FE 20-70 mm F4 G

Specifiche e caratteristiche complete

SEL2070G

Prezzo al pubblico consigliato

€ 1.600,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
Full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
20-70
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
30-105
Gruppi/elementi dell'obiettivo
13 - 16
Angolo di visione (35 mm)
94°-34°
Angolo di visione (APS-C)
70°-23°
Apertura massima (F)
4
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
9
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
Grandangolo: 0,30 m / Teleobiettivo: 0,25 m (AF), 0,25 m (MF) (Grandangolo: 0,99 piedi / Teleobiettivo: 0,82 piedi (AF), 0,82 piedi (MF))
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,39
Diametro filtro (mm)
72
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
- (integrata nel corpo)
Sistema di zoom
Manuale
Compatibilità teleconvertitore (x1,4)
-
Compatibilità teleconvertitore (x2,0)
-
Tipo di paraluce
Forma a petalo, a baionetta

Dimensioni e peso

Dimensioni (D x L)
78,7 x 99 mm
Peso
488 g

Contenuto della confezione

  • Paraluce (modello): ALC-SH174
  • Copriobiettivo anteriore:ALC-F72S
  • Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM
  • Custodia morbida
Placeholder

Caratteristiche

Foto grandangolare di un deserto con tramonto dietro montagne in lontananza

Da ultragrandangolo 20 mm a 70 mm

Con una gamma di zoom senza precedenti da ultragrandangolo 20 mm a teleobiettivo corto 70 mm, questo obiettivo versatile è ideale per catturare foto e video di una vasta scelta di soggetti. L'estremità ultragrandangolare 20 mm della gamma di zoom mantiene un angolo di visione ampio durante le riprese con un rapporto di visualizzazione di 16:9 o 2,35:1 che riduce l'angolo di visione.

Ritratto di profilo di una donna rivolta a destra sul ponte inferiore di una nave

Obiettivo serie G per immagini di qualità straordinaria

Con due elementi AA (asferici avanzati), un elemento asferico, tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e un elemento asferico ED, questo design ottico allo stato dell'arte corregge l'aberrazione cromatica e sferica per prestazioni ottiche elevate su tutta l'inquadratura, da ultragrandangolo 20 mm a 70 mm.

Scopri di più sugli obiettivi Advanced Aspherical

Primo piano di foglie di agrifoglio bianco con effetto bokeh marcato sullo sfondo

Eccellenti prestazioni di primo piano

Gli elementi AA (asferici avanzati) contribuiscono a ottenere una distanza di messa a fuoco minima da 0,3 m (grandangolo) a 0,25 m (teleobiettivo) per l'AF, e di 0,25 m su tutta la gamma di zoom con messa a fuoco manuale. Ingrandimento massimo di 0,39x per primi piani ricchi di dettagli. La messa a fuoco per i primi piani semplifica la cattura di soggetti di piccoli dimensioni e ti aiuta a trovare l'angolazione perfetta.

Ritratto in primo piano quasi di profilo di una donna che guarda a sinistra nel corridoio di una nave con un marcato effetto bokeh sullo sfondo

Apertura massima costante pari a F4

L'apertura massima costante F4 offre una maggiore flessibilità nella scelta delle aperture a qualsiasi lunghezza focale. L'apertura selezionata rimane costante su tutta la gamma di zoom, senza bisogno di applicare impostazioni ISO estreme per il teleobiettivo e con la possibilità di sfruttare velocità dell'otturatore elevate secondo necessità per ottenere l'effetto desiderato.

Ulteriori informazioni sull’apertura circolare

Vista del cilindro dell'obiettivo nella mano dell'utente per sottolineare le dimensioni compatte dell'obiettivo

Design mobile leggero e compatto

Questo obiettivo leggero e compatto combina un design ottico allo stato dell'arte con la tecnologia del motore lineare XD (Extreme Dynamic) ad alta affidabilità di Sony. Montato su un corpo mirrorless compatto, offre una qualità dell'immagine straordinaria in qualsiasi situazione a lunghezze focali che spaziano da ultragrandangolo a teleobiettivo. Una scelta ideale per portare con te il minimo dell'attrezzatura.

Ulteriori informazioni sui motori lineari XD

Illustrazione del motore lineare XD

Prestazioni AF superiori per foto e video

Due motori lineari XD (Extreme Dynamic) garantiscono una messa a fuoco fluida e veloce con una velocità di AF fino al 60% superiore e fino al doppio delle prestazioni di tracking, per un monitoraggio preciso e affidabile. Segui i soggetti in movimento anche con scatto continuo fino a 30 fps e gira video fluidi con una frequenza fotogrammi elevata.

Ulteriori informazioni sui motori lineari XD

Ritratto grandangolare di donna con parte di un ponte sospeso sullo sfondo

Video dalle immagini raffinate

La tecnologia avanzata riduce il focus breathing e lo spostamento assiale e della messa a fuoco quando usi lo zoom, per ridurre al minimo le distrazioni. I motori lineari XD e una nuova unità apertura riducono sensibilmente rumore e vibrazione durante le riprese. Supporta la funzione di compensazione del breathing con le fotocamere serie α compatibili.

Uomo che filma mentre cammina sul ponte di una barca con la fotocamera in mano e usa lo schermo LCD per monitorare le riprese

Modalità attiva anche per il grandangolo

La stabilizzazione dell'immagine con modalità attiva nei modelli serie α funziona perfettamente anche all'estremità della gamma di zoom con ultragrandangolo 20 mm, offrendo prestazioni di stabilizzazione dell'immagine eccezionali anche a un angolo di visione ampio. Questa funzione è particolarmente utile per girare video manuali stabili e fluidi mentre cammini.

Schermo diviso: vista anteriore sinistra dell'obiettivo con ghiera di apertura e interruttore di blocco del diaframma evidenziato (sinistra); vista laterale destra dell'obiettivo con interruttore di stop ON/OFF della ghiera di apertura evidenziato (destra)

Ghiera dell'apertura con commutazione ON/OFF

La ghiera di apertura dedicata offre un controllo diretto e intuitivo dell'apertura. Il selettore a scatto ON/OFF dell'apertura permette di disattivare gli stop dell'apertura quando è richiesto un funzionamento fluido e scorrevole.

Ulteriori info sull'interruttore regolazione diaframma a scatti

Schermo diviso: vista laterale del cilindro dell'obiettivo con pulsante di blocco della messa a fuoco evidenziato (sinistra); primo piano del pulsante di blocco della messa a fuoco e modalità di messa a fuoco (destra)

Pulsanti di blocco della messa a fuoco e selettore di modalità di messa a fuoco

I pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili sono posizionati in due punti diversi per controllo e accesso semplici. Dai menu del corpo si possono assegnare altre funzioni al pulsante di blocco della messa a fuoco, in base alle esigenze. Il selettore della modalità di messa a fuoco consente di passare in un attimo da autofocus a messa a fuoco manuale, in base alle condizioni di scatto.

Ulteriori informazioni sul pulsante di blocco della messa a fuoco

Illustrazione delle posizioni delle guarnizioni resistenti a polvere e umidità sul corpo dell'obiettivo

Struttura resistente a polvere e umidità

Il design resistente a polvere e umidità garantisce la massima affidabilità nelle condizioni in esterni più impegnative.

Ulteriori informazioni sul design resistente a polvere e umidità

Primo piano dell'elemento obiettivo anteriore con rivestimento al fluoro

Rivestimento al fluoro dell'elemento anteriore

L'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento al fluoro che resiste a impronte, acqua, olio e altri agenti contaminanti, semplificando inoltre la pulizia delle impurità che si attaccano alla superficie dell'obiettivo.

Ulteriori informazioni sul rivestimento al fluoro