FE 20MM F1.8 G

Specifiche e caratteristiche complete

SEL20F18G

Prezzo al pubblico consigliato

€ 1.100,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
Full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
20
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
30
Gruppi/elementi dell'obiettivo
12-14
Angolo di visione (35 mm)
94
Angolo di visione (APS-C)
70
Apertura massima (F)
1,8
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
9
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
0,19 m (AF), 0,18 m (MF) (0.63 ft (AF), 0.59 ft (MF))
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0.20 (AF), 0.22 (MF)
Diametro filtro (mm)
67
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
- (integrata nel corpo)
Compatibilità teleconvertitore (x1,4)
-
Compatibilità teleconvertitore (x2,0)
-
Tipo di paraluce
Forma a petalo, a baionetta

Dimensioni e peso

Dimensioni (D x L)
73,5×84,7 mm (3 × 3 3/8 in.)
Peso
373 g (13.2 oz.)

Contenuto della confezione

  • Paraluce (modello): ALC-SH162
  • Copriobiettivo anteriore: ALC-F67S
  • Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM
  • Custodia morbida
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Focale fissa 20mm F1.8 compatto e ad alta risoluzione

La più recente tecnologia ottica di Sony raggiunge una straordinaria risoluzione da angolo ad angolo con l'apertura massima F1.8 in un obiettivo ultragrandangolare a focale fissa ad ampia apertura. È anche straordinariamente compatto. Abbinato a un corpo con attacco E, questo obiettivo costituisce un sistema mobile con prestazioni, controllo e affidabilità AF eccezionali per un'ampia varietà di esigenze di ripresa.

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Straordinaria risoluzione da angolo ad angolo da F1.8

Due elementi AA (asferici avanzati) in un innovativo design ottico riducono al minimo l'aberrazione per un'eccezionale risoluzione da angolo ad angolo anche alla massima apertura F1.8.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Bokeh uniforme e naturale

Oltre al controllo preciso dell'aberrazione sferica che influisce in modo significativo sulla qualità del bokeh, FE 20mm F1.8 G ha un'apertura circolare a 9 lamelle per un bokeh uniforme e morbido e riflessi naturali, i segni distintivi dell'obiettivo G.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Sorgenti puntiformi con resa realistica

Vengono utilizzati due elementi AA (asferico avanzato) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) per ridurre il bagliore sagittale, in modo che le sorgenti luminose puntiformi vengano riprodotte accuratamente, senza sbavature di colore.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Eccellenti funzioni di velocità, precisione e tracking AF

I due motori lineari  XD (eXtreme Dynamic) stanno al passo con i corpi macchina ad alta velocità di Sony, sfruttando appieno la velocità, la precisione e il tracking AF. Nuovi algoritmi di controllo consentono di manovrare il gruppo di messa a fuoco dell'obiettivo senza intoppi e senza ritardi per una messa a fuoco automatica reattiva, silenziosa e a basse vibrazioni.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Compatto e leggero per maneggevolezza e portabilità

Il design ottico avanzato con due elementi AA è supportato da un sistema meccanico in un obiettivo G che pesa solo 373 grammi. Le dimensioni e il peso ridotti aumentano la mobilità in caso di utilizzo con corpi compatti con attacco E e costituiscono un sistema ben bilanciato, ideale per l'uso su gimbal o impugnature accessorie. L'obiettivo FE 20mm F1.8 G è versatile per un'ampia varietà di situazioni di ripresa.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Eccellenti prestazioni per primi piani e anche per i selfie

Oltre alla grande lunghezza focale per i selfie di 20 mm, questo obiettivo vanta una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri quando utilizzato in modalità AF e di 0,18 metri quando utilizzato manualmente. È una scelta eccellente per il montaggio su gimbal/impugnatura, sia per scattare selfie che per altri soggetti.

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Rivestimento antiriflesso Nano per contrasto ultranetto

La tecnologia di rivestimento ai nanocristalli originale di Sony va a creare una nanostruttura regolare e precisa sulla superficie dell’obiettivo che elimina i riflessi all’origine di luce parassita e immagini fantasma senza interferire con la trasmissione della luce. I riflessi interni sono ridotti al minimo per un contrasto e una chiarezza stupefacenti. (1. Rivestimento antiriflesso Nano / 2. Vetro/ 3. Luce trasmessa)

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Resistente a polvere e umidità

Il design resistente a polvere e umidità assicura l’affidabilità necessaria nelle condizioni d’uso più difficili.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Risposta alla messa a fuoco manuale naturale e lineare

MF a risposta lineare, per assicurare che la ghiera di messa a fuoco risponda in maniera diretta e lineare ai controlli discreti della messa a fuoco manuale. La rotazione della ghiera di messa a fuoco si traduce direttamente in un cambiamento corrispondente nella messa a fuoco, affinché i controlli vengano percepiti come immediati e precisi.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile

Il pulsante di blocco della messa a fuoco è comodo da raggiungere, facile da usare e può essere assegnato ad altre funzioni da un menu accessibile dal corpo macchina.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Rivestimento al fluoro dell'elemento anteriore

L'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento al fluoro che resiste ad acqua, olio e altri agenti contaminanti, andando a semplificare inoltre la pulizia delle impurità o delle impronte che si attaccano alla superficie dell'obiettivo.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Facilità di passaggio tra messa a fuoco automatica e manuale

Poter passare all’instante dalla messa a fuoco automatica a quella manuale grazie all’apposito selettore può essere molto utile in caso di soggetti o situazioni che richiedono regolazioni manuali di estrema precisione.

Immagine di FE 20mm F1.8 G

Fermi della ghiera di apertura commutabili

Oltre a fornire la risposta rapida richiesta da un'applicazione professionale, la ghiera dell'apertura include un interruttore che attiva o disattiva i fermi: ON per il feedback tattile quando si riprendono immagini fisse o OFF per un controllo silenzioso e continuo quando si riprendono i filmati.

Scopri di più

Immagine di FE 20mm F1.8 G

30mm equivalente su corpi APS-C

Questo obiettivo si bilancia bene anche su corpi con formato APS-C più piccoli, fornendo un'utilissima lunghezza focale grandangolare di 30 mm (equivalente al formato full-frame). 30 mm è l'ideale per scattare foto in giro per la città, foto di paesaggi durante escursioni o scalate in montagna e molto altro. SEL20F18G è altamente raccomandato per gli utenti di APS-C e full-frame.

Immagine di FE 20mm F1.8 G

La tecnologia Sony supporta funzioni di ripresa avanzate

I vantaggi della registrazione di filmati includono AF e tracking rapidi e precisi forniti dai motori lineari XD dell'obiettivo, un angolo di visione ultragrandangolare di 20 mm su corpi full-frame (30 mm su corpi APS-C o con impostazioni di angolo di visione Super 35), un'apertura massima di F1.8, design compatto e leggero, eccellenti prestazioni di primo piano e altro ancora. Oltre alle dimensioni ridotte e alla leggerezza, il design interno di messa a fuoco dell'obiettivo lo rende comodo per l'uso su gimbal o impugnature compatte per vlogging e altre applicazioni.

Scopri di più

Compatibile con un'ampia varietà di filtri

A differenza di molti altri obiettivi ultragrandangolari, l'obiettivo accetta filtri polarizzatori circolari per paesaggi, filtri ND per filmati e altri tipi di filtri, in modo che l'utente abbia il pieno controllo creativo.

Scopri di più