PLANAR T* 50 MM F1,4 ZA SSM

Specifiche e caratteristiche complete

SAL50F14Z

Prezzo al Pubblico consigliato

€ 1.600,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Sony con attacco A
Formato
full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
50 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
75 mm
Gruppi/elementi dell'obiettivo
5/8
Angolo di visione (35 mm)
47°
Angolo di visione (APS-C)
32°
Apertura massima (F)
1,4
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
9
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
0,45 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,14x
Diametro filtro (mm)
72mm
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
- (integrato nel corpo)

Dimensioni e peso

Dimensioni (L x A x P)
81 x 71,5 mm
Peso
518 g

Note a piè di pagina

*
"Lunghezza focale equivalente 35 mm (APS-C)" e "angolo di visione (APS-C)" si riferiscono alle fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile e sensore di immagine APS-C.

Contenuto della confezione

  • Paraluce (ALC-SH126: forma tonda, a baionetta)
  • Copriobiettivo anteriore
  • Copriobiettivo posteriore
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di Planar T* 50 mm F1,4 ZA SSM

Veloce obiettivo fisso 50 mm perfezionato a regola d'arte

Gli obiettivi ZEISS® sono noti per nitidezza e contrasto eccezionali e neri ben definiti, e il modello SAL50F14Z è la quintessenza di queste caratteristiche riunite a perfezione. L'obiettivo normale da 50 mm offre spesso le migliori prestazioni in ogni gamma di modelli a focale fissa. Anche questo splendido esempio non fa eccezione: è la scelta perfetta per completare un kit di obiettivi ad alte prestazioni.

Immagine di Planar T* 50 mm F1,4 ZA SSM

Design Planar per distorsioni minime

Questa versione ulteriormente perfezionata della celebre configurazione ottica ZEISS® Planar con due elementi asferici di precisione garantisce nitidezza e contrasto su tutta l'immagine e a ogni apertura, minimizzando distorsioni e aberrazione. L'obiettivo è in grado di catturare immagini con profondità e realismo unici.

Messa a fuoco SSM fluida e silenziosa

Funzionamento fluido e silenzioso e velocità sono indispensabili per un AF sicuro e affidabile. L'unità con motore a onde supersoniche (SSM) di Sony offre un AF dalle prestazioni eccezionali, mentre la funzionalità DMF (Direct Manual Focus) e il pulsante di blocco della messa a fuoco assicurano un controllo ottimale.

Immagine di Planar T* 50 mm F1,4 ZA SSM

Dalla nitidezza delle tecnologie ZEISS® a bokeh fluidi

La qualità ZEISS® è chiaramente visibile nella straordinaria nitidezza, così come nel splendidi sfondi bokeh che mettono in risalto i soggetti a fuoco. L'apertura circolare a 9 lamelle si integra alla perfezione con l'apertura massima di F1,4 di questo obiettivo per creare effetti sfocati fluidi con una diffusione naturale della luce.

Immagine di Planar T* 50 mm F1,4 ZA SSM

Colore e contrasto eccellenti

Gli obiettivi ZEISS® sono rinomati per la riproduzione eccellente del colore e del contrasto. Il rivestimento ZEISS® T* dà un contributo fondamentale, poiché elimina in modo efficace i falsi riflessi che possono compromettere la qualità complessiva dell'immagine. La luce parassita e le immagini fantasma vengono ridotte, per un colore e un contrasto ancora più intensi che danno profondità e tridimensionalità all'immagine.

Immagine di Planar T* 50 mm F1,4 ZA SSM

Eleganza e maneggevolezza

All'esterno, questo elegante obiettivo vanta splendide rifiniture nere in alluminio di alta qualità che coniugano resistente design anti-graffio con un look splendido. La superficie esterna estremamente gradevole al tocco rende questo obiettivo ancora più piacevole da utilizzare.

Immagine di Planar T* 50 mm F1,4 ZA SSM

Struttura resistente a polvere e umidità

Per garantire una maggiore affidabilità in ambienti esterni, tutte le saldature e i punti di giunzione sono perfettamente sigillati per impedire l'ingresso di polvere e umidità, al pari del corpo dell'α99 e α77 II.