FE 85 mm F1,4 GM

Specifiche e caratteristiche complete

SEL85F14GM

Prezzo al pubblico consigliato

€ 2.100,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
85 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
127,5 mm
Gruppi/elementi dell'obiettivo
8/11
Angolo di visione (35 mm)
29°
Angolo di visione (APS-C)
19°
Apertura massima (F)
1,4
Apertura minima (F)
16
Lamelle di apertura
11
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
AF 0,85 m, MF 0,8 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,12 x
Diametro filtro (mm)
77 mm

Dimensioni e peso

Dimensioni (L x A x P)
89,5 x 107,5 mm
Peso
820 g

Contenuto della confezione

  • Paraluce (ALC-SH142)
  • Copriobiettivo anteriore (ALC-F77S)
  • Copriobiettivo posteriore (ALC-R1EM)
  • Custodia
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Una nuova dimensione nei ritratti

La serie G Master vanta la tecnologia più avanzata con prestazioni superiori al celebre obiettivo Sony G. Questo modello fonde il bokeh splendido dell'obiettivo G e nuovi livelli di risoluzione in un obiettivo per ritratti straordinario in grado di sfruttare appieno il potenziale delle fotocamere ad alta risoluzione, di oggi come di domani.

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Risoluzione e bokeh straordinari

La risoluzione straordinaria anche con apertura massima F1,4 permette di ottenere immagini di grande profondità. Lo splendido bokeh si fonde gradualmente con le immagini in secondo piano creando un effetto artistico con cromie e luce naturali. Questa eccezionale combinazione, in parte ottenuta grazie alla tecnologia dell'elemento XA, spalanca le porte a nuove possibilità espressive.

Scopri di più

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Immagini dai colori naturali

L'aberrazione cromatica può compromettere risoluzione e qualità del bokeh. Tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) contribuiscono in modo significativo alle prestazioni ottiche straordinarie di questo obiettivo, controllando l'aberrazione cromatica assiale e aumentando effetto realistico e colori naturali dello splendido bokeh.

Scopri di più

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Messa a fuoco automatica a 2 sensori sublime

Oltre al sensore di rotazione classico, un secondo sensore rileva la posizione del gruppo dell'ottica per la messa a fuoco. Questo doppio sistema di sensori raggiunge l'elevato livello di precisione nella messa a fuoco necessario per sfruttare tutto il potenziale ad alta risoluzione delle fotocamere più avanzate. L'unità RDSSM (Ring Drive Super Sonic wave Motor, motore a onde supersoniche Ring Drive) fornisce la velocità e la potenza necessarie.

Scopri di più

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

11 lamelle per splendidi bokeh

In genere, il design con apertura circolare di Sony sfrutta fino a 9 lamelle. Questo è il primo obiettivo α dotato di 11 lamelle in un design con apertura circolare, per portare la qualità del bokeh a nuovi livelli di bellezza grazie a una diffusione naturale della luce.

Scopri di più

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Nitidezza e contrasto eccellenti

L'avanzata tecnologia antiriflesso contribuisce a un rivestimento dell'obiettivo dalla nanostruttura regolare che consente di eliminare del tutto i riflessi all'origine di luce parassita e immagini fantasma, con conseguenti miglioramenti in termini di nitidezza, contrasto e qualità complessiva dell'immagine. (1. Rivestimento antiriflesso ai nanocristalli / 2.Elementi vetro / 3.Luce trasmessa)

Scopri di più

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Controllo della messa a fuoco versatile e a portata di dita

La capacità di rispondere rapidamente a situazioni di scatto che cambiano velocemente può fare la differenza tra ottenere lo scatto perfetto o lasciarsi sfuggire l'attimo. Il selettore di modalità di messa a fuoco automatica/manuale e il pulsante di blocco della messa a fuoco sono sempre a portata di dita, per offrire un controllo versatile e professionale con un'ampia scelta di soggetti e ambienti.

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Disattiva facilmente i clic per le riprese

Mentre in genere gli appassionati di fotografia apprezzano il controllo tattile dei fermi sulla ghiera di apertura, i videomaker preferiscono un controllo più fluido, silenzioso e senza alcun clic. I fermi sulla ghiera di apertura di questo obiettivo possono essere attivati o disattivati in base ai contenuti che desideri ottenere: filmati o foto.

Scopri di più

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Blocco e rilascio del paraluce

L'apposito meccanismo di blocco impedisce al paraluce di staccarsi durante gli spostamenti, mentre con il pulsante di sblocco rimuovere e fissare il paraluce ogni volta che serve è un gioco da ragazzi.

Immagine di FE 85 mm F1,4 GM

Grande affidabilità in condizioni estreme

Oltre alle classiche guarnizioni a prova di polvere e umidità, sull'interfaccia tra corpo e obiettivo è stata aggiunta una guarnizione per garantire ulteriore protezione e affidabilità negli ambienti più impegnativi. Scatta in tutta tranquillità anche in presenza di vento o pioggia leggera.

Scopri di più