Prezzo al pubblico consigliato

€ 3.300,00

(IVA inclusa)
Foto prodotto 1
Foto prodotto 2
Foto prodotto 3
Foto prodotto 4
Logo G MASTER
Scopri gli obiettivi G Master
Zooom ultragrandangolare 12-24 mm F2.8

L'obiettivo zoom 12-24 mm con F2.8 costante offre un angolo di visione ultragrandangolare. L'innovativo design ottico funziona insieme agli avanzati motori lineari XD di Sony per un'ottima qualità dell'immagine G Master in un obiettivo leggero, un autofocus rapido e preciso, un controllo semplice e un'elevata affidabilità.

Zoom Master G ad ampia apertura ultragrandangolare

Guarda il video

FE 12-24mm F2.8 GM Galleria fotografica
Luminosa apertura massima F2.8 da 12 mm a 24 mm

L'angolo di visione di 12 mm ultragrandangolare disponibile con questo versatile obiettivo, consente di enfatizzare la distanza e creare prospettive incredibilmente dinamiche. Espandi la tua tavolozza artistica con immagini profonde e coinvolgenti.

Immagine di esempio scattata con SEL1224GM
Ottiche innovative con ampio elemento XA in un obiettivo α

Tre elementi XA (Extreme Aspherical) si combinano con un elemento asferico in un innovativo design ottico per una straordinaria risoluzione G Master in tutte le aree dell'immagine. Due elementi Super ED (Extra-low Dispersion) e tre elementi in vetro ED eliminano l'aberrazione cromatica, mentre il rivestimento antiriflesso ai nanocristalli II riduce luce parassita ed effetto fantasma.

Immagine di esempio scattata con SEL1224GM
Luminosità F2.8 costante

Lo zoom 12-24 mm con un'apertura massima F2.8 costante è ideale per le riprese di scene notturne, cieli stellati e altri soggetti in condizioni di scarsa illuminazione a bassa sensibilità, senza dover utilizzare velocità dell'otturatore lente.

Immagine del prodotto rivolta verso il lato sinistro con il corpo fissato
Ultragrandangolo e ampia apertura in uno zoom piccolo e leggero

Design ottico avanzato con quattro elementi asferici, tra cui tre tipi di XA, oltre a un design meccanico con motori lineari XD originali di Sony, in uno zoom compatto e leggero da 12-24mm con F2.8 costante, in grado di offrire una qualità dell'immagine sbalorditiva. Oltre ad essere ideale per paesaggi, scene notturne e architettura, fornisce maggiore mobilità per fotografi di sport che usano il grandangolo.

Immagine di esempio scattata con SEL1224GM
Motori lineari XD per AF rapido e tracking affidabile

I quattro motori lineari XD, due per ciascuno dei gruppi di messa a fuoco, consentono autofocus e tracking rapidi e precisi, sfruttando il potenziale di velocità dei corpi macchina α ad alte prestazioni. Gli algoritmi di controllo ottimizzano la risposta del motore lineare XD ottenendo una sincronizzazione impeccabile tra i gruppi. Il funzionamento è silenzioso, con vibrazioni minime.

Immagine prodotto che indica l'interruttore modalità messa a fuoco e figura che descrive il design anti polvere e umidità
Controllo e affidabilità per applicazioni professionali

Pulsante blocco e interruttore modalità messa a fuoco, ghiera di zoom, ghiera di messa a fuoco e altri controlli sono progettati per un flusso di lavoro semplice e regolare. Altre funzioni possono essere assegnate al pulsante blocco messa a fuoco tramite impostazioni del menu. Il rivestimento in fluoro dell'elemento frontale e il design resistente ad acqua e sporcizia garantiscono l'affidabilità in condizioni difficili.

Illustrazione della configurazione dell'obiettivo
Configurazione dell'obiettivo

Con gli obiettivi della serie G Master, l'imaging e l'espressione raggiungono nuove frontiere, con una risoluzione estremamente alta e un bokeh di sfondo sfumato.
[1] Obiettivo asferico estremo (obiettivo XA) [2] Obiettivo asferico [3] Vetro Super ED [4] Vetro ED (Extra-low Dispersion)

Modulation Transfer Function di SEL1224GM
Diagramma MTF

MTF (Modulation Transfer Function) descrive le prestazioni di un obiettivo in termini di dettagli misurando il contrasto tra linee poste a intervalli brevi.
[1] A 12 mm / Apertura massima [2] A 12 mm / Apertura F8 [3] A 24 mm / Apertura massima [4] A 24 mm / Apertura F8 [5] Contrasto (%) [6] Distanza dal centro ottico dell'obiettivo (mm) [7] Frequenza spaziale [8] 10 coppie di linee/mm [9] 30 coppie di linee/mm [10] Valori radiali [11] Valori tangenziali

Comandi sull'obiettivo

1. Ghiera di messa a fuoco / 2. Pulsante di blocco della messa a fuoco / 3. Ghiera di messa a fuoco / 4. Selettore modalità di messa a fuoco

Compatibilità FE 12-24 mm F2.8 GM

Fai clic sul link per vedere i dettagli sulle fotocamere compatibili.

Specifiche e caratteristiche

  • Ultragrandangolo con zoom serie G Master premium

  • Il motore lineare XD offre una risposta eccellente e vibrazioni ridotte per un AF silenzioso, veloce e preciso

  • Tre elementi XA, un obiettivo asferico, due elementi in vetro Super ED e tre elementi in vetro ED per un’alta risoluzione in tutta la gamma

  • Trattamento antiriflesso ai nanocristalli II di Sony per eliminare luce parassita e immagini fantasma

  • Pulsante di blocco della messa a fuoco e altre funzioni supportano esigenze di scatti professionali

Distanza minima di messa a fuoco
0,28 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,14
Diametro filtro (mm)
-
Peso
847 g

Contenuto della confezione

Copriobiettivo anteriore: in dotazione, Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM, Custodia: sì (custodia morbida), Modello di filtro

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente