Prezzo al pubblico consigliato

€ 1.600,00

(IVA inclusa)
Immagini di FE 14 mm F1.8 GM
Immagini di FE 14 mm F1.8 GM
Immagini di FE 14 mm F1.8 GM
Immagini di FE 14 mm F1.8 GM
Immagini di FE 14 mm F1.8 GM
Immagini di FE 14 mm F1.8 GM
G Master
Scopri di più su G Master
Nuove viste di un capolavoro 14mm F1.8

Questo ultragrandangolo a focale fissa ad ampia apertura declina la qualità G Master in un nuovo design compatto. La tecnologia avanzata offre una risoluzione eccezionale e un raffinato bokeh, anche all’apertura massima di F1.8. Con AF rapido e preciso e mobilità fuori dal comune, l’obiettivo rivoluziona il modo di catturare scene quotidiane.

14mm F1.8, G Master a focale fissa senza precedenti
Galleria fotografica dell'obiettivo FE 14mm F1.8 GM
Immagine dell’interno di una grande biblioteca con decorazioni articolate e assi di legno sul soffitto, con un’elevata risoluzione da angolo ad angolo
Risoluzione spettacolare su tutta l’immagine fino a F1.8

Due elementi XA (asferici estremi) nel design conforme ai rigidi standard G Master garantiscono una risoluzione eccellente su tutta l’immagine fino all’apertura massima di F1.8. Un elemento in vetro Super ED (Extra-low Dispersion) e due in vetro ED riducono la dispersione del colore per un contrasto e una nitidezza straordinari, mentre Nano AR Coating II di Sony elimina bagliori e immagini fantasma.

Immagine di SEL14F18GM tenuto da una mano destra
Prospettive ultragrandangolari ad ampia apertura in un obiettivo estremamente compatto

Gli elementi asferici di precisione, tra cui due elementi XA nell’innovativo design ottico G Master, operano insieme ai motori lineari XD d’avanguardia di Sony per prestazioni straordinarie a 360° racchiuse in un obiettivo davvero compatto da 460 grammi. Si tratta di un obiettivo ultragrandangolare ad ampia apertura da portare ovunque, per trasformare il mondo con nuove prospettive.

Fotografia che mostra la Via Lattea sul mare
Risoluzione e praticità per cieli notturni mozzafiato

Oltre alla versatilità dell’ampia apertura e dell’angolo di visione ultragrandangolare, l’ottica avanzata con elemento anteriore XA ricurvo riduce la luce parassita sagittale quando si scatta in notturna. L’apertura massima di F1.8 consente riprese in condizioni di scarsa illuminazione senza otturatore lento, mentre le dimensioni compatte rendono il trasporto pratico e immediato.

Immagina un piccolo fiore sopra un sasso, nel bosco, perfettamente a fuoco mentre lo sfondo e la parte anteriore sono sfocati
Bokeh morbido nella visione ultragrandangolare

Grazie agli elementi XA precisi, al meccanismo di apertura circolare a 9 lamelle e alla compensazione ottimale dell’aberrazione, i bokeh di sfondo sono delicati e privi del fastidioso effetto cipolla. La distanza di messa a fuoco minima di soli 0,25 m permette di combinare primi piani dinamici e morbidi bokeh sullo sfondo.

Immagine di una persona che salta da un angolo ravvicinato al suolo
AF rapido, preciso e silenzioso per foto e video

Due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) garantiscono la potenza necessaria per posizionare i gruppi di messa a fuoco dell’obiettivo; ne risultano prestazioni AF rapide, precise e silenziose che esprimono al massimo la velocità dei corpi con attacco E. L’AF silenzioso e a basse vibrazioni avvantaggia nelle riprese video ultragrandangolari, mentre mobilità e reattività danno una libertà estrema.

Immagine combinata di prodotto che mostra la struttura resistente a polvere e umidità e il rivestimento al fluoro
Massima affidabilità in ogni situazione

Oltre alla lente frontale con rivestimento al fluoro che protegge da acqua, unto e altri agenti contaminanti, anche l’elemento posteriore presenta lo stesso rivestimento in modo da restare pulito durante la sostituzione del filtro posteriore. Il design resistente a polvere e umidità rende l’obiettivo ultra grandangolare ad ampia apertura estremamente affidabile anche nelle condizioni esterne più estreme.

Illustrazione della struttura dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo

Con gli obiettivi della serie G Master l’imaging e l’espressione raggiungono nuove frontiere, con una sintesi di risoluzione estrema e un bokeh di sfondo delicatamente sfumato.

[1] Obiettivo asferico estremo (XA) [2] Obiettivo asferico [3] vetro super ED [4] vetro ED (Extra-low Dispersion)

Immagine del diagramma MTF
Diagramma MTF

La funzione MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.

[1] Contrasto (%) [2] Dist. da centro obiettivo (mm) [3] Apertura max. [4] Apertura F8 [5] Frequenza spaziale [6] 10 coppie di linee/mm [7] 30 coppie di linee/mm [8] R: valori radiali T: valori tangenziali

Comandi sull'obiettivo

1. Ghiera di messa a fuoco / 2. Blocco messa a fuoco / 3. Ghiera di apertura / 4. Selettore messa a fuoco / 5. Indice di apertura / 6. Interruttore a scatto apertura

Compatibilità FE 14 mm F1.8 GM

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Alcune fotocamere richiedono un aggiornamento software per offrire funzionalità complete.

Specifiche e caratteristiche

  • Ultragrandangolo a focale fissa serie G Master premium

  • Elementi XA, vetro Super ED e due elementi in vetro ED garantiscono una risoluzione elevata su tutta l’immagine.

  • Prospettive ultragrandangolari ad ampia apertura in un obiettivo estremamente compatto

  • I motori lineari XD offrono una risposta eccellente e vibrazioni ridotte per un AF silenzioso, veloce e preciso

  • Pulsante di blocco della messa a fuoco e altre funzioni supportano esigenze di scatti professionali

Distanza minima di messa a fuoco
0,25 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,1
Diametro filtro (mm)
-
Peso
460 g

Contenuto della confezione

Copriobiettivo anteriore: in dotazione, Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM, Custodia morbida, Modello di filtro

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente