Vai al contenuto

Festival musicali - Autunno 2016

La tua guida di sopravvivenza

Se hai intenzione di partecipare a qualche festival musicale nell'autunno 2016, preparati al meglio! I festival musicali sono il modo migliore per vedere tutti i tuoi gruppi preferiti, incontrare persone nuove, assaggiare cibi gustosi e collezionare nuovi ricordi.

Per vivere al meglio un festival musicale basta partire preparati. Per questo abbiamo creato un elenco di cose indispensabili per aiutarti a decidere ciò che indossare, cosa portare e come prepararti per il grande evento.

Dai un'occhiata alla guida di questo festival musicale prima di partire per un weekend indimenticabile.

Cosa indossare

Diversamente da Coachella, Lollapalooza e altri afosi festival musicali estivi, in quelli della prossima stagione dovrai affrontare temperature più basse.

Le signore possono osare un look bohémien integrando un kimono stampato o un cappello a falda nel loro outfit. Ma per evitare di sentire freddo, niente top che scoprono la pancia.

Porta con te un giacchino leggero o un berretto per precauzione. Vestirsi a strati è il segreto. Così se ti troverai a saltare e ballare in pista potrai facilmente liberarti di uno strato extra per stare più fresco.

E la regola numero 1, sia per gli uomini, sia per le donne è indossare scarpe comode. Sneaker piatte, come Vans e Converse, saranno le tue migliori amiche dopo una giornata trascorsa ballando e correndo da un palco all'altro.

Cosa portare con te

Siamo certi che hai già pensato al necessario (biglietto/braccialetto, telefono, contanti in più), ma ecco altre cose di cui non puoi fare a meno durante i festival musicali:

Protezione solare

Se balli sotto al sole tutto il giorno, la protezione solare con un SPF elevato è d'obbligo. Non pensarci neanche a dimenticarla! Se lo farai, il rischio di andare a scuola o a lavoro con un'evidente scottatura sarà alto.

Occhiali da sole economici

I festival musicali non sono l'occasione per sfoggiare i tuoi occhiali da sole firmati preferiti. Se hai in programma di fare crowd-surfing (o semplicemente di farti strada davanti al palco), è probabile che li romperai o li perderai.

Bottiglia d'acqua riutilizzabile

Ricorda, la disidratazione è un problema da non sottovalutare. Se le regole di accesso al festival lo consentono, porta con te una bottiglietta riutilizzabile e assicurati di controllare la posizione delle stazioni di rifornimento in anticipo. Il tuo corpo ti ringrazierà.

Disinfettante per mani/salviette umidificate

Bagni chimici... abbiamo detto tutto.

Caricabatterie portatile

Tra un post su Instagram per ogni momento memorabile e uno su Snapchat per tutti i tuoi artisti musicali preferiti, è facile che il tuo telefono si scarichi. Un caricabatterie portatile potrebbe salvarti, specialmente se perdi di vista i tuoi amici.

Speaker wireless

Se hai intenzione di pernottare al festival, assicurati di avere speaker wireless con cui continuare la festa nel luogo in cui campeggerai. Per un'esperienza di ascolto di ultima generazione, prova lo speaker Bluetooth® ad alta risoluzione premium di Sony e delizia le tue orecchie con un audio di qualità ad alta risoluzione, nitido e chiaro. Resterai sorpreso da quanto la musica che ascolterai somiglierà a una performance dal vivo.

Come prepararti

Pianifica la tua giornata in base agli artisti che desideri vedere.

Prepara una scaletta o scarica l'app del festival sul tuo telefono un paio di giorni prima dell'evento. Probabilmente ci sarà qualche sovrapposizione sulla scaletta e finirai per perderti qualche performance, ma pianificare tutto in anticipo ti aiuterà a sfruttare al massimo il tuo tempo.

Trascrivi i numeri di telefono dei tuoi amici su un pezzo di carta.

Prima di raggiungere il luogo dell'evento assicurati di copiare i numeri di telefono dei tuoi amici su un pezzo di carta da tenere nel portafoglio. In questo modo, se il cellulare si scaricherà nel bel mezzo dell'evento, potrai chiedere in prestito quello di qualcun altro per contattare la tua comitiva.

Stabilisci un punto di incontro.

A un certo punto, durante il festival, ti capiterà inevitabilmente di separarti dal tuo gruppo. Poiché la copertura di rete cellulare potrebbe essere intermittente, stabilisci un punto d'incontro dove ritrovarti con i tuoi amici alla fine dell'evento.

Crea in anticipo una playlist musicale.

È il modo ideale per familiarizzare con chi si esibirà al festival. Prendi in considerazione anche i performer meno conosciuti tra quelli nell'elenco. I festival musicali sono una grande opportunità per scoprire nuovi artisti.