Immagine prodotto
Immagine prodotto
Immagine prodotto
Immagine prodotto
Immagine prodotto
Immagine prodotto
Immagine de logo G Master
Scopri di più su G Master
Nuova velocità e risoluzione in un obiettivo F1.2

L'obiettivo a focale fissa G Master F1.2 da 50 mm è il sogno dei creatori, con apertura massima di F1.2 che consente di scattare in molteplici condizioni di illuminazione e offre una combinazione di alta risoluzione, splendido bokeh G Master e messa a fuoco automatica velocissima. È inoltre compatto e leggero, per una nuova libertà creativa.

50 mm incredibilmente veloce a F1.2 
Intervista con il team di sviluppo 
Immagine prodotto di FE 50 mm F1.2 GM
Galleria fotografica dell'obiettivo FE 50 mm F1.2 GM
TBD
G risoluzione Master senza compromessi

FE 50 mm F1.2 GM è la scelta ideale per creatori professionisti. Gli elementi XA (Extreme Aspherical) e altre tecnologie avanzate assicurano una risoluzione e un contrasto straordinari dal centro ai bordi dell'immagine. Il rivestimento Nano AR II di Sony riduce luce parassita e immagini fantasma, mentre il meccanismo di messa a fuoco tipo di flottante garantisce una nitidezza ottimale.

Primo piano di una modella, con risoluzione del soggetto che risalta sul bokeh
Bokeh G Master fluido e raffinato

Gli elementi XA e il controllo dell'aberrazione sferica nelle fasi di progettazione e produzione contribuiscono allo splendido bokeh G Master, in grado di far risaltare i soggetti, soprattutto con la profondità di campo ridotta all'apertura massima F1.2. Il meccanismo di apertura circolare a 11 lamelle contribuisce a un bokeh circolare splendido.

Immagine degli attuatori del motore lineare XD nell'obiettivo
AF e tracking rapidi, precisi e silenziosi

Messa a fuoco rapida e precisa, anche con profondità di campo ridotta 50 mm F1.2. Quattro motori lineari XD (Extreme Dynamic) forniscono ai grandi gruppi di messa a fuoco una potenza elevata per una messa a fuoco rapida e precisa. La tecnologia dell'obiettivo con attacco E di Sony garantisce le massime prestazioni sia per le foto che per i video.

Immagine di una persona che tiene una fotocamera con l'obiettivo FE 50 mm F1.2 GM collegato
Mobilità professionale

Con un diametro di 87 mm, una lunghezza di 108 mm e un peso di soli 778 grammi, il modello FE 50 mm F1.2 GM integra corpi compatti con attacco E ad alte prestazioni per creare un sistema che offre mobilità e maneggevolezza. Tre elementi XA e quattro motori lineari XD in un obiettivo ad ampia apertura compatto per un potenziale creativo straordinario.

Immagine del pulsante di blocco della messa a fuoco
Controllo e affidabilità di livello professionale

Due pulsanti di blocco messa a fuoco, interruttore modalità di messa a fuoco, ghiera di messa a fuoco, apertura con fermi a scatto commutabili. I pulsanti di blocco della messa a fuoco possono essere assegnati ad altre funzioni. MF a risposta lineare per risposta lineare ai controlli della messa a fuoco manuale. Resistenza a polvere e umidità e rivestimento in fluoro per massima affidabilità.

Immagine della configurazione dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo 

Con gli obiettivi della serie G Master l'imaging e l'espressione raggiungono nuove frontiere, con una sintesi di risoluzione estremamente alta e un bokeh di sfondo delicatamente sfumato.

[1] Obiettivo asferico estremo (obiettivo XA) 

Immagine del diagramma MTF
Diagramma MTF 

[1] Contrasto (%) . [2] Dist. da centro lente (mm) [3] Apertura max. [4] Apertura F8 [5] Frequenza spaziale [6] 10 coppie di linee/mm [7] 30 coppie di linee/mm [8] Valori radiali [9] Valori tangenziali

Comandi sull'obiettivo
Immagine dei comandi sul lato sinistro

[1] Ghiera di messa a fuoco [2] Pulsante di blocco della messa a fuoco [3] Ghiera di apertura [4] Selettore della modalità di messa a fuoco [5] Riferimento di apertura

Immagine dei comandi sul lato destro

[6] Interruttore a scatto apertura

Compatibilità FE 50 mm F1.2 GM

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Alcune fotocamere richiedono un aggiornamento software per offrire funzionalità complete.

Specifiche e caratteristiche

  • Obiettivo a focale fissa standard Premium serie G Master

  • Tre elementi XA per una risoluzione elevata su tutta l'immagine

  • Sony Nano AR Coating II per eliminare luce parassita e immagini fantasma

  • I motori lineari XD offrono una risposta eccellente e vibrazioni ridotte per un AF silenzioso, veloce e preciso

  • Pulsanti di blocco della messa a fuoco e altre funzioni supportano esigenze di scatti professionali

Distanza minima di messa a fuoco
0,4 m (1.32 ft)
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,17
Diametro filtro (mm)
72
Peso
778 g

Contenuto della confezione

Paraluce (modello): ALC-SH163, Copriobiettivo anteriore:ALC-F72S, Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM, Custodia morbida, Custodia tracolla

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente