70-400 mm F4-5,6 G SSM II

Specifiche e caratteristiche complete

SAL70400G2

Prezzo al pubblico consigliato

€ 2.500,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Sony con attacco A
Formato
full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
70-400 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
105-600 mm
Gruppi/elementi dell'obiettivo
12/18
Angolo di visione (35 mm)
34°-6°10'
Angolo di visione (APS-C)
23°-4°10'
Apertura massima (F)
4-5,6
Apertura minima (F)
22 - 32
Lamelle di apertura
9
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
1,5 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,27x
Diametro filtro (mm)
77 mm
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
- (integrato nel corpo)
Compatibilità teleconvertitore (x1,4)
Compatibile con la modalità di messa a fuoco manuale
Compatibilità teleconvertitore (x2,0)
Compatibile con la modalità di messa a fuoco manuale

Dimensioni e peso

Dimensioni (L x A x P)
94,5 x 196 mm
Peso
1.500 g (senza foro per cavalletto)

Note a piè di pagina

*
"Lunghezza focale equivalente 35 mm (APS-C)" e "angolo di visione (APS-C)" si riferiscono alle fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile e sensore di immagine APS-C.

Opzioni colore

black

Contenuto della confezione

  • Paraluce (ALC-SH121: forma a petalo, a baionetta)
  • Copriobiettivo anteriore
  • Copriobiettivo posteriore
  • Custodia
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Obiettivo a focale fissa 70-400 mm

La seconda edizione di questa rinomato obiettivo G da 70-400 mm F4-5,6 ripropone l'eccezionale design ottico del suo predecessore, tra cui i due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), ma aggiunge il rivestimento antiriflesso ai nanocristalli che riduce ulteriormente i riflessi per ottenere immagini chiare con luce parassita ed effetti fantasma ridotti al minimo. Le prestazioni ottiche straordinarie su tutta la gamma di zoom eguagliano quelle offerte dagli obiettivi a focale fissa.

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Immagini dal contrasto nitido

Oltre al design ottico di precisione, la tecnologia di rivestimento antiriflesso ai nanocristalli di Sony applica sull'obiettivo una pellicola dalla nanostruttura regolare precisa che elimina in modo efficace i riflessi che causano luce parassita e immagini fantasma. Il risultato finale sono definizione superiore e contrasto nitido che ottimizzano la definizione.

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Tracking più veloce e risposta migliorata

Il sistema di autofocus SSM di Sony è un'altra caratteristica eccezionale, offrendo un funzionamento davvero fluido e silenzioso. Il nuovo circuito LSI per l'autofocus offre prestazioni di un altro livello, raggiungendo una velocità di tracking dei soggetti significativamente superiore rispetto a quella dei modelli precedenti e rendendo il sistema SSM più reattivo che mai.

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Messa a fuoco con SSM (motore a onde supersoniche)

Il motore a onde supersoniche (SSM) è un sistema piezoelettrico che assicura un autofocus fluido e silenzioso. Il suo alto valore di coppia alle basse velocità di rotazione contribuisce ad assicurare una risposta rapida all'avvio e all'interruzione, nonché un posizionamento preciso. Per i fotografi questo equivale a una messa a fuoco rapida, silenziosa e precisa.

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Uso piacevole

I tre pulsanti di blocco della messa a fuoco intorno al cilindro dell'obiettivo sono comodi da raggiungere, a prescindere da come impugni la fotocamera. La nostra grande attenzione alla semplicità operativa è inoltre evidente nel selettore della modalità di messa a fuoco e della focale e nella funzionalità DMF (Direct Manual Focus).

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Riproduzione nitida e definita

I due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) da obiettivo fisso di prima classe assicurano nitidezza e definizione su tutta la gamma di zoom, ma questo obiettivo può anche produrre splendidi bokeh.

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Funzioni per i primi piani

Oltre ad offrire una gamma di zoom molto versatile, questo obiettivo può mettere a fuoco fino a una distanza minima di 1,4 centimetri, per un rapporto di ingrandimento di 0,27x che permette di catturare dettagli e soggetti di piccole dimensioni con una qualità eccezionale.

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Bellissimi sfondi bokeh

L'apertura circolare a 9 lamelle permette di creare effetti bokeh fluidi e uniformi e una diffusione naturale della luce. La sfocatura dello sfondo dà grande risalto alle aree a fuoco nelle immagini, assicurando una profondità quasi tridimensionale al soggetto.

Immagine di 70–400 mm F4–5,6 G SSM II

Resistente a polvere e umidità

Alcune delle migliori immagini sono realizzate in condizioni di scatto impegnative. Grazie al design resistente alla polvere e all'umidità, l'obiettivo offre prestazioni affidabili anche in ambienti leggermente umidi o polverosi, per ottenere facilmente i risultati migliori anche in situazioni più impegnative.