Prezzo al pubblico consigliato

€ 2.400,00

(IVA inclusa)
Vista da sinistra dell'obiettivo
Vista da sinistra dell'obiettivo
Vista dall'alto dell'obiettivo
Vista da destra dell'obiettivo
Vista da destra dell'obiettivo
Vista frontale di α1 montata
Premi
G Master
Scopri di più su G Master
Zoom standard G Master di nuova generazione

FE 24-70 mm F2.8 GM è uno zoom standard rinnovato, ideale per il tuo set di tre obiettivi base, con ottica e prestazioni AF avanzate in un formato pratico, compatto e leggero che offre massima mobilità per foto e video. È perfetto per i corpi macchina compatti ad alte prestazioni del sistema α e copre un'ampia gamma di situazioni di scatto.

FE 24-70 mm F2.8 GM II
Galleria fotografica di FE 24-70 mm F2.8 GM II
Immagine di esempio di una parete piena di bottiglie colorate
Risoluzione elevata degna rivale dei migliori obiettivi a focale fissa

Il contrasto eccellente alle alte frequenze spaziali offre una risoluzione sensazionale perfino a F2.8. 2 elementi XA di precisione, 2 elementi in vetro ED, 2 elementi Super ED e un meccanismo galleggiante controllano aberrazione cromatica, astigmatismo, distorsione e coma a ogni impostazione di zoom e apertura. Il rivestimento Nano AR II riduce luce parassita e immagini fantasma.

Immagine di esempio di una donna che guarda in giù
Straordinario effetto bokeh G Master

Il bellissimo bokeh a F2.8 si estende su tutta la gamma di zoom, grazie a un design ottico avanzato e nuova unità di apertura a 11 lamelle. L'effetto è potenziato dal controllo preciso dell'aberrazione sferica in progettazione e produzione. Due elementi XA con 0,01 micron di precisione eliminano l'effetto cipolla. La distanza di fuoco minima è di 0,21 m a 24 mm e di 0,30 m a 70 mm, con ingrandimento max di 0,32x.

Immagine di SEL2470GM2 tenuto da una mano destra
Il più compatto, leggero e versatile nella sua categoria

Questo obiettivo zoom F2.8 24-70 mm, il più piccolo e leggero nella sua categoria, offre flessibilità e libertà senza precedenti. Pesa solo 695 g, 191 g meno del suo predecessore. È anche 16 mm più corto e circa il 18% meno voluminoso. La portabilità e mobilità incredibili lo rendono ideale per foto e video in diverse situazioni professionali e amatoriali.

Immagine di esempio di una donna che cammina
AF rapido e preciso con risposta eccezionale

4 motori lineari XD (eXtreme Dynamic) originali di Sony, meccanismo di messa a fuoco galleggiante e controllo avanzato offrono AF ad alta precisione e prestazioni di tracking dello zoom 2 volte superiori rispetto al modello precedente. Con una fotocamera compatibile, può raggiungere i 30 fps. Anche la nuova unità dell'apertura contribuisce all'alta velocità, con prestazioni di tracking AF complete anche per gli scatti con apertura ridotta.

Raffinate funzioni video per i content creator

La struttura dell'obiettivo all'avanguardia riduce gli spostamenti indesiderati dell'immagine e le variazioni dell'angolo di visione per offrire video fluidi ed espressivi. I motori lineari XD potenziano le prestazioni di AF e tracking offrendo dettagli eccezionali grazie alla registrazione a frame rate elevato. Sono disponibili ghiere di messa a fuoco e apertura indipendenti, e con l'MF a risposta lineare la messa a fuoco manuale avviene con risposta diretta e lineare.

Immagine combinata che mostra la struttura resistente a polvere e umidità e la posizione dei pulsanti
Controllo e affidabilità eccezionali in qualsiasi ambiente

Il nuovo design resistente a polvere e umidità offre più affidabilità in condizioni impegnative e il rivestimento in fluoro mantiene l'elemento anteriore pulito. Il paraluce in dotazione offre un'apertura speciale per l'uso di filtri polarizzatori circolari e ND variabili (opzionali). I pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili offrono accesso e controllo semplici con ogni orientamento.

Illustrazione della struttura dell'obiettivo
Configurazione obiettivo

Con gli obiettivi della serie G Master l’imaging e l’espressione raggiungono nuove frontiere, con una sintesi di risoluzione estrema ed effetto bokeh delicatamente sfumato.

[1] Obiettivo asferico estremo (XA) [2] Obiettivo asferico [3] Vetro super ED [4] Vetro ED (Extra-low Dispersion)

Immagine del diagramma MTF
Diagramma MTF

La funzione MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.

[1] Contrasto (%) [2] Distanza dal centro ottico (mm) [3] Apertura max [4] Apertura F8 [5] Frequenza spaziale [6] 10 coppie di linee/mm [7] 30 coppie di linee/mm [8] Valori radiali [9] Valori tangenziali

Vantaggi degli obiettivi per riprese video di Sony 

Scopri i quattro vantaggi esclusivi offerti dagli obiettivi con attacco E di Sony per riprese video. La combinazione di obiettivi e fotocamere di Sony potenzierà la tua esperienza nelle riprese video. 

Comandi sull'obiettivo

1. Ghiera di messa a fuoco / 2. Pulsante di blocco della messa a fuoco / 3. Ghiera dello zoom / 4. Ghiera di apertura / 5. Selettore della modalità di messa a fuoco / 6. Selettore diaframma / 7. Selettore apertura a scatto / 8. Selettore fluidità zoom

Compatibilità FE 24-70 mm F2,8 GM II

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Specifiche e caratteristiche

  • Obiettivo con zoom standard G Master premium.

  • Quattro motori lineari XD (Extreme Dynamic) originali ad alta potenza assicurano prestazioni AF eccezionali.

  • 5 elementi asferici, inclusi 2 di tipo XA, 2 elementi in vetro ED e 2 Super ED per una risoluzione elevata.

  • Bokeh fluido e profondo a F2.8 su tutta la gamma di zoom e prestazioni eccezionali nei primi piani.

  • Il design resistente alla polvere e all'umidità assicura affidabilità e prestazioni ottimali in qualsiasi situazione.

Distanza minima di messa a fuoco
0,21-0,3 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,32 x
Diametro filtro (mm)
82
Peso
695 g
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente

Premi e recensioni

La parola agli utenti