Prezzo al pubblico consigliato

€ 850,00

(IVA inclusa)
Immagine del prodotto E 15 mm F1.4 G
E 15 mm F1.4 G visto dal lato sinistro
E 15 mm F1.4 G visto dall'alto
E 15 mm F1.4 G visto dal lato destro
Immagine di E 15 mm F1.4 G montato su α6600
Immagine di E 15 mm F1.4 G montato su α6400
Grandangolo G F1.4 con resa e bokeh spettacolari

Con la resa spettacolare della serie G e il bokeh F1.4 espressivo, questo grandangolo a focale fissa da 15 mm (equivalente full-frame 35 mm: 22,5 mm) per fotocamere APS-C assicura prospettive dinamiche. Funzionamento e prestazioni AF eccezionali sono racchiuse in un corpo compatto, leggero e portatile estremamente versatile.

Immagini splendide e profonde con il grandangolo F1.4 G

Guarda il video

Logo APS-C con attacco E

Usati con le fotocamere α attacco E di Sony, gli obiettivi attacco E APS-C offrono prestazioni eccellenti.

Galleria fotografica di E 15 mm F1.4 G
Immagine di una formazione rocciosa lungo la costa
L'incredibile risoluzione dell'apertura piena con la serie G

Il design ottico innovativo con tre elementi asferici corregge in modo efficace aberrazione e curvatura del campo, con una risoluzione spettacolare su tutto l'ampio campo visivo di 15 mm dell'ottica, anche ad apertura massima F1.4. Un elemento in vetro ED (Extra-low Dispersion) e uno Super ED riducono ulteriormente l'aberrazione cromatica e gli aloni di colore alle estremità.

Immagine di fiori gialli
Bokeh mozzafiato a F1.4

L'ampia apertura F1.4 permette di creare splendidi bokeh grazie al controllo preciso dell'aberrazione sferica e all'apertura circolare a 7 lamelle. Con la messa a fuoco minima di 0,17 m e l'ingrandimento massimo di 0,15x puoi avvicinarti al soggetto e produrre un effetto bokeh profondo sullo sfondo. Le ottime prestazioni per i primi piani offrono foto e video splendidi.

Immagine di un uomo con la fotocamera in mano
Design compatto e leggero per la massima libertà creativa

Grazie al design compatto e leggero, questo obiettivo è perfetto per le fotocamere APS-C. Sfruttando i vantaggi degli elementi asferici e la breve distanza della flangia mirrorless, questo obiettivo offre prestazioni eccezionali in un design di appena 66,6 x 69,5 mm e 219 g. La scelta ideale per fotografare paesaggi, edifici, interni e istantanee con il grandangolo.

Illustrazione dei motori lineari
AF avanzato per sfruttare appieno la velocità del corpo

Grazie ai due motori lineari, questo obiettivo ad ampia apertura vanta prestazioni di tracking e autofocus ultra rapide e precise per foto e video. AF e tracking reattivi sfruttano tutta la velocità del corpo, per catturare alla perfezione i soggetti che si muovono rapidamente o in modo irregolare.

Uno strumento espressivo per i videomaker

Con un meccanismo interno che mantiene la lunghezza costante durante la messa a fuoco, questo obiettivo è semplice da utilizzare in numerose situazioni. Il centro di gravità uniforme semplifica l'uso del gimbal. Le dimensioni compatte e il peso ridotto offrono anche grandi vantaggi in termini di maneggevolezza. Il design ottico avanzato riduce il breathing della messa a fuoco e i cambi di angolazione indesiderati durante le riprese.

Immagini del prodotto di E 15 mm F1.4 G, lato destro e sinistro
Funzionalità e affidabilità eccezionali

La ghiera con MF a risposta lineare per Direct Manual Focus risponde come la messa a fuoco meccanica. C'è anche la ghiera di apertura con clic per il controllo intuitivo del diaframma, un pulsante di blocco e un selettore di modalità di messa a fuoco per extra versatilità. E per la massima affidabilità anche in condizioni impegnative, l'obiettivo resiste a polvere e umidità.

Illustrazione della configurazione dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo 

Il design dell'obiettivo G di Sony offre equilibrio perfetto tra risoluzione e splendido bokeh, per esprimere al meglio la tua visione artistica.

[1] Asferico [2] Vetro Super ED [3] Vetro ED (Extra-low Dispersion)

Modulation Transfer Function di SEL15F14G
Diagramma MTF 

MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli misurando il contrasto tra linee a brevi intervalli.

[1] Contrasto (%)  [2] Distanza dal centro ottico dell'obiettivo (mm)  [3] Apertura max  [4] Apertura F8  [5] Frequenza spaziale  [6] 10 coppie di linee/mm  [7] 30 coppie di linee/mm  [8] Valori radiali  [9] Valori tangenziali

Primo piano di ILME-FX6 utilizzata per le riprese
Vantaggi degli obiettivi per le riprese video di Sony

Scopri i quattro vantaggi esclusivi offerti dagli obiettivi con attacco E di Sony per riprese video. La combinazione di obiettivi e fotocamere di Sony potenzierà la tua esperienza nelle riprese video. 

Comandi sull'obiettivo
Immagini del prodotto di E 15 mm F1.4 G, lato sinistro.

[1] Ghiera di messa a fuoco  [2] Ghiera di apertura  [3]  Indice di apertura [4] Selettore modalità di messa a fuoco  [5] Pulsante di blocco della messa a fuoco

Immagini del prodotto di E 15 mm F1.4 G, lato destro

 [6] Interruttore a scatto apertura 

Compatibilità di E 15 mm F1.4 G

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Alcune fotocamere richiedono un aggiornamento software per offrire funzionalità complete.

Specifiche e caratteristiche

  • L'incredibile risoluzione dell'apertura piena con la serie G

  • Bokeh mozzafiato a F1.4

  • Design compatto e leggero per la massima libertà creativa

  • AF avanzato per sfruttare appieno la velocità del corpo

  • Struttura resistente a polvere e umidità

Distanza minima di messa a fuoco
0,20 m (AF), 0,17 m (MF)
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,12 (AF), 0,15 (MF)
Diametro filtro (mm)
55
Peso
219 g
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente