FE 600 MM F4 GM OSS

Specifiche e caratteristiche complete

SEL600F40GM

Prezzo al pubblico consigliato

€ 14.000,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
Full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
600
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
900
Gruppi/elementi dell'obiettivo
18-24 *Incluso un filtro
Angolo di visione (35 mm)
4°10'
Angolo di visione (APS-C)
2°40'
Apertura massima (F)
4
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
11
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
4,5 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,14
Diametro filtro (mm)
40,5
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
Foto prive di sfocature grazie allo stabilizzatore di immagine ottico SteadyShot
Compatibilità teleconvertitore (x1,4)
SEL14TC
Compatibilità teleconvertitore (x2,0)
SEL20TC
Tipo di paraluce
Forma circolare,

Dimensioni e peso

Dimensioni (L x A x P)
163,6 x 449 mm
Peso
3.040 g

Contenuto della confezione

  • Paraluce (modello): ALC-SH158
  • Copriobiettivo anteriore
  • Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM
  • Custodia rigida
  • Cordino copriobiettivo
  • Custodia tracolla
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Teleobiettivo superzoom G Master 600 mm F4

Autofocus rapido e straordinario effetto bokeh G Master con risoluzione mozzafiato in un obiettivo mobile ben bilanciato. Le tecnologie dell'obiettivo XA e del motore lineare XD, originali di Sony, creano performance ottiche e meccaniche senza paragoni, rendendo possibile catturare immagini dinamiche e accattivanti, anche da distanze elevate. Ideale per la fotografia in ambito sportivo, giornalistico e naturale.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Motori XD per AF rapido, preciso e infallibile

Due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) assicurano un tracking AF rapido, preciso e affidabile, migliorando la resa delle fotocamere di oggi e mantenendo una messa a fuoco accurata per rapide azioni sportive e fauna selvatica. Un nuovo algoritmo di controllo posiziona rapidamente e con calma il grande gruppo di messa a fuoco riducendo ritardi e vibrazioni al minimo.

Scopri di più

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Ampio elemento XA, per una qualità dell'immagine migliore

Il design ottico G Master di precisione mantiene un contrasto estremamente alto fino ai bordi dell'immagine. Un ampio elemento XA (asferico estremo), di nuova concezione, e tre elementi in fluorite eliminano l'aberrazione cromatica tipica nei teleobiettivi, ottenendo risoluzione e dettagli eccezionali su tutta l'immagine.

Scopri di più

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Straordinario effetto bokeh G Master

Oltre a includere un nuovo elemento con ampia apertura XA (asferico estremo) con superficie dalla precisione estrema, ogni obiettivo è calibrato individualmente per controllare l'aberrazione sferica, affinché lo straordinario effetto bokeh G Master sia equilibrato in maniera ottimale ad alte risoluzioni. L'apertura circolare a 11 lamelle rende il fluido effetto bokeh dell'obiettivo ancora più godibile.

Scopri di più

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Maggiore portata grazie ai teleconvertitori da 1,4x/2,0x

Sono disponibili teleconvertitori opzionali ad alte prestazioni da 1,4x e 2,0x. Il teleconvertitore da 2,0x estende la lunghezza focale dell'obiettivo a 1.200 mm (1.800 mm su un corpo APS-C) con apertura massima di F8, mantenendo allo stesso tempo una qualità ottica eccezionale e precisione e velocità dell'AF.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Resistente alla luce parassita per una nitidezza superiore

Il rivestimento ai nanocristalli originale di Sony, con floccatura su superfici interne di estrema importanza e altri dettagli riduce al minimo il riflesso interno, affinché le lenti siano altamente resistenti alla luce parassita e alle immagini fantasma che possono compromettere la purezza dell'immagine. Rendering nitido e chiaro, anche con illuminazione scarsa. (1. Rivestimento antiriflesso ai nanocristalli / 2. Vetro / 3. Luce trasmessa)

Scopri di più

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Leggera e ben bilanciata, per scatti semplici e agevoli

Il peso di appena 3.040 grammi e l'eccellente equilibrio, ottenuti grazie alla tecnologia ereditata dalla SEL400F28GM, permettono di sfruttare appieno eccezionali prestazioni ottiche anche per gli scatti a mano e su monopiede. Grazie al corpo con attacco E compatto e leggero, il baricentro si trova in una posizione ideale, per un panning fluido e preciso. 

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Design resistente alla polvere e all'umidità

Il design resistente alla polvere e all'umidità assicura l'affidabilità necessaria per l'uso in condizioni impegnative.

Scopri di più

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Componenti del cilindro in lega di magnesio rigida

La parte esterna del cilindro dell'obiettivo, il supporto di montaggio per cavalletto e alcuni componenti interni di fondamentale importanza sono realizzati in una lega di magnesio ad alta rigidità, che conferisce allo stesso tempo resistenza e peso ridotto, vantaggi da non sottovalutare per gli scatti in condizioni e ambienti impegnativi.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Rivestimento al fluoro dell'elemento anteriore

L'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento al fluoro che resiste ad acqua, olio e altri agenti contaminanti, andando a semplificare inoltre la pulizia delle impurità o delle impronte che si attaccano alla superficie dell'obiettivo.

Scopri di più

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Paraluce in fibra di carbonio leggero

Il paraluce per obiettivo leggero in resistente fibra di carbonio sfoggia un interno floccato che ne massimizza l'efficienza nel bloccare la luce indesiderata che può compromettere la qualità dell'immagine.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Design di montaggio rigido e resistente

In un'ottica di uso professionale, è stato aumentato il numero di viti coinvolte nel montaggio e sono stati applicati ulteriori perfezionamenti, per assicurare massima rigidità e affidabilità.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Custodia rigida in stile baule dedicata

Una custodia da trasporto in stile baule appositamente studiata protegge l'obiettivo da urti e vibrazioni durante il trasporto.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

DMF costante

Quando il selettore FULL TIME DMF è su ON, la messa a fuoco manuale viene abilitata in automatico ruotando la ghiera di messa a fuoco, anche se in modalità AF-C. Questa funzionalità può essere utilizzata, ad esempio, per correggere la messa a fuoco, da parte dell'autofocus, di un soggetto errato. Se l'attivazione dell'autofocus con la pressione a metà del pulsante dell'otturatore è disabilitata, risulta anche uno strumento prezioso per perfezionare la messa a fuoco dopo l'autofocus iniziale.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

SteadyShot ottico a 3 modalità

La stabilizzazione ottica dell'immagine rende più semplice scattare immagini nitide a mano libera a lunghezze focali da teleobiettivo. MODE 2 offre una stabilizzazione ideale per gli scatti panoramici, mentre con MODE 3 potrai inquadrare in maniera più agevole azioni sportive o fauna selvatica, grazie alla stabilizzazione migliorata del mirino. È disponibile la stabilizzazione a 5 assi per fotocamere α compatibili.

Scopri di più

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Risposta alla messa a fuoco manuale naturale e lineare

MF a risposta lineare, per assicurare che la ghiera di messa a fuoco risponda in maniera diretta e lineare ai controlli discreti della messa a fuoco manuale. La rotazione della ghiera di messa a fuoco si traduce direttamente in un cambiamento corrispondente nella messa a fuoco, affinché i controlli vengano percepiti come immediati e precisi.

Scopri di più

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Quattro pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili

I pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili sono posizionati su quattro punti differenti per un accesso semplice a prescindere dall'orientamento dello scatto. I pulsanti di blocco della messa a fuoco possono essere anche personalizzati tramite un menu della fotocamera assegnandoli, se necessario, ad altre funzioni, come l'Eye AF.

Scopri di più

Ghiera delle funzioni versatile

Tramite il selettore di modalità della ghiera delle funzioni, versatile e comoda, è possibile selezionare messa a fuoco preimpostata, controllo della funzione assegnata o nessuna funzione.

Messa a fuoco istantanea su un punto predefinito

Una volta memorizzato un punto di messa a fuoco predefinito tramite il pulsante SET, ruotare la ghiera delle funzioni quando è attiva la modalità PRESET richiamerà all'istante il punto di messa a fuoco preimpostato. Questo è un metodo ideale, ad esempio, per preimpostare dei punti di messa a fuoco per le rapide azioni sportive. Supporta le modalità AF e MF e non viene influenzato dalle impostazioni del limitatore della gamma di messa a fuoco.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Power Focus fluido

Se il selettore delle modalità della ghiera delle funzioni è impostato su FUNCTION e la funzione di Power Focus è assegnata, ruotare la ghiera permetterà all'obiettivo di mettere a fuoco in maniera fluida verso una direzione specifica a una velocità determinata dal grado di rotazione. La funzione di Power Focus è utile per cambiare gli effetti della messa a fuoco in modo fluido durante le riprese video.

Passaggio rapido tra full-frame e APS-C 

Se il selettore di modalità della ghiera delle funzioni è impostato su FUNCTION e la funzione di commutazione APS-C/full-frame è assegnata, è possibile ruotare la ghiera delle funzioni per passare all'istante dall'angolo di visione APS-C al full-frame (possibilità supportata dall'ultima versione del software dell'α9).

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Fessura per filtro a inserimento

La fessura per il filtro supporta ND standard da 40,5 mm, il filtro polarizzatore circolare opzionale VF-DCPL1 e altri tipi di filtri. È possibile ruotare il filtro polarizzatore circolare VF-DCPL1 mentre è installato nell'obiettivo per un effetto ottimale.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Supporto di montaggio del cavalletto resistente e versatile

Questo supporto di montaggio del cavalletto dell'obiettivo è dotato di cuscinetti che ne migliorano la resistenza garantendo allo stesso tempo una rotazione fluida. È anche possibile impostare i fermi di 90° su ON o OFF, in base alle preferenze dell'utente: ON per un posizionamento a 90° sicuro e rapido, OFF per resistenza ridotta e rotazione fluida.

Immagine di FE 600 mm F4 GM OSS

Limitatore della gamma di messa a fuoco per una messa a fuoco più rapida

Il selettore del limitatore della gamma di messa a fuoco consente di limitare la gamma di autofocus secondo più intervalli: da 4,5 a 15 metri, da 15 metri a illimitato o autofocus full range senza limiti. Questo processo può velocizzare l'autofocus in determinate situazioni impedendo all'obiettivo di mettere a fuoco soggetti al di fuori della gamma desiderata.

Scopri di più