α9

Il gioco è cambiato

La passione espande l'immaginazione
Che siano gli strumenti a ostacolarla?
La libertà scatena il potenziale
Sogno e tecnologia: così nasce una nuova fotocamera, ora rinata a nuova vita
Il futuro è nelle tue mani, ovunque tu sia

Prezzo al pubblico consigliato

€ 3.900,00

(IVA inclusa)
Nuovo software ora disponibile

Nuovo software ora disponibile

L’aggiornamento software alla versione 6.0 (o successiva) offre la nuova funzionalità Real Time Eye AF per animali.

Galleria fotografica α9

Galleria fotografica α9

Una nuova dimensione per la velocità di scatto

L'innovativo sensore di immagine di Sony rende ridondanti i meccanismi convenzionali delle fotocamere, ottenendo velocità e prestazioni oltre le capacità dei dispositivi meccanici. Inoltre, l'assenza di rumore e vibrazioni meccaniche apre le porte per un nuovo mondo di possibilità creative.

Il motore della rivoluzione interamente elettronica

Innovativo sensore CMOS full-frame a strati con memoria incorporata

α9 supera i limiti delle reflex tradizionali basate su sistemi meccanici. Primo modello a impiegare un design a strati ad alta velocità, è dotato di sensore di immagine full-frame da 24,2 megapixel che memorizza temporaneamente elevati volumi di dati nella memoria interna raggiungendo una velocità di lettura circa 20 volte superiore. La combinazione di sensore CMOS e processore di immagini BIONZ X™ ottimizzato ti offre tutta la libertà del mondo digitale.
[Struttura a strati retroilluminata con memoria integrata]
(1) Area dei pixel (2) Memoria integrata (3) Circuito di elaborazione del segnale ad alta velocità (4) Processore di immagini

L'impossibile è ora a portata di mano

Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps

Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps

Il sensore full-frame CMOS Exmor RS e il processore BIONZ X all'avanguardia contribuiscono a una velocità di scatto continuo di 20 fps con tracking AF/AE. Le prestazioni eccezionali e l'ampio buffer consentono di catturare i momenti decisivi.

Scatti privi di interruzioni

Scatti privi di interruzioni

L'otturatore elettronico elimina le interruzioni dovute al movimento dello specchio nelle fotocamere SLR. Il soggetto è sempre visibile anche durante lo scatto, con funzionalità Live View a 60 fps e ritardo minimo della visualizzazione.
(A) Scatti privi di interruzioni (B) Scatti con interruzioni

Nota: questa fotocamera è dotata di otturatore elettronico e meccanico. Le funzionalità descritte in questa sezione si riferiscono principalmente al funzionamento con otturatore elettronico.

Segui l'azione senza interruzioni

Calcoli AF/AE fino a 60 volte/sec.

Calcoli AF/AE fino a 60 volte/sec.

La luce raggiunge il sensore di immagine direttamente senza interruzioni meccaniche. L'unione di struttura mirrorless e ottimizzazione della velocità estende l'AF/AE a tutto il piano focale full-frame.
(1) Calcoli AF/AE (2) 60 volte/sec. (3) 20 fotogrammi/sec.

Velocità dell'otturatore elettronico fino a 1/32.000 di sec.

Velocità otturatore massima di 1/32.000 sec.

L'otturatore elettronico con 1/32.000 di sec. di velocità massima supera di gran lunga gli otturatori meccanici. Usa la profondità di campo ridotta senza filtro ND, anche in condizioni di luce forte.
(Mod. A 1/20.000 di sec. F8,0 ISO 1.000)

Nota: questa fotocamera è dotata di otturatore elettronico e meccanico. Le funzionalità descritte in questa sezione si riferiscono principalmente al funzionamento con otturatore elettronico.

Il funzionamento silenzioso aumenta il potenziale fotografico

Zero rumore

Zero rumore

L'otturatore elettronico antidistorsione offre scatti silenziosi senza i rumori meccanici prodotti da specchio e otturatore. È ideale per sport e soggetti che richiedono il silenzio, migliorando notevolmente la versatilità.

Zero vibrazioni indesiderate

Zero vibrazioni indesiderate

Con una reflex a obiettivo singolo, lo specchio e l'otturatore producono micro-vibrazioni. α9, tuttavia, vanta un otturatore elettronico privo di vibrazioni che mantiene la fotocamera stabile, per immagini ultra nitide.

Nota: questa fotocamera è dotata di otturatore elettronico e meccanico. Le funzionalità descritte in questa sezione si riferiscono principalmente al funzionamento con otturatore elettronico.

AF preciso, affidabile e veloce

Grazie alle nuove funzioni AF offerte in un aggiornamento software, l'AF assicura messa a fuoco precisa e tracking stabile.

Logo 4D Focus

Scopri 4D FOCUS

  • Ampia area AF
  • Grande velocità AF
  • AF senza interruzioni

Unione di velocità e intelligenza artificiale

Il riconoscimento basato su IA è l'evoluzione intelligente dell'AF

Il tracking e l'Eye AF in tempo reale sono progettati per seguire il soggetto con rapidità, precisione e intelligenza grazie ad algoritmi basati su IA e all'elaborazione di un'enorme quantità di dati in tempo reale.

  • Funzione di tracking in tempo reale
  • Tempo reale di tracking in tempo reale

Eye AF in tempo reale ottimizzato

Per migliorare ulteriormente il tracking, ora la fotocamera rileva lo sguardo del soggetto quando si preme l'otturatore a metà o si preme il pulsante AF-ON, quindi lo segue in modo continuo. È anche possibile selezionare l'occhio sinistro o destro del soggetto.

Ancora più funzionalità AF per risultati perfetti

Affidabilità anche con luce scarsa

Affidabilità anche con luce scarsa

Cattura i soggetti con un AF a elevata precisione, in condizioni di luce scarsa fino a EV-3 a ISO 100, grazie al sensore di immagine a sensibilità elevata.

Supporto dell'AF con gli obiettivi con attacco A

Supporto dell'AF con gli obiettivi con attacco A

Il sistema AF a rilevamento di fase con 693 punti AF sul piano focale offre grande affidabilità. Usa lo scatto continuo fino a 10 fps con tracking AF/AE anche con obiettivi con attacco A e adattatore di montaggio (LA-EA3).

Fast Hybrid AF avanzato per le riprese

Fast Hybrid AF avanzato per le riprese

L'AF ancora più stabile per le riprese si deve all'uso più efficace del sistema di rilevamento di fase sul piano focale del Fast Hybrid AF. Perfino gli oggetti che passano davanti al soggetto principale non disturbano l'autofocus.

Qualità dell'immagine eccezionale

Il sensore full-frame da 24,2 megapixel con sensibilità fino a ISO 204.800 e ampia gamma dinamica cattura immagini di qualità straordinaria.

Nuovo sensore CMOS

Nuovo sensore CMOS per immagini mozzafiato

Sensibilità elevata, configurazione retroilluminata, obiettivo dal chip gapless e altre innovazioni di Sony offrono immagini splendide in un'ampia scelta di situazioni. La gamma ISO standard è pari a 100-52.100, espandibile fino a ISO 50-204.800 con disturbi minimi.

BIONZ X

Processore BIONZ X a velocità ottimizzata

Il nuovo aggiornamento software ottimizza gli algoritmi di elaborazione delle immagini della fotocamera, offrendo gradazioni tonali naturali di livello superiore e un bilanciamento del bianco automatico più stabile per lo scatto continuo.

Splendide immagini 4K

Video 4K di qualità ad alta risoluzione

La lettura completa dei pixel senza "binning" consente di ottenere dati circa 2,4 volte maggiori rispetto a quanto richiesto dal 4K (equivalenti al 6K) con output in 4K 3840 x 2160. Tale processo di sovracampionamento e la lettura dei pixel full-frame senza binning assicurano la migliore qualità per i video 4K.

4K

Workflow efficiente e affidabilità da pro

Oltre al corpo in lega di magnesio che assicura resistenza e affidabilità alla fotocamera, le nuove funzioni versatili migliorano l'operatività, supportando l'uso intensivo tipico della fotografia professionale.

Tru-Finder

Quad-VGA OLED Tru-Finder

Il nuovo mirino elettronico (EVF) ad alta risoluzione e 3.686.000 punti offre un'immagine nitida e dettagliata, con rivestimento ZEISS® T* antiriflesso. Con le immagini fluide a una frequenza fotogrammi di 120 fps puoi tracciare anche i soggetti in movimento, mentre il rivestimento al fluoro sulla lente esterna protegge dallo sporco.

5 assi

Stabilizzazione a 5 assi

La nuova unità di stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata ha una velocità maggiorata dell'otturatore di 5,0 stop. L'immagine live sul monitor è stabile, per comporre facilmente anche le scene in movimento. (1) Yaw (2) Pitch (3) Roll

Autonomia della batteria per uso professionale

Autonomia della batteria per uso professionale

La nuova batteria NP-FZ100 ha una durata circa doppia rispetto al modello precedente, la NP-FW50. Cattura circa 480 foto con una sola carica e aumenta il numero di scatti con un'impugnatura per l'uso in verticale opzionale (venduta a parte) in grado di contenere due batterie.

Due slot per schede, supporto di UHS-II

Due slot per schede, supporto di UHS-II

Con i due slot per schede, tra cui uno compatibile con UHS-II per la scrittura veloce, α9 può scattare in simultanea o in relay dati RAW e JPEG separati, separare foto e video, nonché copiare i dati tra una scheda e l'altra.

Trasferimento dei file tramite FTP

Supporto del trasferimento FTP sullo sfondo

Per rispondere alle esigenze dei professionisti di consegna immediata delle immagini, la fotocamera ora supporta il trasferimento FTP sullo sfondo durante o dopo gli scatti. I metodi di trasferimento e filtraggio sono migliorati per specificare in modo più semplice quali file desideri trasferire.

Funzione di valutazione

Funzione di valutazione

La funzione di valutazione consente di classificare le foto in qualsiasi momento con un punteggio da 1 a 5 stelle per un flusso di lavoro più flessibile. Puoi farlo dalla schermata di riproduzione o assegnare la funzione a un pulsante personalizzato.

Visualizzazione di gruppo

Gruppi di foto per lo scatto continuo

I gruppi di foto scattate in modalità continua possono essere visualizzati, eliminati o protetti rapidamente. È possibile accedere a una schermata di menu e modificare le impostazioni e riprodurre le immagini durante la scrittura dei dati.

Menu personale

Funzionamento ottimizzato e My Menu

Salva voci di menu in My Menu, assegna pulsanti personalizzati, usa le ghiere sovrapposte per la modalità Drive e la messa a fuoco per un accesso rapido, premi il pulsante AF-ON per l'autofocus e il multiselettore per spostare i punti AF.

  • Parte posteriore
  • Parte anteriore
Imaging Edge™ Remote, Viewer ed Edit

Imaging Edge™ Remote, Viewer ed Edit

Migliora la tua abilità con Imaging Edge. Remote controlla le riprese da remoto, Viewer mostra anteprime e classifica e seleziona le foto da grandi librerie di immagini, infine Edit sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna. Ottieni il meglio dai file RAW di Sony e gestisci le produzioni con più efficienza.

Capture One (per Sony)

Capture One per Sony

Capture One Express (per Sony) è un software di editing gratuito che offre sviluppo RAW, gestione file e strumenti di editing. Acquista Capture One Pro (per Sony) per disporre di ancora più strumenti e dello scatto con PC connesso.

Guida rapida di impostazione dell’AF α9 α9 II

Guida rapida di impostazione dell’AF α9 α9 II

Compatibile con iMovie e Final Cut Pro X

Compatibile con iMovie e Final Cut Pro X

Questo prodotto è compatibile con iMovie e Final Cut Pro X.

Specifiche e caratteristiche
Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps, scatti senza interruzioni, tracking con visualizzazione in tempo reale di AF/AE, velocità dell'otturatore fino a 1/32.000 sec., otturatore anti-distorsione silenzioso e privo di vibrazioni, sensibilità fino a ISO 204.800 (estesa), uso di livello professionale e riprese 4K avanzate.
  • Sensore CMOS full-frame 35 mm a strati da 24,2 megapixel con memoria incorporata

  • Processore di immagine BIONZ X

  • Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps con tracking AF/AE

  • Include l'AF a rilevamento di fase da 693 punti ad ampia copertura e l'AF a rilevamento di contrasto da 425 punti

  • Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi con un'efficacia equivalente a una velocità dell'otturatore più lenta di 5 stop

Compatibilità obiettivi
Obiettivi attacco E di Sony
Tipo di sensore
Sensore CMOS Exmor RS® full-frame 35 mm (35,6 × 23,8 mm)
Numero di pixel (effettivi)
Circa 24,2 megapixel
Sensibilità ISO (indice di esposizione consigliata)
[Foto] otturatore meccanico: ISO 100-51.200 (i valori ISO a partire da ISO 50 a ISO 204.800 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-6.400, limite inferiore e limite superiore selezionabili), otturatore elettronico: ISO 100-25.600 (i valori ISO a partire da ISO 50 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-6.400, limite inferiore e limite superiore selezionabili), [Video] equivalente a ISO 100-51.200 (i valori ISO fino a ISO 102.400 possono essere impostati tramite la gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-6.400, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
Durata della batteria (foto)
Circa 480 scatti (mirino) / circa 650 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)
Tipo mirino
Mirino elettronico (a colori) da 1,3 cm (0,5"), Quad-VGA OLED
Tipo display
TFT da 7,5 cm (tipo 3.0)

Contenuto della confezione

Cavo di alimentazione, Batteria ricaricabile NP-FZ100, Proteggicavo, Adattatore c.a.: AC-UUD12, Caricabatterie BC-QZ1, Tracolla, Rivestimento corpo, Copertura supporto accessori, Copertura oculare, Cavo USB micro

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente

Premi e recensioni

La parola agli utenti