FE 12-24mm F4 G

Specifiche e caratteristiche complete

SEL1224G

Prezzo al Pubblico consigliato

€ 2.000,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Attacco E di Sony
Formato
full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
12-24
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
18-36
Gruppi/elementi dell'obiettivo
13 - 17
Angolo di visione (35 mm)
122゚- 84゚
Angolo di visione (APS-C)
99°- 61°
Apertura massima (F)
4
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
7
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
0,28 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,14
Diametro filtro (mm)
- (non agganciabile)
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
- (integrato nel corpo)
Sistema di zoom
Manuale
Compatibilità teleconvertitore (x1,4)
-
Compatibilità teleconvertitore (x2,0)
-
Tipo di paraluce
Fisso, a petalo

Dimensioni e peso

Dimensioni (L x A x P)
87 x 117,4 mm
Peso
565 g

Contenuto della confezione

  • Copriobiettivo anteriore: Dedicato
  • Copriobiettivo posteriore: ALC-R1EM
  • Custodia
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di FE 12-24mm F4 G

Alta risoluzione anche per ultragrandangolo

Con la gamma più ampia di sempre su un obiettivo con attacco E full-frame, lo zoom FE 12-24mm F4 G offre un potenziale espressivo senza precedenti per catturare paesaggi, scenari urbani, architettura e altri soggetti molto estesi. Questo obiettivo ultragrandangolare perfezionato cattura le scene ampie con prospettive dinamiche e una risoluzione e una chiarezza sorprendenti.

Immagine di FE 12-24mm F4 G

Risoluzione eccellente su tutta l'inquadratura

Quattro elementi asferici in un avanzato design ottico riducono in modo efficace l'aberrazione ottica indesiderata tipica degli obiettivi grandangolari. Questo straordinario obiettivo raggiunge una risoluzione eccellente sempre uniforme con il concept G Lens su tutta la gamma di zoom.

Scopri di più

Immagine di FE 12-24mm F4 G

Vetro Super ED per risoluzione e contrasto migliori

Un elemento in vetro Super ED (Extra-low Dispersion) e tre elementi in vetro ED sono posizionati in modo strategico per ridurre l'aberrazione cromatica, migliorando così nitidezza e chiarezza su tutta l'immagine.

Scopri di più

Immagine di FE 12-24mm F4 G

Chiarezza e contrasto con qualsiasi illuminazione

La tecnologia del rivestimento antiriflesso ai nanocristalli originale di Sony elimina i falsi riflessi all'origine di luce parassita e immagini fantasma, soprattutto in condizioni di controluce e altre situazioni di illuminazione estrema, per contrasto e nitidezza straordinari. L'assenza di luce parassita in un'ampia scelta di angolazioni di luce incidente offre una maggiore libertà in termini di inquadratura e composizione. (1. Rivestimento antiriflesso ai nanocristalli / 2.Elementi vetro / 3.Luce trasmessa)

Scopri di più

Immagine di FE 12-24mm F4 G

Compatto, leggero e mobile

Il design ottico avanzato riduce sensibilmente la lunghezza complessiva del cilindro dell'obiettivo e il diametro dell'elemento anteriore, senza tuttavia rinunciare alle migliori prestazioni ottiche a ogni lunghezza focale e impostazione di apertura. Con dimensioni compatte e un peso ridotto di 565 g, questo obiettivo è la scelta ideale quando mobilità e portabilità sono la priorità.

Immagine di FE 12-24mm F4 G

AF rapido e silenzioso per foto e video

Mentre la velocità e la precisione dell'autofocus sono indispensabili per catturare rapidamente e rilevare con esattezza il soggetto, il funzionamento silenzioso è una caratteristica fondamentale per le riprese video. Questo obiettivo è dotato di un meccanismo di messa a fuoco interna avanzato gestito dal sistema Direct Drive SSM (DDSSM) di Sony per un blocco AF rapido e accurato e un funzionamento fluido e silenzioso.

Scopri di più

Grandi vantaggi per le riprese video

Con un'apertura massima costante di F4 su tutta la gamma di zoom, questo obiettivo riesce a ottenere un'esposizione uniforme. L'AF avanzato ultra veloce e preciso migliora il tracking del soggetto ad aperture grandangolari, per splendide prospettive cinematografiche.

Immagine di FE 12-24mm F4 G

Funzionamento scorrevole e versatile

Il pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile e assegnabile ad altre funzioni aggiunge un maggiore controllo sempre a portata di dita, mentre dal selettore AF/MF puoi impostare la modalità fotografica in base alla scena. La modalità di messa a fuoco manuale è veloce e reattiva, con un ritardo pressoché impercettibile.

Scopri di più

Immagine di FE 12-24mm F4 G

Grande affidabilità in condizioni estreme

Il design è interamente resistente alla polvere e all'umidità per una maggiore protezione e un funzionamento affidabile negli ambienti più impegnativi. Scatta in tutta tranquillità anche in presenza di vento o pioggia leggera.

Scopri di più

Immagine di FE 12-24mm F4 G

Paraluce integrato

Il paraluce integrato blocca in modo efficace la luce incidente che potrebbe causare immagini fantasma e luce parassita, assicurando nitidezza e contrasto ottimali anche a grandangolo massimo. Il copriobiettivo in dotazione si fissa sopra il paraluce integrato.