E PZ 18-105 MM F4 G OSS

Specifiche e caratteristiche complete

SELP18105G

Prezzo al Pubblico consigliato

€ 630,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
APS-C
Lunghezza focale (mm)
18-105mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
27-157,5 mm
Gruppi/elementi dell'obiettivo
12/16
Angolo di visione (APS-C)
76°-15°
Apertura massima (F)
4
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
7
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
0,45 (grandangolo)-0,95 m (teleobiettivo)
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,11x
Diametro filtro (mm)
72mm
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
Foto prive di sfocature grazie allo stabilizzatore di immagine ottico SteadyShot
Sistema di zoom
Power zoom

Dimensioni e peso

Dimensioni (L x A x P)
78 x 110 mm
Peso
427 g

Note a piè di pagina

*
"Lunghezza focale equivalente 35 mm (APS-C)" e "angolo di visione (APS-C)" si riferiscono alle fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile e sensore di immagine APS-C.

Contenuto della confezione

  • Paraluce (ALC-SH128: forma a petalo, a baionetta)
  • Copriobiettivo anteriore
  • Copriobiettivo posteriore
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di E PZ 18-105 mm F4 G OSS

Un solo obiettivo per tutte le tue esigenze fotografiche

Cambiare obiettivo durante la sessione fotografica può rallentare il tuo lavoro e alterare la qualità dell'immagine in modo indesiderato. Che si tratti di foto o filmati, la gamma di zoom di 18-105 mm (equivalente full frame = 27-157,5 mm) e la qualità di questo obiettivo G sono in grado di coprire pressoché ogni situazione, con il vantaggio di poter utilizzare un Power Zoom fluido.

Immagine di E PZ 18-105 mm F4 G OSS

Splendida resa su tutta la gamma focale

Il design ottico avanzato che integra due elementi asferici in vetro ED (Extra-low Dispersion) e tre elementi asferici di questo obiettivo G offre una qualità dell'immagine invidiabile su tutta la gamma di zoom. Anche nitidezza e contrasto eccellenti sono assicurati su tutta l'immagine, per ottenere una resa realistica e naturale che riesce a cogliere anche le sfumature più impercettibili.

Scopri di più

Immagine di E PZ 18-105 mm F4 G OSS

Zoom con tecnologia di apparecchiature professionali

La tecnologia dei modelli Sony Handycam® è stata riproposta anche nel SELP18105G per garantire uno zoom fluido e silenzioso perfetto per i video. Questa tecnologia di messa a fuoco professionale offre il vantaggio di un funzionamento fluido, silenzioso e reattivo. La lunghezza dell'obiettivo resta costante durante l'uso di zoom e messa a fuoco. L'inversione dello zoom è disponibile in seguito a un aggiornamento software.

Scarica il software dal sito di supporto.

Immagine di E PZ 18-105 mm F4 G OSS

Controllo continuo variabile della velocità di zoom

Controllando la ghiera e la velocità dello zoom la leva sul cilindro dell'obiettivo, puoi ingrandire o ridurre l'inquadratura in modo fluido. Questa caratteristica rappresenta un grande vantaggio per le riprese video, in cui è fondamentale avere un'impugnatura ferma e stabile.

Immagine di E PZ 18-105 mm F4 G OSS

Apertura massima costante pari a F4

L'apertura F4 costante su tutta la gamma di zoom di 18-105 mm ti permette di usare lo zoom e inquadrare il soggetto come preferisci senza preoccuparti di modificare le impostazioni di esposizione. Anche utilizzando al massimo il teleobiettivo con zoom, puoi lavorare senza dover aumentare la sensibilità ISO, che potrebbe a sua volta generare disturbi.

Immagine di E PZ 18-105 mm F4 G OSS

Obiettivo G per un bokeh splendido

Gli obiettivi G sono celebri per il fluido bokeh che possono applicare allo sfondo. L'apertura circolare a 7 lamelle è indispensabile per ottenere questi risultati, poiché migliora la fluidità e consente di distribuire la luce in modo uniforme. La sfocatura dello sfondo dà grande risalto al soggetto a fuoco nelle immagini, assicurando una profondità quasi tridimensionale al soggetto.

Immagine di E PZ 18-105 mm F4 G OSS

Risultati chiari e nitidi, sempre

La stabilizzazione dell'immagine con SteadyShot ottico integrato compensa le vibrazioni della fotocamera, causa di sfocature quando scatti senza cavalletto. Gli scatti nitidi e le scene in interni scarsamente illuminati sono facili da ottenere, senza aumentare la sensibilità ISO e rischiare così di generare disturbi.

Scopri di più