Qual è il tuo TV ideale?

Con così tanti modelli e funzioni disponibili, non è facile trovare il televisore migliore. Per questo vogliamo aiutarti a individuare il TV Sony perfetto per un intrattenimento ai massimi livelli.

OLED O LCD?

Per tipo di schermo

I due tipi di schermo disponibili, OLED e LCD, hanno entrambi delle caratteristiche uniche. Le nostre vaste conoscenze del settore sono sinonimo di esperienze entusiasmanti sia sui TV OLED sia sui TV LCD. 

OLED: ombre più profonde, aree chiare ancora più luminose

Gli oltre 8 milioni di pixel auto-illuminanti dei nostri schermi OLED sono gestiti con precisione uno per uno. La possibilità di attivare o disattivare completamente ogni singolo pixel consente di amplificare il contrasto tra punti chiari e punti scuri, per offrire neri straordinariamente profondi e luminosità strabilianti. Grazie a Cognitive Processor XR e alla tecnologia di controllo del pannello, colore e contrasto sono ottimizzati per immagini estremamente realistiche. La precisa resa dei dettagli, la profondità e le texture delle scene buie fanno dei TV OLED la scelta ottimale per la visione dei film.

Pappagallo che si pavoneggia
Un ampio spettro cromatico per sfumature realistiche

Con Cognitive Processor XR e TV OLED hai più di un miliardo di colori. Insieme al nostro pannello con ampia gamma cromatica e al processore incentrato sull'uomo, analizza la saturazione, la tonalità e la luminosità di ogni colore per offrire sfumature naturali e dettagli eccezionali.

Due pesci multicolore che nuotano uno intorno all’altro su sfondo nero
Neri puri per profondità e texture realistiche

Cognitive Processor XR™ analizza le informazioni visive ed enfatizza l'immagine nello stesso modo in cui l’occhio umano mette a fuoco, per non perdere dettagli neanche nelle aree più chiare o scure.

Tre dinosauri in TV, con onde sonore che provengono dal punto dello schermo in cui due dei dinosauri ruggiscono
Speaker integrati nello schermo, audio come al cinema

Con la tecnologia Acoustic Surface Audio+ dei TV OLED, l’audio proviene direttamente dallo schermo: quello che senti è perfettamente allineato a ciò che vedi, per un'esperienza di visione più immersiva.

LCD: scene luminose e ricche di colore

I televisori LCD con retroilluminazione riempiono lo schermo di luminosità, riproducendo scene colorate anche in stanze luminose. I nostri TV a Mini LED e Full Array LED integrano il nostro Cognitive Processor XR per un contrasto davvero superlativo. Grazie alle nostre esclusive tecnologie di retroilluminazione, puoi controllare l’illuminazione su schermo in maniera precisa, per scene più luminose e ricche di contrasto realistico.

Schermo TV con spiaggia al tramonto in alto. La stessa scena è anche in basso, ma con i Mini LED a indicare la precisione di illuminazione.
Mini LED

I TV Mini LED controllano le aree di retroilluminazione, per soggetti scuri e luminosi più nitidi. Essendo più piccoli e compatti dei Full Array LED, i TV Mini LED necessitano di un controllo molto più preciso. I nostri TV Mini LED offrono la precisione di Sony nel controllo della retroilluminazione, con XR Backlight Master Drive. Ecco perché il contrasto è il migliore e il più preciso possibile, senza bagliori. Le scene sono ricche di luci vivide, neri profondi e toni medi naturali

Persona che esegue uno skateboarding trick, con il pannello di retroilluminazione che indica le modalità di illuminazione
Full Array LED

Con Full Array LED, i LED sono su tutto lo schermo. Ossia, puoi regolare la potenza e l’intensità dei LED con maggiore precisione, in base alla scena. La luce va dove serve, mentre le parti scure rimangono scure. E XR Contrast Booster regola la luminosità accentuando i picchi di luce e rendendo i neri più profondi. Le scene sono realistiche, la profondità e i dettagli più definiti.

QUALI SONO LE DIMENSIONI GIUSTE PER TE?

Per dimensioni dello schermo

Per scegliere le dimensioni giuste è importante fare delle riflessioni. Seleziona il TV più adatto a te ottimizzandone la grandezza. Non pensare che per un TV ampio serva una stanza grande. Le ultime novità nel campo della tecnologia e del design ti permettono di sfruttare al massimo lo spazio a disposizione.

L'importanza della distanza visiva
L'importanza della distanza visiva

La risoluzioneottimizzata dei TV 4K moderni offre immagini nitide e fluide, anche a breve distanza dallo schermo o sui pannelli più grandi. In generale, consigliamo di porre il TV a un’altezza pari a 2/3 della distanza tra schermo e posizione dello spettatore.

Distanza visiva: ①90 cm: 49” ②100 cm: 55” ③120 cm: 65” ④140 cm: 75” ⑤160 cm: 85”

Cornice più sottile per un angolo visivo più ampio
Cornice più sottile per un angolo visivo più ampio

Grazie alle cornici più sottili dei nostri TV più recenti, ora puoi ampliare lo schermo senza necessariamente passare a un TV di dimensioni maggiori. Vivi un'esperienza visiva più coinvolgente e concentrati sull'azione, senza i limiti della cornice.

COSA TI PIACE GUARDARE IN TV?

Scegli in base a cosa guardi

Ami l’acustica del cinema? L’atmosfera dello stadio o l’adrenalina e i dettagli dei videogame? Pensa a cosa ti piace guardare in TV e trova il televisore in grado di esaltare quell’esperienza.

Sei un appassionato di cinema?

Nei film sono presenti molte scene buie, perciò il TV deve avere neri profondi e luminosità strabilianti per garantire profondità e definizione dei dettagli. Inoltre, per un’esperienza più realistica, da sala cinematografica, è essenziale un’armonia ottimale tra audio e video.

Tre dinosauri in TV, con onde sonore che provengono dal punto dello schermo in cui due dei dinosauri ruggiscono
Film su schermo OLED

Con oltre 8 milioni di pixel auto-illuminanti ad attivazione indipendente, gli schermi OLED esaltano l’intensità dei punti chiari e scuri, sono quindi l’ideale per i film di fantascienza, d’azione e horror. La tecnologia Acoustic Surface Audio™ diffonde l’audio dallo schermo allineando con precisione le immagini al suono, per farti udire le voci dal punto dove si trovano i personaggi, per una vera esperienza da cinema.

Immagine divisa con due schermi. L’immagine è divisa e mostra un lato con luminosità e contrasto migliori. Anche la parte posteriore dello schermo è divisa, a indicare la diversa illuminazione dai due lati.
Film su LCD

I TV Mini LED e Full Array LED con tecnologia di retroilluminazione rendono realistiche le immagini attivando indipendentemente la retroilluminazione ed esaltando la luminosità dei punti chiari. I TV LCD sono indicati per guardare film dove prevalgono scene luminose e al sole, come cartoni animati o film per tutta la famiglia.

Appassionato di sport?

Quando si segue un evento sportivo con scene veloci, come nel caso del football e delle gare di automobilismo o motociclismo, la nota dolente è rappresentata dalle immagini sfuocate. Scegli il TV giusto per assicurarti che i tuoi programmi sportivi preferiti abbiano tutta la nitidezza e definizione che meritano.

Definizione di una scena di sport su schermo OLED
Lo sport su schermo OLED

Gli schermi OLED hanno milioni di pixel a illuminazione indipendente, sinonimo di massima nitidezza. Anche nelle scene di sport veloci, immagini residue o sfocature sono ridotte al minimo. 

Motionflow e X-Motion Clarity
Lo sport su LCD

Scopri XR Motion Clarity™, la tecnologia Sony che riduce le sfocature inserendo immagini nere tra i fotogrammi. Controlla in modo indipendente il pannello per migliorare l’emissione della luce preservando nitidezza e luminosità.

① Immagine con XR Motion Clarity
② Immagine senza XR Motion Clarity

Sei un gamer?
Perfect for PlayStation®5

I TV BRAVIA XR™ sono progettati per funzionare perfettamente con le console PlayStation®5. Insieme, BRAVIA XR e PS5™ creano un'esperienza incredibile grazie a immagini e audio coinvolgenti che ti faranno sentire nel mezzo dell'azione.

4K/120 fps: solo per i vincenti

Con 4K/120 fps come specificato in HDMI 2.1, i nostri TV offrono movimenti in gioco molto più fluidi e reattivi.

Esperienze di gioco rapide, controlli fluidi

A tutta velocità. Collega un cavo HDMI: BRAVIA XR riconoscerà la connessione alla console e attiverà automaticamente la modalità di gioco. Goditi un'esperienza di gioco fluida e reattiva.

Trasmissione TV con i vantaggi di X-Reality PRO
Guardi programmi TV, news e altro?

I TV 4K sono sempre più richiesti, ma alcuni programmi TV e i telegiornali sono ancora trasmessi a meno di 2K. Scegli un TV con XR 4K Upscaling, che - grazie a un database esclusivo di Sony - porta i contenuti a bassa risoluzione a una qualità prossima al 4K.

Hai un debole per le app?

Scopri nuovi film e programmi suggeriti in base ai tuoi interessi e a ciò che hai già guardato. Puoi aggiungerli alla tua lista anche dal telefono, in modo che i suggerimenti siano sempre aggiornati. Google Play porta sul tuo TV oltre 7.000 app e giochi

BRAVIA TV con personaggi del film Venom sullo schermo
BRAVIA CORE

L’app BRAVIA CORE sul tuo TV include un numero enorme di film che aspettano solo te. Guarda fino due anni di film in streaming illimitato e scegli fino a 10 titoli tra centinaia di nuove uscite e grandi classici.

Uomo che lavora al montaggio di un film
Creator Calibrated Mode

Con la modalità Creator Calibrated Mode dei TV BRAVIA XR puoi ottimizzare le impostazioni delle immagini di Netflix e BRAVIA CORE. La modalità Netflix Adaptive Calibrated Mode adatta i contenuti Netflix alle condizioni di illuminazione della stanza.

DIFFUSIONE AUDIO DALLO SCHERMO, PROPRIO COME AL CINEMA

Per esperienza audio

Se cerchi un’esperienza davvero immersiva, audio e immagini devono combaciare alla perfezione. Scegli un TV che diffonda l’audio dallo schermo, così quello che senti proviene dal punto giusto. Questo è importante soprattutto in caso di TV di grandi dimensioni, dove il suono

OLED: immergiti nella perfetta fusione tra suono e immagine

Con la tecnologia Acoustic Surface Audio di Sony che fa vibrare il pannello, voci e suoni sembrano seguire i movimenti delle immagini e provenire direttamente dal punto dello schermo in cui si svolge l'azione. 

LCD: nel cuore dell’azione grazie alla diffusione acustica 

Con il sistema Acoustic Multi Audio di Sony, l’audio sembra provenire direttamente dal centro dello schermo, in sintonia con le immagini.