Prezzo al pubblico consigliato

€ 700,00

(IVA inclusa)
Vista frontale dell'obiettivo
Vista laterale sinistra dell'obiettivo
Vista dall'alto dell'obiettivo
Vista laterale destra dell'obiettivo
Vista frontale dell'obiettivo montato sulla fotocamera
Vista frontale dell'obiettivo montato sulla fotocamera
Grandangolo a focale fissa compatto

Questo grandangolo a focale fissa racchiude l'alta qualità dell'immagine e lo splendido design dell'obiettivo G in una forma compatta con una qualità di costruzione superiore e un funzionamento intuitivo. Facilmente trasportabile, è ideale per scatti grandangolari accattivanti. La messa a fuoco automatica rapida, precisa e silenziosa è perfetta per immortalare i momenti importanti.

Obiettivo a focale fissa 24 mm F2.8 compatto e preciso
Galleria fotografica FE 24 mm F2.8 G
Un set di obiettivi a focale fissa portatili

Si tratta di uno dei nostri obiettivo G a focale fissa (venduti separatamente), che offre lunghezze focali diverse, ma lo stesso aspetto esterno, diametro del filtro di 49 mm, design compatto e layout. Sono tutti e tre compatti, comodi da trasportare e hanno un peso simile, così potrai portarli con te ed essere pronto a scattare foto eccezionali in tantissime situazioni.

Design in metallo intuitivo e ottica nitida

La finitura in metallo (alluminio) del corpo e del paraluce dell'obiettivo, oltre ai contrassegni incisi di lunghezza focale e apertura, enfatizzano una qualità di costruzione eccellente. Il design ultra compatto e leggero, l'alta qualità dell'immagine dell'obiettivo G, la ghiera di apertura e la risposta lineare MF garantiscono un funzionamento intuitivo che rende le riprese piacevoli.

Ritratto di donna che scatta foto all'aperto
Compatto e leggero, comodo da trasportare e utilizzare

Il design meccanico sfrutta al massimo l'ottica all'avanguardia con un layout di tre elementi asferici, e la breve distanza della flangia posteriore esclusiva delle fotocamere mirrorless, per una compattezza sorprendente e un peso di soli 162 g. L'obiettivo è perfetto per scattare istantanee o foto di paesaggi, per riprendere video con gimbal o per scattare selfie utilizzando il grandangolo. La mobilità è garantita dal design compatto che si adatta sia ai corpi full-frame che APS-C.

Immagine di una libreria scattata con obiettivo ad alta risoluzione
Alta qualità dell'immagine da angolo a angolo grazie a ottiche all'avanguardia

L'alta qualità dell'immagine è garantita da ottiche all'avanguardia che utilizzano tre elementi asferici e un elemento in vetro ED (Extra-low Dispersion), offrendo una risoluzione elevata ed eliminando gli aloni in tutta l'immagine. Gli elementi asferici compensano le aberrazioni, assicurando alta risoluzione da un angolo all'altro dell'immagine, anche con apertura ampia e profondità di campo ridotta. L'elemento in vetro ED elimina l'aberrazione cromatica e riduce efficacemente gli aloni che si verificano spesso ai bordi dell'immagine.

Primo piano di erba e bouquet di fiori
Bokeh splendido e naturale

L'obiettivo è dotato di un'apertura circolare a 7 lamelle, con un controllo preciso dell'aberrazione sferica che influisce sul bokeh, offrendo una splendida sfumatura naturale.

Ritratto di una donna all'aperto
Due motori lineari per AF preciso, veloce e silenzioso

I due motori lineari offrono un AF rapido e preciso con prestazioni di tracking superiori, per catturare i momenti clou con maggiore immediatezza. L'AF preciso, veloce e silenzioso con incredibili prestazioni di tracking è perfetto per foto e video.

Immagine di dolci
Eccellenti prestazioni di primo piano

La distanza minima di messa a fuoco di 24 cm/18 cm (MF) assicura eccellenti prestazioni di primo piano. I soggetti risaltano sullo sfondo sfocato. Con un ampio angolo di visione di 24 mm, l'obiettivo è ideale anche per selfie con gimbal o impugnatura.

Immagine combinata di prodotto che mostra la struttura resistente a polvere e umidità e la finitura esterna in metallo
Facilità d'uso e affidabilità in un design compatto

L'obiettivo compatto offre pulsante di blocco della messa a fuoco, selettore messa a fuoco, ghiera apertura, interruttore a scatto apertura e MF a risposta lineare per operabilità e maneggevolezza. La finitura esterna in metallo (alluminio) del corpo dell'obiettivo e del paraluce assicura massima resistenza e durata. Il design resiste a polvere e umidità e garantisce affidabilità negli ambienti di ripresa più difficili.

Illustrazione della configurazione dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo

Il design impeccabile dell'obiettivo Sony G offre equilibrio perfetto tra alta risoluzione e splendido effetto bokeh, per esprimere al meglio l'artista che è in te.
[1] Obiettivo asferico [2] Vetro ED (Extra-low Dispersion)

Modulation Transfer Function di SEL24F28G
Diagramma MTF

MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli, misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.
[1] Contrasto (%) [2] Distanza dal centro ottico (mm)
[3] Apertura massima [4] Apertura F8 [5] Frequenza spaziale
[6] 10 coppie di linee/mm [7] 30 coppie di linee/mm
[8] Valori radiali [9] Valori tangenziali

Comandi sull'obiettivo

1. Ghiera di messa a fuoco / 2. Ghiera di apertura / 3. Pulsante di blocco della messa a fuoco / 4. Indice di apertura / 5. Selettore messa a fuoco / 6. Interruttore a scatto apertura

Compatibilità con FE 24 mm F2.8 G

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Specifiche e caratteristiche

  • Focale fissa grandangolare G

  • Compatto e leggero, comodo da trasportare e utilizzare

  • Alta qualità dell'immagine da angolo a angolo grazie a ottiche all'avanguardia

  • Bokeh splendido e naturale

  • Due motori lineari per AF preciso, veloce e silenzioso

Distanza minima di messa a fuoco
0,24 m (AF), 0,18 m (MF)
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
x 0,13 (AF) x 0,19 (MF)
Diametro filtro (mm)
49
Peso
162 g

Contenuto della confezione

Paraluce (modello): ALC-SH165, Copriobiettivo anteriore: ALC-F49S, Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente

Recensioni

La parola agli utenti