Potenza per ogni contenuto

Dietro lo schermo di ogni TV di Sony sono racchiuse esclusive tecnologie di elaborazione del segnale e controllo del pannello che lavorano per creare immagini mozzafiato.

Ecco i nostri processori straordinari

Processore X1™ Ultimate

Picture Processor X1™ Ultimate

Funzioni incluse:

Object-based Super Resolution
Object-based HDR remaster
Super Bit Mapping 4K HDR
Dual database processing
Ottimizzatore contrasto dinamico
Mappatura del colore di precisione

4K HDR Processor X1™ Extreme

4K HDR Processor X1™ Extreme

Funzioni incluse:

Object-based HDR remaster
Super Bit Mapping 4K HDR
Dual database processing
Ottimizzatore contrasto dinamico
Mappatura del colore di precisione

4K HDR Processor X1™

4K HDR Processor X1

Funzioni incluse:

Object-based HDR remaster
Super Bit Mapping 4K HDR
Ottimizzatore contrasto dinamico

Analisi e ottimizzazione di oggetti singoli

Object-based Super Resolution

I nostri TV con tecnologia Object-based Super Resolution rilevano gli oggetti singoli in un'immagine e ne migliorano i dettagli sullo schermo. Centinaia di oggetti vengono identificati e ottimizzati individualmente per offrire un'immagine dalla precisione e dai dettagli eccezionali.

Colore e contrasto più realistici

Object-based HDR remaster

Con Object-based HDR remaster, il colore dei singoli oggetti sullo schermo viene analizzato modificandone il contrasto, a differenza di quanto accade con la maggior parte dei TV in cui il contrasto viene regolato lungo una curva che spazia da nero a bianco. Poiché gli oggetti sono rimasterizzati singolarmente, questo modello riproduce immagini più profonde, realistiche e con texture più ricche.

Banding ridotto per immagini più fluide

Super Bit Mapping 4K HDR 

Ci sono migliaia di toni, sfumature e gradazioni luminose in un tramonto. Super Bit Mapping 4K HDR le riproduce fedelmente una a una. Crea per chi guarda immagini TV 4K Ultra HD di qualità, naturali e uniformi, senza l'effetto "banding" presente in altri TV.

Senza Super Bit Mapping™ 4K HDR
SORGENTE A 8 BIT
Sorgente a 8 bit rispetto al Super Bit Mapping 4K HDR
DOPO L'ELABORAZIONE A 14 BIT

Cogli più dettagli con i database per riduzione del rumore e upscaling

Dual database processing

Un database è utilizzato per ripulire l'immagine riducendo i disturbi sullo schermo, mentre l'altro converte la risoluzione migliorando la nitidezza. Questi due potenti database per l'ottimizzazione dell'immagine operano in sinergia, migliorando in modo dinamico i pixel in tempo reale. Ogni database contiene decine di migliaia di riferimenti, ricavati dalla nostra pluriennale esperienza nella creazione di contenuti per la TV e il cinema.

1. Database per la riduzione del rumore

I disturbi compressi sono identificati ed eliminati dal database che contiene i dati di come l'immagine dovrebbe essere visualizzata prima e dopo.

2. Database per l'upscaling

Anche il database per l'upscaling contiene i dati su come l'immagine dovrebbe risultare prima e dopo; i dati sono utilizzati per convertire il segnale e creare una visione più realistica.

Il potere di ottimizzare ogni immagine

È la conoscenza delle riprese e della produzione di film e di programmi TV di successo a rendere i nostri leggendari chip 4K X-Reality PRO e X-Reality PRO così speciali. I pattern di ogni scena sono analizzati e migliorati da database unici, che trovano la tonalità, la saturazione e la luminosità più accurate per un'incredibile risoluzione TV 4K Ultra HD.

Logo 4K X-Reality™ PRO
Logo X-Reality™ PRO
  • Ogni pixel prende vita
  • Le nuove vette del realismo

Milioni di OLED, controllati uno a uno

Lo schermo offre milioni di pixel OLED auto-illuminanti, attivabili singolarmente per riprodurre immagini davvero realistiche con colori, dettagli e sfumature assolutamente precisi in ogni tipo di scena grazie alla tecnologia OLED.

TV OLED di Sony con paesaggio di montagna sullo schermo

L'affidabilità dell'OLED di Sony

I nostri TV OLED nascono per evitare la persistenza delle immagini. 4K HDR Processor X1 Extreme e Picture Processor X1 rilevano la presenza di immagini statiche sullo schermo e spostano i pixel per evitare la persistenza o burn-in delle immagini.

Uno spettro cromatico più ampio e naturale 

Pixel Contrast Booster™

Il nostro controller originale del pannello OLED migliora la gamma dinamica aumentando la riproduzione dei colori nelle aree luminose. Le immagini sono caratterizzate da dettagli e texture extra.

Contrasto unico: neri più profondi, bianchi più luminosi

La tecnologia Backlight Master Drive™ visualizza una gamma dinamica senza precedenti con neri incredibilmente profondi e bianchi intensi, grazie al 4K HDR Processor X1™ Extreme. Questo sistema di retroilluminazione vanta una struttura LED ultra densa, un algoritmo di oscuramento locale unico e un design ottico.

Controllo retroilluminazione
CONTROLLO RETROILLUMINAZIONE
Controllo retroilluminazione e Backlight Master Drive™ a confronto
BACKLIGHT MASTER DRIVE™ 

Controllo assoluto, tecnologia avanzata

DISCRETE LED CONTROL

Per ottenere il massimo da Backlight Master Drive, un nuovo ed innovativo algoritmo controlla la struttura LED ultra densa. Ogni LED è controllato in dettaglio, creando un'immagine straordinariamente precisa.

Più luce, dove serve

Calibrated beam LED design

Backlight Master Drive vanta un design unico che concentra le luci LED in un unico punto, riducendo la dispersione della luce ed evitando che la luce parassita si presenti, come in altri modelli di TV LED Full Array. Grazie a questa tecnologia, ciascun LED emette un fascio luminoso diretto, per un'immagine nitida con bianchi vividi e neri avvolgenti.

Design tradizionale

Design tradizionale

Calibrated beam LED design

Calibrated beam LED design

Colori bellissimi da ogni angolazione

X-Wide Angle

Guardare la TV dai lati ora è gradevole come stare seduti direttamente davanti. L'originale design ottico di Sony che controlla la retroilluminazione, il pannello X-Wide Angle, assicura colori fedeli a prescindere dal punto della stanza in cui ti trovi.

La gamma completa di luce e oscurità

Grazie al bilanciamento preciso dell'output luminoso su tutto lo schermo, X-tended Dynamic Range PRO™ è in grado di produrre una gamma dinamica con luminosità diverse volte più elevata di quella offerta da un TV retroilluminato a LED tradizionale, ottimizzando ogni sorgente a una qualità simile all'HDR.

Scene di azione luminose e nitide

Su alcuni schermi, le scene sport e azione dinamica possono risultare leggermente sfocate. L'innovativa tecnologia X-Motion Clarity di Sony assicura immagini sempre fluide, luminose e nitide. Ogni sequenza è controllata individualmente e la sua durata è ottimizzata; anche la luminosità viene aumentata quando necessario, per non perdere nemmeno un dettaglio.

1. X-Motion Clarity

2. TV tradizionale

Rivoluziona la tua esperienza di visione

Tecnologia HDR

High Dynamic Range (HDR) ottimizza la gamma dinamica dell'immagine, aumentando il contrasto tra i bianchi più luminosi e i neri più profondi. Ogni pixel è reso in modo più preciso, a qualunque risoluzione, per dare vita ogni scena con dettagli incredibilmente ricchi. Film e programmi TV in HDR sono più fedeli alla registrazione originale e alla visione artistica del regista grazie a luminosità, contrasto e colore superiori, per un'esperienza di visione ultra realistica.

Gamma cromatica più ampia

Il TRILUMINOS™ Display riproduce in modo esemplare rossi, verdi e blu, colori generalmente difficili da rendere sui TV. Questa tecnologia riesce a riprodurre ogni minima sfumatura, per immagini senza eguali.