Prezzo al Pubblico consigliato

€ 12.000,00

(IVA inclusa)
Immagini di FE 400 mm F2,8 GM OSS
Immagini di FE 400 mm F2,8 GM OSS
Immagini di FE 400 mm F2,8 GM OSS
Immagini di FE 400 mm F2,8 GM OSS
Immagini di FE 400 mm F2,8 GM OSS

Video sul prodotto OSS GM FE 400 mm F2,8

G Master

Scopri di più sull'obiettivo G Master

Innovativo super teleobiettivo G Master F2,8

Le più avanzate tecnologie di Sony applicate a questo super teleobiettivo con ampia apertura, permettono una straordinaria velocità, risoluzione G Master ed effetti bokeh sbalorditivi, controllo e affidabilità professionali. Inoltre, il SEL400F28GM è un teleobiettivo straordinariamente leggero e offre una libertà di scatto in modalità manuale senza precedenti.

Galleria fotografica FE 400 mm F2,8 GM OSS

Velocità che porta al massimo le prestazioni

Velocità che porta al massimo le prestazioni

I nuovi motori lineari XD (eXtreme Dynamic) forniscono maggiore spinta, con prestazioni di tracking 5 volte migliori per soggetti in movimento nelle fotocamere attuali e future. Due di questi nuovi motori e algoritmi di recente sviluppo forniscono silenziosamente una spinta più rapida e precisa al grande gruppo dell'ottica per la messa a fuoco. La velocità massima della fotocamera è utile per soggetti sportivi e naturalistici in movimento.

Risoluzione G Master ed effetti bokeh sbalorditivi

Risoluzione G Master ed effetti bokeh sbalorditivi

Standard elevati assicurano una risoluzione eccezionale fino ai bordi dell'immagine. Tre elementi in fluorite riducono al minimo l'aberrazione cromatica. L'aberrazione sferica è controllata durante progettazione e fabbricazione per bokeh di alta qualità. Moltiplicatori di focale ad alte prestazioni opzionali 1,4x e 2,0x sono supportati, fornendo risoluzione e contrasto straordinari anche a 800 mm.

La più leggera del mondo, solo 2.895 grammi

Peso davvero ridotto di soli 2.895 grammi

Un design ottico innovativo, con tre elementi in fluorite, riduce gli elementi nella parte anteriore del cilindro dell'obiettivo per ridurre il peso a soli 2.895 g. Anche le componenti in resistente lega di magnesio ne riducono il peso. Portabilità e praticità sensazionali, e un equilibrio perfetto permettono un funzionamento semplice e agile per scatti a mano e su monopiede.

Resistenza e affidabilità per condizioni estreme

Resistenza e affidabilità per condizioni estreme

Il design resistente a polvere e umidità è affidabile per l'utilizzo in esterni e in condizioni estreme. Una lega di magnesio nella parte esterna del cilindro dell'obiettivo, nel supporto di montaggio per cavalletto e nelle componenti interne del cilindro fornisce elevata resistenza riducendo il peso. L'elemento anteriore dell'obiettivo è rivestito al fluoro per mantenerlo pulito facilitando la pulizia.

Funzioni per esigenze di scatto professionali

Funzioni per esigenze di scatto professionali

Il DMF costante permette di abilitare la MF ruotando la ghiera di messa a fuoco, anche durante scatti con AF-C. La stabilizzazione ottica è integrata, e la nuova Modalità 3 usa un sofisticato algoritmo per stabilizzazione ottimale dell'azione sportiva dinamica e per facili inquadrature. Quattro pulsanti di blocco e una ghiera della messa a fuoco con MF a risposta lineare ne aumentano la versatilità.

Configurazione obiettivo

Configurazione obiettivo

Con gli obiettivi della serie G Master l'imaging e l'espressione raggiungono nuove frontiere, con una sintesi di risoluzione estremamente alta e un bokeh di sfondo delicatamente sfumato

[1] Obiettivo in fluorite [2] Vetro ED 

Diagramma MTF

Diagramma MTF

MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli, misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.

[1] Contrasto (%) [2] Distanza dal centro ottico (mm) [3] Apertura massima [4] Apertura F8 [5] Frequenza spaziale [6] 10 coppie di linee/mm [7] 30 coppie di linee/mm [8] R: Valori radiali T: Valori tangenziali

Comandi sull'obiettivo

1. Ghiera di messa a fuoco / 2. Ghiera delle funzioni / 3. Anello di guarnizione del cavalletto / 4. Pulsante di blocco della messa a fuoco / 5. Supporto per filtro a discesa / 6. Asola per cinturino / 7. Anello di guarnizione del cavalletto-Selettore di selezione a scatto / 8. Slot di sicurezza (per attaccare un cavo di sicurezza) 

Comandi sull'obiettivo

1. Selettore modalità di messa a fuoco / 2. Sel. DMF costante / 3. Limitatore gamma di m. a fuoco / 4. Sel. ghiera delle funzioni / 5. Pulsante SET / 6. Sel. compensazione delle vibrazioni / 7. Sel. modalità di comp. vib. / 8. Sel. segnale acustico

Compatibilità FE 400 mm F2,8 GM OSS

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Alcune fotocamere richiedono un aggiornamento software per offrire funzionalità complete.

Specifiche e caratteristiche
  • Super teleobiettivo della serie G Master Premium ad ampia apertura

  • Motore lineare XD di recente sviluppo per un AF rapido, preciso e silenzioso

  • Tre obiettivi in fluorite per una risoluzione eccezionale

  • Rivestimento antiriflesso ai nanocristalli di Sony per eliminare i riflessi e le immagini fantasma

  • Il DMF costante e altre funzioni supportano esigenze di scatti professionali

Distanza minima di messa a fuoco
2,7 m (8,86 ft)
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,16
Diametro filtro (mm)
40,5 (a incastro)
Peso
2.895 g

Contenuto della confezione

Paraluce (modello): ALC-SH155, Copriobiettivo anteriore: in dotazione, Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM, Custodia rigida, Cordino copriobiettivo, Custodia tracolla

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente