VARIO-SONNAR® T* 24-70 MM F2,8 ZA SSM II

Specifiche e caratteristiche complete

SAL2470Z2

Prezzo al Pubblico consigliato

€ 2.500,00

(IVA inclusa)

Specifiche obiettivo

Innesto
Sony con attacco A
Formato
full-frame 35 mm
Lunghezza focale (mm)
24-70 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm (APS-C)
36-105 mm
Gruppi/elementi dell'obiettivo
13/17
Angolo di visione (35 mm)
84°-34°
Angolo di visione (APS-C)
61°-23°
Apertura massima (F)
2,8
Apertura minima (F)
22
Lamelle di apertura
9
Apertura circolare
Distanza minima di messa a fuoco
0,34 m
Rapporto di ingrandimento massimo (x)
0,25x
Diametro filtro (mm)
77 mm
Stabilizzazione dell'immagine (SteadyShot)
- (integrato nel corpo)

Dimensioni e peso

Dimensioni (L x A x P)
83 x 111 mm
Peso
974 g

Note a piè di pagina

*
"Lunghezza focale equivalente 35 mm (APS-C)" e "angolo di visione (APS-C)" si riferiscono alle fotocamere digitali con obiettivo intercambiabile e sensore di immagine APS-C.

Contenuto della confezione

  • Paraluce (ALC-SH101: forma a petalo, a baionetta)
  • Copriobiettivo anteriore
  • Copriobiettivo posteriore
  • Custodia
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Zoom versatile con una qualità che eguaglia quella degli obiettivi fissi

Il Vario-Sonnar® T* 24-70 mm F2,8 ZA SSM II impiega due lenti asferiche e due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) in un design ottico di precisione che offre risoluzione e contrasto eccellenti. Il design ottico di base di questo zoom è invariato rispetto alla versione originale, che secondo molti eguaglia le prestazioni offerte da un obiettivo a focale fissa in termini di qualità dell'immagine.

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Elementi asferici per prestazioni ottimizzate

Gli elementi asferici dell'obiettivo sono più difficili da realizzare rispetto a quelli sferici, ma se progettati correttamente permettono di ridurre notevolmente un'ampia gamma di aberrazioni ottiche. Questo obiettivo comprende due elementi asferici che contribuiscono alle sue prestazioni ottiche stellari.

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Il vetro ED elimina l'aberrazione cromatica

Questo obiettivo include due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) che riducono notevolmente l'aberrazione cromatica, in particolare alle lunghezze focali superiori, e contribuiscono a un contrasto superiore su tutta l'immagine, anche alle aperture più ampie.

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Risultati incredibili dopo il crepuscolo

La luminosa apertura massima costante di F2,8 su tutta la gamma assicura impostazioni di esposizione stabili a qualsiasi lunghezza focale, nonché una migliore gestione degli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Non dovrai preoccuparti delle variazioni nell'esposizione causate dalle modifiche all'apertura quando usi lo zoom, per risultati straordinari quando scatti a mano in interni o quando la luce scarseggia.

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Messa a fuoco SSM fluida e silenziosa

Il motore a onde supersoniche (SSM) è un sistema piezoelettrico che collabora con il meccanismo interno del Vario-Sonnar® T* 24-70 mm F2,8 ZA SSM II per offrire un AF semplice e silenzioso, senza alcuna rotazione anteriore. Il suo alto valore di coppia alle basse velocità di rotazione contribuisce ad assicurare una risposta rapida all'avvio e all'interruzione, nonché un posizionamento preciso.

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Selettore della modalità e pulsante di blocco della messa a fuoco

Oltre a un posizionamento dei controlli che assicura praticità e semplicità, questo obiettivo include un selettore della modalità e un pulsante di blocco della messa a fuoco sul cilindro, per maggiore controllo e versatilità.

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Immagini fantasma ridotte per una migliore qualità dell'immagine

Il rivestimento ZEISS® T* (T-star) garantisce una riduzione ulteriore delle immagini fantasma, per portare la qualità delle immagini a un livello ancora più elevato.

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Bellissimi sfondi bokeh

L'apertura circolare a 9 lamelle si integra alla perfezione con l'apertura massima di F2,8 di questo obiettivo per creare effetti bokeh fluidi e uniformi e una diffusione naturale della luce. La sfocatura dello sfondo dà grande risalto alle aree a fuoco nelle immagini, assicurando una profondità quasi tridimensionale al soggetto.

Funzioni per i primi piani

Il Vario-Sonnar® T* 24-70 mm F2,8 ZA SSM II può mettere a fuoco fino a una distanza minima di 34 centimetri, per un rapporto di ingrandimento di 0,25x che permette di catturare dettagli e soggetti di piccole dimensioni con una qualità eccezionale.

Immagine di Vario-Sonnar T* 24-70mm F2,8 ZA SSM II

Resistente a polvere e umidità

Alcune delle migliori immagini sono realizzate in condizioni di scatto impegnative. Grazie al design resistente alla polvere e all'umidità, l'obiettivo offre prestazioni affidabili anche in ambienti leggermente umidi o polverosi, per ottenere facilmente i risultati migliori anche in situazioni più impegnative.