quale puoi ascoltare lo stesso brano contemporaneamente da più speaker, e la modalità Personal, con la quale puoi riprodurre brani diversi sui vari speaker.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Controlla tutta la tua musica con un solo dispositivo con SongPal

Scarica SongPal per il tuo smartphone o tablet e controlla tutta la tua library. Basta connettersi tramite Bluetooth® o Wi-Fi® per accedere in modo semplice a tutti i tuoi brani salvati sul PC o sul server o utilizzando i servizi musicali online. L'applicazione è utile anche per personalizzare le impostazioni audio, per un sound sempre splendido e perfettamente bilanciato e per gestire l'ascolto multi-room.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Controllo semplicissimo con l'interfaccia utente grafica

Sfogliare le impostazioni del tuo ricevitore è semplicissimo, grazie a un menu principale intuitivo. Controlla i contenuti che guardi, rileva i dispositivi connessi e scegli il sound che fa per te con le modalità audio preimpostate.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Nuovo volume di preamplificazione IC (da definire)

Una novità sviluppata appositamente per l'STR-DN860, il pre-amplificatore IC CXD90035 separa completamente la massa nell'IC e la porta all'esterno dell'IC. Di conseguenza viene eliminata l'interferenza tra ciascuna fase, consentendo una notevole stabilità di amplificazione per ottenere un audio di alta qualità con basse frequenze ancora più ricche. Inoltre, il nuovo design del circuito di amplificazione interna migliora le proprietà in eccesso e riduce la distorsione, per un suono più aperto e leggero.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Amplificatore di potenza

L'STR-DN860 offre una migliore stabilità strutturale per un suono migliore tramite un percorso del segnale analogico. Il circuito è situato su una scheda in vetroresina al fine di raggiungere maggiore velocità e potenza.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Alimentazione analogica localizzata

Il percorso della massa intorno ai dispositivi è dotato di una regolazione della tensione a livello locale per garantire che gli elementi ad alta frequenza vengano ridotti al minimo, riducendo di conseguenza le radiazioni elettromagnetiche dal circuito e mantenendo il percorso del segnale analogico e il circuito dell'amplificatore privi di disturbi. Questo tipo di design offre un miglioramento del rapporto segnale-rumore dei segnali audio e video digitali in modo che i suoni a bassa frequenza siano più definiti, più puri e realistici.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Componenti elettrici perfezionati da Sony

Per l'alimentazione principale viene utilizzato un blocco di condensatori elettrolitici personalizzato di grandi dimensioni. Resistori selezionati specifici per l'audio sono utilizzati in tutti i percorsi del segnale analogico. I resistori più grandi sono usati insieme al tipo originale in specifiche posizioni critiche. Una struttura più grande offre minore accumulo di impedenza da eventuali effetti termici provocati dalla corrente. In questo modo l'amplificatore riesce a ottenere una migliore qualità per l'imaging sonoro.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Materiali premium per un audio ottimale

Per prestazioni audiovisive ottimali, l'STR-DN860 sfrutta componenti e design di altissima qualità. Il telaio rigido in acciaio presenta una struttura e un design pensati per ridurre la pressione sullo speaker esterno e ottenere un audio di precisione, mentre i circuiti stampati con rivestimento in resina migliorano la stabilità e assicurano contenuti in uscita potenziati dall'amplificatore. L'esclusivo design del dissipatore di calore massimizza la presa d'aria nel circuito dell'amplificatore, contribuendo a contrastare la pressione audio indesiderata per garantire un sound potente e impeccabile.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Trasformatore di potenza ad alta capacità

Un processo di verniciatura sotto vuoto garantisce che la vernice risulti liscia e uniforme sui cablaggi interni del trasformatore. L'inserimento di un anello di serraggio in rame e di una guarnizione in acciaio anti-umidità attorno alla bobina e al nucleo centrale impedisce la dispersioni sonore. In questo modo si ottengono bassi ricchi e una riproduzione dettagliata dell'immagine oltre a bassi più potenti e basse frequenze più nitide. Il livello di dettaglio consente di offrire bassi acustici e linee vocali più accurate, per offrire un nuovo senso di nitidezza nello spazio.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Design con dissipatore 

Grazie allo studio delle lame e al controllo dell'uniformità è possibile ottenere un audio stabile e di qualità. Il circuito dell'amplificatore è in grado di resistere meglio alla pressione sonora indesiderata.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Circuito stampato digitale 

Il circuito stampato per il palcoscenico digitale è fissato con telai resistenti in metallo per proteggere la scheda dalla pressione sonora dello speaker. Questa staffa del dissipatore di calore serve a schermare il circuito digitale dalle radiazioni indesiderate e, inoltre, protegge il circuito ad alta impedenza nel corpo principale dal rumore non necessario, per ottenere una qualità audio ancora più nitida.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Saldature ES di seconda generazione

Grazie ad anni di esperienza nell'elaborazione sonora e a continui test audio condotti da Sony, abbiamo ottenuto una saldatura con qualità audio di grado ES. A una base in stagno ad alta purezza vengono aggiunte piccole quantità di elementi metallici scelti per creare una lega speciale in grado di offrire un audio reattivo e molto fluido.

Immagine di Ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali | STR-DN860

Digital Signal Processing (DSP)

L'STR-DN860 incorpora un potente DSP che supporta i più recenti formati audio surround e garantisce la massima precisione nella codifica di Dolby® Digital Plus, Dolby® True HD, audio ad alta risoluzione DTS® e DTS® HD Master Audio, Dolby® Pro Logic® IIx, Dolby® Digital e surround digitale DTS®. È possibile elaborare anche il formato DTS® 96/24, DTS®-ES Discrete 6.1, DTS®-ES Matrix 6.1 e DTS® Neo:6.

D.L.L. (Digital Legato Linear)

L'STR-DN860 è dotato di un amplificatore analogico a 7 canali per l'uso in un sistema audio 7.2 completo. Inoltre, questo ricevitore fornisce le opzioni di speaker B e la biamplificazione. Pertanto, gli speaker degli amplificatori surround posteriori possono essere utilizzati come speaker B o per la biamplificazione.