Potenza per ogni contenuto
Dietro lo schermo di ogni TV di Sony sono racchiuse esclusive tecnologie di elaborazione del segnale e controllo del pannello che lavorano per creare immagini mozzafiato.
Dietro lo schermo di ogni TV di Sony sono racchiuse esclusive tecnologie di elaborazione del segnale e controllo del pannello che lavorano per creare immagini mozzafiato.
Con 7680 x 4320 pixel, la nostra tecnologia 8K HDR basata sul popolare processore X1™ Ultimate offre quattro volte la risoluzione del 4K per un'esperienza di visione incredibilmente coinvolgente. Le immagini riempiono il campo visivo con profondità e texture straordinarie. Avvicinati e scopri dettagli che non avevi mai visto prima d'ora.
Il semplice upscaling di un segnale 2K o 4K all'8K non permette di ottenere gli standard di qualità straordinariamente elevati dell'8K. Per questo è stato necessario creare una tecnologia di upscaling 8K dedicata. Il nostro 8K X-Reality™ PRO risponde a questa esigenza con un esclusivo database 8K, che analizza e ottimizza la materia visibile nelle scene e individua i motivi con precisione per creare immagini incredibilmente dettagliate e simili all'8K autentico.
A causa della ridotta velocità di trasmissione, generare luminosità in un pannello 8K può essere complesso. Grazie al bilanciamento preciso dell'output luminoso e all'oscuramento indipendente di alcuni LED accanto al potenziamento di altri, la tecnologia X-tended Dynamic Range PRO è in grado di produrre una gamma dinamica diverse volte più elevata di quella offerta da un TV retroilluminato a LED tradizionale.
Quando una luce sufficiente attraversa ogni pixel, lo schermo diventa più luminoso, con meno problemi legati alla velocità di trasmissione.
Dato che la densità dei pixel è superiore con la risoluzione 8K, i pixel sono attraversati da meno luce rispetto al 4K HDR, pertanto lo schermo diventa più scuro.
La tecnologia Backlight Master Drive visualizza una gamma dinamica senza precedenti con neri incredibilmente profondi e bianchi intensi. Questo sistema di retroilluminazione vanta una struttura LED ultra densa e un algoritmo di oscuramento locale e un design ottico unico.
Per ottenere il massimo da Backlight Master Drive, un innovativo algoritmo controlla la struttura LED ultra densa. Ogni modulo LED è controllato in maniera indipendente, creando un'immagine straordinariamente precisa.
Backlight Master Drive vanta un design unico che concentra le luci LED in un unico punto, riducendo la dispersione della luce ed evitando che la luce parassita si presenti, come in altri modelli di TV Full Array LED. Grazie a questa tecnologia, ciascun LED emette un fascio luminoso diretto, per un'immagine nitida con bianchi vividi e neri avvolgenti.
Object-based Super Resolution
Object-based HDR remaster
Super Bit Mapping HDR
Dual database processing
Ottimizzatore contrasto dinamico
Mappatura del colore di precisione
Object-based HDR remaster
Super Bit Mapping HDR
Dual database processing
Ottimizzatore contrasto dinamico
Mappatura del colore di precisione
Object-based HDR remaster
Super Bit Mapping HDR
Ottimizzatore contrasto dinamico
I nostri TV con tecnologia Object-based Super Resolution rilevano gli oggetti singoli in un'immagine e ne migliorano i dettagli sullo schermo. Centinaia di oggetti vengono identificati e ottimizzati individualmente per offrire un'immagine dalla precisione e dai dettagli eccezionali.
Con Object-based HDR remaster, il colore dei singoli oggetti sullo schermo viene analizzato modificandone il contrasto, a differenza della maggior parte dei TV in cui il contrasto viene regolato lungo una curva che spazia da nero a bianco. Poiché gli oggetti sono rimasterizzati singolarmente, questo modello riproduce immagini più profonde, realistiche e con texture più ricche.
Ci sono migliaia di toni, sfumature e gradazioni luminose in un tramonto. Super Bit Mapping™ HDR le riproduce fedelmente una a una, creando immagini televisive naturali e fluide, senza l'effetto "banding" presente in altri TV.
Un database è utilizzato per ripulire l'immagine riducendo i disturbi sullo schermo, mentre l'altro converte la risoluzione migliorando la nitidezza. Questi due potenti database per l'ottimizzazione dell'immagine operano in sinergia, migliorando in modo dinamico i pixel in tempo reale. Ogni database contiene decine di migliaia di riferimenti, ricavati dalla nostra pluriennale esperienza nella creazione di contenuti per la TV e il cinema.
I disturbi compressi sono identificati ed eliminati dal database che contiene i dati di come l'immagine dovrebbe essere visualizzata prima e dopo.
Anche il database per l'upscaling contiene i dati su come l'immagine dovrebbe risultare prima e dopo; i dati sono utilizzati per convertire il segnale e creare una visione più realistica.
È la conoscenza delle riprese e della produzione di film e di programmi TV di successo a rendere i nostri leggendari processori 4K X-Reality™ PRO e X-Reality™ PRO così speciali. I database esclusivi analizzano e migliorano i motivi di ogni scena, individuando tonalità, saturazione e luminosità con precisione per ciascuna risoluzione.
Lo schermo offre milioni di pixel OLED auto-illuminanti, attivabili singolarmente per riprodurre immagini davvero realistiche con colori, dettagli e sfumature assolutamente precisi in ogni tipo di scena grazie alla tecnologia OLED.
I nostri TV OLED nascono per evitare la persistenza delle immagini. Il processore d'immagine X1™ Ultimate e il processore 4K HDR X1™ Extreme rilevano la presenza di immagini statiche sullo schermo e spostano i pixel per evitarne la persistenza o il burn-in.
Il nostro controller originale del pannello OLED migliora la gamma dinamica aumentando la riproduzione dei colori nelle aree luminose. Le immagini sono caratterizzate da dettagli e texture extra.
Guardare la TV dai lati ora è bello come stare seduti direttamente davanti. Il pannello X-Wide Angle, l'originale design ottico di Sony che controlla la luce della retroilluminazione, assicura colori fedeli a prescindere dal punto della stanza in cui ti trovi.
Grazie al bilanciamento preciso dell'output luminoso su tutto lo schermo, X-tended Dynamic Range™ PRO è in grado di produrre una gamma dinamica con luminosità tre volte più elevata di quella offerta da un TV retroilluminato a LED tradizionale, ottimizzando ogni sorgente a una qualità simile all'HDR.
Su alcuni schermi, le scene di sport e azione dinamica possono risultare leggermente sfocate. L'innovativa tecnologia X-Motion Clarity™ di Sony assicura immagini sempre fluide, luminose e nitide. Ogni sequenza è controllata individualmente e la sua durata è ottimizzata; anche la luminosità viene aumentata quando necessario, per non perdere nemmeno un dettaglio.
High Dynamic Range (HDR) ottimizza la gamma dinamica dell'immagine, aumentando il contrasto tra i bianchi più luminosi e i neri più profondi. Ogni pixel è reso in modo più preciso, a qualunque risoluzione, per dare vita a ogni scena con dettagli incredibilmente ricchi. Film e programmi TV in HDR sono più fedeli alla registrazione originale e alla visione artistica del regista grazie a luminosità, contrasto e colore superiori, per un'esperienza di visione ultra realistica.
Il TRILUMINOS™ Display riproduce in modo esemplare rossi, verdi e blu, colori generalmente difficili da rendere sui TV. Questa tecnologia riesce a riprodurre ogni minima sfumatura, per immagini senza eguali.