FE 300 MM F2.8 GM OSS

Specifiche e caratteristiche complete

SEL300F28GM

Prezzo al pubblico consigliato

€ 6.700,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
Full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
300
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
450
Gruppi/elementi dell'obiettivo
17-21 *Incluso un filtro
Angolo di visione (35 mm)
8,16°
Angolo di visione (APS-C)
5°20'
Apertura massima (F)
2,8
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
11
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
2 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,16
Diametro filtro (mm)
40,5
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
Foto prive di sfocature grazie allo stabilizzatore di immagine ottico SteadyShot
Compatibilità teleconvertitore (x1,4)
SEL14TC
Compatibilità teleconvertitore (x2,0)
SEL20TC
Tipo di paraluce
Forma tonda, a baionetta

Dimensioni e peso

Dimensioni (D x L)
124 x 265 mm
Peso
1.470 g (senza supporto per il cavalletto)

Contenuto della confezione

  • Paraluce (modello): ALC-SH175
  • Copriobiettivo anteriore: in dotazione
  • Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM
  • Custodia morbida
  • Supporto per il cavalletto, tracolla obiettivo, filtro slot-in
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di donna che gioca a tennis

Teleobiettivo 300 mm F2.8 leggero e perfettamente bilanciato

SEL300F28GM è il teleobiettivo con focale fissa e ampia apertura più leggero della categoria; offre prestazioni ottiche e resa eccezionali, oltre a un AF sorprendentemente veloce e preciso, il tutto in un obiettivo versatile con un peso di soli 1.470 grammi. (Escluso il supporto per il cavalletto) L'obiettivo è stato progettato in modo che il suo peso non sia concentrato vicino alla parte anteriore, per garantire il miglior bilanciamento possibile. In questo modo vengono ridotti al minimo lo stress e la fatica quando si riprende a mano libera per lungo tempo. 

Immagine con branchi di zebre sul bordo dell'acqua

Risoluzione G Master mozzafiato

Un design ottico innovativo che comprende tre elementi in vetro Super ED (Extra-low Dispersion) e un elemento in vetro ED riduce efficacemente l'aberrazione cromatica assiale e laterale. La risoluzione e il contrasto eccezionali sono mantenuti fino ai bordi dell'immagine, il che si traduce anche in ritagli ed editing più flessibili.

Ulteriori informazioni su Super ED

Immagine di un uccello sul ramo di un albero

Meravigliosi bokeh con soggetti in primo piano

Lo splendido e morbido bokeh consente di utilizzare una profondità di campo ridotta per far risaltare i soggetti sullo sfondo. Oltre agli elementi Super ED (Extra-low Dispersion) ed ED in un nuovo design ottico, ogni obiettivo viene calibrato individualmente in fase di produzione per ottimizzare la qualità del bokeh. Un meccanismo di apertura circolare a 11 lamelle contribuisce a rendere fluidi i bokeh circolari.

Ulteriori informazioni sull’apertura circolare

L'immagine con aerei vicino il tramonto

Luce parassita e immagini fantasma ridotte al minimo per una nitidezza incredibile

In aggiunta all'efficacia del trattamento originale Nano AR II di Sony, i riflessi all'interno del cilindro dell'obiettivo sono accuratamente controllati per ridurre al minimo luce parassita e immagini fantasma e ottenere risultati nitidi e chiari.

Scopri di più sul rivestimento antiriflesso Nano II

L'illustrazione mostra motori lineari XD dentro il cilindro dell'obiettivo

L'AF veloce e preciso è anche silenzioso e a basse vibrazioni

Due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) con elevata potenza e un algoritmo di controllo avanzato sono stati appositamente perfezionati per essere utilizzati nell'obiettivo SEL300F28GM, ottenendo una risposta estremamente rapida ai comandi in modo da controllare il gruppo di messa a fuoco ad ampia apertura con precisione e ritardo e vibrazione minimi. Il risultato è un funzionamento dell'AF eccezionalmente reattivo, preciso, silenzioso e a basse vibrazioni. 

Ulteriori info sui motori lineari XD

Immagine di giocatori di basket durante una partita di basket

Scatto continuo ad alta velocità con AF/AE veloce e preciso

La velocità e la precisione del tracking AF vengono mantenute anche durante lo scatto continuo con un'apertura ridotta a F22. L'utente può scattare continuamente mentre si sposta per seguire i soggetti in movimento, o fermarsi per ottenere una maggiore profondità di campo senza doversi preoccupare dei limiti di apertura minima. 

Immagini di due moltiplicatori di focale

Elevate prestazioni di tracking AF con i teleconvertitori 1,4x e 2,0x

Le prestazioni AF rapide e precise sono disponibili anche quando l'obiettivo SEL300F28GM viene utilizzato con il teleconvertitore opzionale SEL14TC (1,4x) o SEL20TC (2,0x).

Immagine di un fotografo che trasporta due fotocamere con il teleobiettivo

Il più leggero della categoria con un peso di soli 1.470 grammi

Un design ottico che include elementi in vetro Super ED (Extra-low Dispersion) ha permesso di ridurre il peso soggettivo utilizzando un minor numero di elementi vicino alla parte anteriore dell'obiettivo. Il risultato è un bilanciamento ottimizzato e un momento d'inerzia ridotto, inteso come resistenza alla rotazione, per panoramiche e movimenti dell'obiettivo precisi e agili durante le riprese.

Ulteriori informazioni su Super ED

Immagine del prodotto con primo piano del selettore OSS dell'obiettivo

SteadyShot ottico incorporato

La stabilizzazione ottica dell'immagine integrata rende più semplice scattare immagini nitide a mano libera a lunghezze focali da teleobiettivo. La MODALITÀ 2 offre una stabilizzazione ideale per le riprese panoramiche, mentre la MODALITÀ 3 assicura una stabilizzazione ottimizzata per scene di azione sportiva dinamiche e imprevedibili. Inoltre, i corpi compatibili assicurano una comunicazione e un controllo corpo-obiettivo precisi per una gestione efficace della sfocatura.

Immagine del prodotto con vista laterale dell'obiettivo con freccia che indica la ghiera funzioni

Ghiera delle funzioni

SEL300F28GM include una ghiera delle funzioni che può controllare direttamente il Power Focus, la commutazione APS-C/full-frame o la messa a fuoco preimpostata dei corpi camera compatibili. Power Focus: questa è l'impostazione predefinita. Ruotando la ghiera si avvia la messa a fuoco a velocità costante nella direzione specificata. APS-C/Full-frame: se assegnata alla corrispondente funzione del menu sul corpo della fotocamera, la rotazione della ghiera permette di selezionare istantaneamente il formato APS-C o Full-frame. Messa a fuoco preimpostata: disponibile solo su α9 III. Ruotare la ghiera da un lato o dall'altro permette di selezionare il punto di messa a fuoco corrispondente. La funzione di messa a fuoco preimpostata non è limitata dalle impostazioni del selettore del limitatore della gamma di messa a fuoco.

Illustrazione del design dell'obiettivo resistente a polvere e umidità

Resistente a polvere e umidità e ultra durevole

Il design resistente a polvere e umidità garantisce una maggiore affidabilità. L'utilizzo di una resistente lega di magnesio per i componenti interni, unito ad altri miglioramenti, massimizza la durata e riduce il peso. Inoltre, l'elemento obiettivo anteriore è dotato di un rivestimento al fluoro che resiste a impronte digitali, polvere e altri agenti contaminanti, facilitandone al tempo stesso la rimozione.

Ulteriori informazioni sul design resistente a polvere e umidità

Immagini del prodotto con filtro a discesa

Supporto per filtro a discesa e altre funzionalità

SEL300F28GM può utilizzare filtri ND a discesa standard da 40,5 mm di diametro e altri tipi di filtri, nonché il polarizzatore circolare VF-DCPL1 di Sony. Come per altre caratteristiche, un nuovo design del paraluce utilizza una plastica avanzata ad alta resistenza che offre una combinazione ideale di durata e peso ridotto. Vengono fornite in dotazione anche una custodia morbida apposita, che protegge l'obiettivo dalle vibrazioni, e una tracolla.