FE 24-70 mm F2,8 GM

Specifiche e caratteristiche complete

SEL2470GM

Prezzo al pubblico consigliato

€ 2.500,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
Full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
24-70 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
36-105 mm
Gruppi/elementi dell'obiettivo
13/18
Angolo di visione (35 mm)
84°-34°
Angolo di visione (APS-C)
61 °- 23 °
Apertura massima (F)
2,8
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
9
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
0,38 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,24 x
Diametro filtro (mm)
82 mm

Dimensioni e peso

Dimensioni (D x L)
87,6 x 136 mm
Peso
886 g

Contenuto della confezione

  • Paraluce (ALC-SH141)
  • Copriobiettivo anteriore (ALC-F82S)
  • Copriobiettivo posteriore (ALC-R1EM)
  • Custodia
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Zoom standard dalle prestazioni rivoluzionarie

Design e tecnologia senza compromessi si fondono in un obiettivo con zoom F2,8 costante in grado di sfruttare appieno il potenziale delle fotocamere ad alta risoluzione, di oggi come di domani. Questo zoom standard senza eguali vanta una gamma di lunghezza focale da 24 mm a 70 mm - la scelta ideale per ritratti, paesaggi, istantanee e altri scatti in cui la qualità dell'immagine è di importanza critica.

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Risoluzione e bokeh straordinari

L'elemento obiettivo XA (asferico estremo) con precisione della superficie straordinaria non consente solo di ottenere una risoluzione ottimale su tutta l'inquadratura e dettagli sull'intera gamma di zoom, ma gioca anche un ruolo fondamentale per ottenere un bokeh fluido e morbido, che può essere una potente risorsa creativa per un'ampia scelta di situazioni di scatto.

Scopri di più

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Resa e colori naturali

Un elemento in vetro ED (Extra-low-Dispersion) e uno in Super ED in un percorso ottico progettato con gli standard più elevati consentono di ottenere immagini realistiche, naturali e dai colori autentici riducendo l'aberrazione cromatica assiale e laterale e aumentando al contempo la risoluzione per texture e dettagli mozzafiato. 

Scopri di più

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

F2,8 luminoso e veloce a qualsiasi lunghezza focale

Grazie all'apertura massima costante di F2,8 puoi mantenere le stesse impostazioni dell'esposizione su tutta la gamma di zoom, per scattare al meglio anche in condizioni di scarsa illuminazione o sfruttare velocità dell'otturatore in grado di immortalare una scena d'azione. Qualità dell'immagine mozzafiato assicurata su tutta la lunghezza focale e a qualsiasi apertura

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Messa a fuoco rapida e precisa

Oltre a consentire di fissare in modo preciso obiettivi ad ampia apertura per una messa a fuoco perfetta, il sistema Direct Drive SSM (DDSSM) riduce i movimenti indesiderati, mentre il sistema di controllo avanzato e l'algoritmo perfezionato ottimizzano la velocità dell'AF. Il sistema DDSSM, silenzioso e fluido, è ideale per foto e video.

Scopri di più

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

L'apertura a 9 lamelle accentua la bellezza del bokeh

La straordinaria bellezza del bokeh è ulteriormente accentuata dall'apertura circolare a 9 lamelle che assicura immagini fluide e diffusione naturale della luce.

Scopri di più

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Nitidezza e contrasto eccellenti

La tecnologia del rivestimento antiriflesso ai nanocristalli di Sony elimina i falsi riflessi all'origine di luce parassita e immagini fantasma, soprattutto in condizioni di controluce. Il risultato? Contrasto elevato e nitidezza con neri profondi in una vastissima scelta di condizioni di scatto. (1. Rivestimento antiriflesso ai nanocristalli / 2. Elementi vetro / 3. Luce trasmessa)

Scopri di più

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Controllo della messa a fuoco versatile e a portata di dita

La capacità di rispondere rapidamente a situazioni di scatto che cambiano velocemente può fare la differenza tra ottenere lo scatto perfetto o lasciarsi sfuggire l'attimo. Il selettore di modalità di messa a fuoco automatica/manuale e il pulsante di blocco della messa a fuoco sono sempre a portata di dita, per offrire un controllo versatile e professionale con un'ampia scelta di soggetti e ambienti. 

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Il blocco dello zoom migliora la portabilità

A volte gli obiettivi con zoom possono aprirsi a causa del proprio peso durante il trasporto, un inconveniente che potrebbe causare danni accidentali. Il selettore di blocco dello zoom blocca il meccanismo di zoom in modo semplice e affidabile, per un trasporto pratico e sicuro.

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Blocco e rilascio del paraluce

L'apposito meccanismo di blocco impedisce al paraluce di staccarsi durante gli spostamenti, mentre con il pulsante di sblocco rimuovere e fissare il paraluce ogni volta che serve è un gioco da ragazzi.

Immagine di FE 24-70 mm F2,8 GM

Grande affidabilità in condizioni estreme

Per garantire la massima protezione e affidabilità anche in ambienti estremi, sono state perfezionate guarnizioni a prova di polvere e umidità. Scatta in tutta tranquillità anche in presenza di vento o pioggia leggera.

Scopri di più