FE 24-70 MM F2.8 GM II

Specifiche e caratteristiche complete

SEL2470GM2

Prezzo al pubblico consigliato

€ 2.400,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
Full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
24-70
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
36-105
Gruppi/elementi dell'obiettivo
15-20
Angolo di visione (35 mm)
84°-34°
Angolo di visione (APS-C)
61°-23°
Apertura massima (F)
2,8
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
11
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
0,21 (W)-0,3 (T) m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,32 x
Diametro filtro (mm)
82
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
- (integrata nel corpo)
Sistema di zoom
Manuale
Compatibilità teleconvertitore (x1,4)
-
Compatibilità teleconvertitore (x2,0)
-
Tipo di paraluce
Forma a petalo, a baionetta

Dimensioni e peso

Dimensioni (D x L)
87,8 x 119,9 mm
Peso
695 g

Contenuto della confezione

  • Paraluce (modello): ALC-SH168
  • Copriobiettivo anteriore: ALC-F82S
  • Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM
  • Custodia morbida
  • Custodia tracolla
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di esempio di uno spazio interno tipico, definita in ogni punto

Risoluzione elevata degna rivale dei migliori obiettivi a focale fissa

Il contrasto eccellente alle frequenze spaziali elevate assicura una risoluzione superba a F2.8. Due elementi XA (Extreme Aspherical) ad alta precisione, due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), due elementi in vetro Super ED e un meccanismo di messa a fuoco galleggiante controllano l'aberrazione per immagini nitide a tutte le impostazioni di zoom e apertura.

Ulteriori informazioni sull'obiettivo XA

Immagini di esempio di foresta illuminata dal sole

Luce parassita e immagini fantasma ridotte

La tecnologia Nano AR II produce un rivestimento antiriflesso uniforme sulla superficie dell'obiettivo, riducendo luce parassita e immagini fantasma. Il design dell'obiettivo limita i riflessi interni che possono influire sulla nitidezza di paesaggi, sport e tanti altri soggetti. La nitidezza eccezionale è anche un vantaggio per lo streaming live ed eventi simili.

Scopri di più sul rivestimento antiriflesso Nano II

Primo piano di bottiglie

Straordinario effetto bokeh G Master

Il bellissimo bokeh a F2.8 è disponibile su tutta la gamma di zoom grazie all'ottica avanzata e alla nuova unità di apertura a 11 lamelle. Il bokeh è potenziato dal controllo preciso dell'aberrazione sferica sia in fase di progettazione che di produzione. I due elementi XA eliminano il bokeh con effetto cipolla, mentre gli elementi in vetro ED evitano la dispersione del colore per un bokeh circolare dall'aspetto naturale. 

Informazioni sul vetro ED e Super ED

Immagine di un uomo che scatta un primo piano di una donna.

Eccellenti prestazioni di primo piano

La distanza minima di messa a fuoco è di 0,21 m a 24 mm e di 0,30 m a 70 mm, con ingrandimento massimo di 0,32x. L'effetto bokeh profondo a F2.8 è ideale per i primi piani. La messa a fuoco galleggiante assicura una nitidezza ideale su tutta la gamma di zoom e a qualsiasi distanza di messa a fuoco, mentre la messa a fuoco interna offre primi piani per foto e video eccezionali quando lo spazio è limitato.

Ulteriori informazioni sulla messa a fuoco galleggiante 

Immagine di esempio di un uomo che fa bouldering

AF rapido e preciso con risposta eccezionale

I quattro motori lineari XD (Extreme Dynamic) originali di Sony, il meccanismo di messa a fuoco galleggiante e il controllo avanzato dell'obiettivo offrono tracking e AF ad alta precisione. Scatta fino a 30 fotogrammi al secondo con una fotocamera compatibile. La nuova unità dell'apertura contribuisce all'alta velocità, con prestazioni di tracking AF complete anche con apertura ridotta.

Ulteriori info sui motori lineari XD

Immagine di un uomo che usa la fotocamera con SEL2470GM2.

Raffinate funzioni video per i content creator

Il design avanzato dell'obiettivo riduce instabilità dell'angolo di campo ("focus breathing"), spostamento della messa a fuoco e spostamento assiale quando usi lo zoom. Gli spostamenti dell'angolo di visione e dell'immagine sono ridotti al minimo per video fluidi. I motori lineari XD e la nuova unità dell'apertura contribuiscono a un funzionamento silenzioso e con vibrazioni ridotte. È supportata anche la funzione di compensazione dell'effetto "breathing" fornita con le fotocamere serie α compatibili.

Immagine del prodotto che mostra i motori lineari XD

AF silenzioso e fluido per i video

La messa a fuoco è un elemento critico dei video slow motion, 4K o 8K. Con una fotocamera serie α, questo obiettivo mette a fuoco in modo affidabile e segue i soggetti in movimento in modo fluido. I quattro motori lineari XD e la tecnologia di controllo avanzata assicurano un AF di precisione. Il tracking dei soggetti è fluido e ti permette di affidare interamente la messa a fuoco alla fotocamera.

Ulteriori info sui motori lineari XD

Immagine di prodotto che mostra la ghiera di messa a fuoco con freccia

Risposta alla messa a fuoco manuale naturale e lineare

L'MF a risposta lineare assicura una risposta diretta e lineare ai comandi più lievi della ghiera di messa a fuoco durante la messa a fuoco manuale, nonché una ripetibilità precisa. La rotazione della ghiera di messa a fuoco si traduce direttamente in un cambiamento corrispondente nella messa a fuoco, affinché i controlli vengano percepiti come immediati e precisi durante riprese o scatti di foto. 

Ulteriori info sulla messa a fuoco manuale a risposta lineare

Immagine di SELP1635G tenuto da una mano destra

Piccolo, leggero e versatile

Questo obiettivo è lo zoom F2.8 24-70 mm più piccolo e leggero nella sua categoria. Pesa appena 695 g, più del 20% in meno del modello precedente, ed è più corto di 16 mm nonché circa il 18% meno voluminoso. La mobilità eccellente lo rende ideale per foto e video in varie situazioni professionali e amatoriali.

Immagine del prodotto che mostra la posizione del selettore della fluidità zoom

Selettore fluidità zoom

La coppia della ghiera di zoom può essere regolata tramite selettore a due posizioni. Il selettore in posizione stretta impedisce al cilindro di estendersi in maniera imprevista durante il trasporto o quando l'obiettivo è su un cavalletto, mentre la posizione fluida offre un movimento leggero allo zoom, per scatti flessibili e reattivi e video con Slow Zoom fluido.

Immagine del prodotto che mostra la posizione del blocco del diaframma

Interruttore a scatto di apertura e di blocco del diaframma

La ghiera del diaframma offre controllo diretto e intuitivo dell'apertura. Gli stop della ghiera del diaframma possono essere impostati su ON per offrire un feedback tattile durante gli scatti, oppure su OFF per un controllo fluido e silenzioso in fase di ripresa. C'è anche un interruttore di blocco del diaframma che impedisce che la ghiera venga spostata accidentalmente tra le impostazioni [A] e F2.8 ~ F22.

Ulteriori info sull'interruttore regolazione diaframma a scatti

Immagine del prodotto che mostra la posizione del pulsante di blocco della messa a fuoco

Pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili

I due pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili offrono accesso e controllo semplici negli scatti con orientamento orizzontale o verticale, praticamente da qualsiasi angolazione. È possibile assegnare una funzione ai pulsanti di blocco della messa a fuoco dai menu della fotocamera.

Ulteriori informazioni sul pulsante di blocco della messa a fuoco 

Paraluce per SEL2470GM2

Paraluce con finestra per il filtro

Il paraluce in dotazione è dotato di un'apertura che consente di utilizzare comodamente filtri polarizzatori circolari ed ND variabili. 

Illustrazione del design resistente a polvere e umidità

Struttura resistente a polvere e umidità

Il nuovo design resistente a polvere e umidità assicura affidabilità extra nelle condizioni d'uso più difficili. Le guarnizioni in silicone attorno ai pulsanti e ai selettori e la guarnizione in gomma attorno all'attacco dell'obiettivo riducono notevolmente l'ingresso di polvere e umidità.

Ulteriori informazioni sul design resistente a polvere e umidità

Immagine del rivestimento in fluoro

Rivestimento al fluoro dell'elemento anteriore

L'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento al fluoro che resiste ad acqua, olio e altri agenti contaminanti, andando a semplificare inoltre la pulizia delle impurità o delle impronte che si attaccano alla superficie dell'obiettivo.

Ulteriori informazioni sul rivestimento in fluoro