OBIETTIVI

FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II

SEL70200GM2
Immagine del prodotto

Prezzo al pubblico consigliato

€ 3.000,00

(IVA inclusa)
Vista da sinistra dell'obiettivo
Vista da sinistra dell'obiettivo
Vista dall'alto dell'obiettivo
Vista da destra dell'obiettivo
Vista dal basso dell'obiettivo
Vista frontale dell'obiettivo montato sulla fotocamera
Immagine de logo G Master
Scopri di più su G Master
Un teleobiettivo zoom G Master F2,8 evoluto

La tecnologia all'avanguardia degli obiettivi di Sony concentra una risoluzione eccezionale e favolosi bokeh nel teleobiettivo zoom G Master ad ampia apertura più leggero al mondo. Grazie alle prestazioni evolute dell'AF, FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II libera il potenziale dei moderni corpi macchina, nelle foto come nei video.

FE 70-200 mm GM F2,8 OSS II
Galleria fotografica FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II
Paesaggio con un bosco
Qualità dell'immagine senza precedenti

La qualità d’immagine è superba a qualsiasi valore di zoom e distanza di messa fuoco. Due elementi asferici, di cui uno XA (estremo), preservano la risoluzione in tutti i punti. Due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), due in vetro Super ED e uno ED asferico minimizzano l'aberrazione cromatica. Il rivestimento Nano AR Coating II elimina luce parassita e immagini fantasma. Sono disponibili anche teleconvertitori da 1,4x e 2x.

Occhio destro di una persona con il viso rivolto in avanti
Effetti bokeh firmati G Master

Per ottenere effetti bokeh spettacolari, questo G Master, si sfrutta ottiche avanzate, un'apertura F2,8 e un nuovo diaframma a 11 lamelle. Lavorato con una precisione di superficie di 0,01 µ, l'elemento XA elimina l'effetto cipolla, mentre l'apertura crea sfocature circolari più naturali. Anche i primi piani sono incredibili, con una distanza minima di messa a fuoco di 0,4 metri a 70 mm e 0,82 metri a 200 mm.

Illustrazione dei quattro motori lineari XD
Autofocus rapido e preciso per scatti creativi

I quattro motori lineari XD (eXtreme Dynamic) di Sony garantiscono la potenza necessaria ad aumentare la velocità dell'AF di 4x rispetto al precedente modello. Per seguire un velocista mentre si avvicina, ad esempio, il tracking durante lo zoom è ottimizzato del 30% circa rispetto al modello precedente, per non lasciarsi sfuggire l'attimo cruciale. 

Funzionalità di ripresa professionali

L'avanzata tecnologia ottica limita l'instabilità dell'angolo di campo ("breathing"), i cambi di messa a fuoco e lo spostamento dell'asse ottico durante lo zoom. I motori lineari XD e la nuova unità di azionamento del diaframma favoriscono la silenziosità. Sono presenti inoltre ghiere di controllo separate per messa a fuoco, zoom e diaframma, e un selettore a scatto ON/OFF sulla ghiera dell'apertura. Con la funzione MF a risposta lineare di Sony, la messa a fuoco manuale è diretta e reattiva.

Fotografo al lavoro durante una partita di beach volley
Il più leggero della categoria

Questo obiettivo unisce qualità ottica e autofocus nello zoom F2,8 70-200 mm più leggero al mondo. I motori lineari XD e i componenti del cilindro in lega di magnesio riducono il peso del 29% rispetto al modello precedente, limitandolo a 1.045 grammi. Il design avanzato migliora l'equilibrio, mentre la lunghezza fissa del cilindro favorisce la maneggevolezza.

Dettagli del prodotto per mostrare la posizione di scatto del diaframma, ghiera di messa a fuoco e blocco del diaframma
Controllo e affidabilità di livello professionale

Con il DMF costante, l'MF a risposta lineare e il limitatore del range focale, la gestione della messa a fuoco è flessibile. La ghiera diaframma con fermi commutabili e il blocco diaframma controllano l'esposizione. Le 3 modalità di stabilizzazione ottica assicurano scatti nitidi. Il design anti-polvere e umidità e l'elemento anteriore con trattamento al fluoro si prestano a qualsiasi ambiente.

Immagine della configurazione dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo 

Con gli obiettivi della serie G Master l'imaging e l'espressione raggiungono nuove frontiere, con una risoluzione estremamente alta e un bokeh di sfondo delicatamente sfumato. [1] Obiettivo XA (asferico estremo) [2] Obiettivo asferico [3] Vetro Super ED (Extra-low Dispersion) [4] Vetro ED

Immagine del diagramma MTF
Diagramma MTF 

La funzione MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.

[1] Contrasto (%)  [2] Distanza da centro ottico lente (mm)  [3] A 70 mm/Apertura max.  [4] A 70 mm/Apertura F8  [5] A 200 mm/Apertura max.  [6] A 200 mm/Apertura F8  [7] Frequenza spaziale  [8] 10 coppie di linee/mm  [9] 30 coppie di linee/mm  [10] R: Valori radiali T: Valori tangenziali

Comandi sull'obiettivo
Immagine dei comandi sul lato sinistro

1. Ghiera messa a fuoco 2. Blocco messa a fuoco 3. Ghiera zoom 4. Ghiera apert. 5. Mod. messa a fuoco 6. DMF costante 7. Limit. gamma messa a fuoco 8. Compensaz. vibraz. 9. Mod. compensaz. vibraz. 10. Interr. IRIS LOCK 11. Anello guarniz. cavalletto

Immagine dei comandi sul lato destro

12. Indice attacco 13. Supporto per cavalletto 14. Interr. a scatto dell'apertura

Compatibilità FE 70-200 mm F2,8 GM OSS II

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Specifiche e caratteristiche

  • Teleobiettivo con zoom serie G Master Premium

  • L'elemento XA, due elementi in vetro Super ED e due elementi in vetro ED per un’alta risoluzione in tutta la gamma.

  • I motori lineari XD offrono una risposta eccellente e vibrazioni ridotte per un AF silenzioso, veloce e preciso

  • Trattamento Nano AR II di Sony per ridurre al minimo luce parassita e immagini fantasma

  • Operabilità, mobilità ed affidabilità per qualsiasi esigenza professionale.

Distanza minima di messa a fuoco
0,4-0,82 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,3
Diametro filtro (mm)
77
Peso
1.045 g (senza foro per cavalletto)

Contenuto della confezione

Paraluce (modello): ALC-SH167, Copriobiettivo anteriore: ALC-F77S, Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM, Custodia morbida, Supporto di montaggio per cavalletto

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente