Vai al contenuto

Le cuffie per gli amanti del cinema

Le migliori cuffie per guardare i film come al cinema 

Negli ultimi anni, le abitudini degli amanti del cinema hanno lasciato spazio a esperienze di visione casalinghe, stimolando la domanda per le migliori cuffie per cinefili. Secondo un rapporto pubblicato da Statistica nel 2015, quasi il 60% delle persone preferisce guardare film nella comodità della propria casa piuttosto che andare al cinema. 

Il 60% delle persone preferisce guardare film comodamente a casa

Ma diciamola tutta, godersi la pluripremiata colonna sonora del "Redivivo" o cantare insieme a Elsa sulle note di "Frozen" non è lo stesso senza una qualità audio eccellente. Trovare il tempo e il luogo per godersi un film con tutte le sfumature del suono può essere complicato. Il tuo coinquilino può aver bisogno di silenzio per prepararsi a un esame importante o magari ai vicini dà fastidio il rumore della TV la sera tardi. A prescindere dalla tua situazione, avrai bisogno di un paio di cuffie wireless Bluetooth® per goderti la massima qualità audio senza disturbare nessuno. 

A seconda dei gusti individuali, gli amanti del cinema hanno esigenze diverse in fatto di cuffie. Se ami guardare film quando sei in viaggio, allora quello che fa per te sono le cuffie a eliminazione del rumore. Se invece sei un appassionato di thriller ricchi di suspense allora avrai bisogno di un paio di cuffie in grado di mettere in risalto suoni e bassi intensi. Per facilitarti le cose, abbiamo redatto una lista con le nostre raccomandazioni in fatto di cuffie e gadget per guardare film in casa e non perderti nemmeno una nota. 

Il modo migliore per potenziare il suono della tue cuffie 

Se hai in programma di guardare un film e sei alla ricerca della migliore qualità audio, prendi in considerazione la possibilità di investire in apparecchiature audio Home Theatre da collegare alle tue cuffie wireless Bluetooth®. Associando i dispositivi Home Theatre alle cuffie Bluetooth® potrai goderti un'esperienza audio migliorata come quella offerta da una soundbar o da un ricevitore AV senza disturbare nessuno. 

Se preferisci un dispositivo compatto ed elegante senza rinunciare alla potenza dei bassi, ti consigliamo la soundbar HT-NT5 di Sony. Dotata di speaker a 3 vie e 6 amplificatori discreti, questa soundbar super sottile ti offre un audio ad alta risoluzione e una tecnologia audio surround virtuale. 

E se hai voglia di potenziare ancora di più il tuo sistema di Home Entertainment, ti consigliamo il ricevitore AV Home Theatre STR-DN1070 di Sony. Dotato di audio surround ad alta risoluzione e Dolby® TrueHD, questo ricevitore assicura un'esperienza Home Theatre ancora più realistica e coinvolgente. Abbina questi prodotti alle tue cuffie Bluetooth® per un'autentica esperienza cinematografica direttamente nel tuo salotto. 

Le migliore cuffie per guardare film restando sempre connessi 

Cuffie MDR-XB650BT Bluetooth® EXTRA BASS

Le cuffie Bluetooth® sono ideali per tutti i cinefili che cercano comodità e qualità audio in un modello senza fili. Con le cuffie Bluetooth®, sincronizzare più dispositivi è facilissimo: così puoi guardare film restando sempre connesso al tuo telefono, computer o tablet. Per la migliore esperienza di ascolto Bluetooth®, consigliamo le cuffie MDR-XB650BT Bluetooth® EXTRA BASS. Questo modello è dotato di driver potenti, ampie gamme di frequenza e componenti di alto livello per creare un effetto surround virtuale e garantire una qualità del suono eccellente. Grazie alla gamma di frequenza superiore alla media di queste cuffie, potrai guardare film in tutta libertà e con la massima flessibilità: puoi fare incetta di popcorn, portare fuori il cane o prendere una coperta senza perdere la qualità o la connessione audio. In più, puoi rispondere senza problemi alle telefonate usando il microfono integrato nelle cuffie o passare da un dispositivo all'altro grazie alla tecnologia One touch di Sony.

Le migliori cuffie per guardare i film d'azione 

Cuffie MDR-XB950BT Bluetooth® EXTRA BASS

Quando pensi ai bassi, di solito la prima cosa che ti viene in mente è la musica rap o l'elettronica, ma sono essenziali anche nei film. Per gli appassionati dei film d'azione, i bassi assumono un'importanza particolare: pensa a film ricchi di bassi come "Thor", "La guerra dei mondi" o "Jurassic Park". Se vuoi ascoltare nel tuo salotto gli stessi bassi del cinema, consigliamo le cuffie MDR-XB950BT EXTRA BASS Bluetooth® di Sony. Queste cuffie sono dotate della tecnologia Extra Bass, che unisce i driver al neodimio da 40 mm e la funzione di controllo della risposta ritmica per farti sussultare con il cuore in gola a ogni scena epica accompagnata da bassi intensi. 

Le migliori cuffie per guardare film ovunque

Cuffie h.ear on Wireless NC

Non c'è niente di peggio che guardare un film ed essere interrotti sul più bello dal rumore di una sirena in strada o da un cane che abbaia. Con le cuffie a eliminazione del rumore, potrai goderti ogni scena senza distrazioni e non dovrai mai più riguardare le scene che non hai potuto ascoltare. Oltre a rimuovere i rumori di sottofondo, le cuffie a eliminazione del rumore migliorano la qualità audio complessiva dei film. Secondo il sito di tecnologia CNET, le cuffie a eliminazione del rumore ti consentono di ascoltare più dettagli e i suoni più impercettibili dei film, come gli spari in lontananza o il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia. Consigliamo le cuffie h.ear on Wireless NC, dotate della tecnologia di eliminazione del rumore ad alta risoluzione per garantirti la massima purezza del suono. Grazie alla tecnologia LDAC sviluppata da Sony, queste cuffie trasmettono una quantità di dati tre volte superiore ai modelli Bluetooth® convenzionali, consentendoti di guardare qualsiasi film con una qualità audio eccellente. 

Dalla classica commedia con Will Ferrell all'ultimo film della saga "Fast and Furious", potenziare la qualità audio dei film con un nuovo paio di cuffie migliorerà in modo significativo la tua esperienza di visione. Prepara i popcorn e le tue cuffie per la prossima serata cinematografica e goditi ogni film come se fossi al cinema. 

Articoli consigliati

Guida di installazione per Home Theater

Guida di installazione per Home Theater

Come installare il tuo primo sistema audio di Home Theatre

EXTRA BASS Sony

Potenzia i bassi

Scopri a cosa si deve il suono mozzafiato di EXTRA BASS di Sony

Musica e dintorni: trend e novità per gli appassionati di musica