Prezzo al pubblico consigliato

€ 4.500,00

(IVA inclusa)
Nuova unità di elaborazione AI

Un nuovo livello di intelligenza della fotocamera

L'elaborazione AI all'avanguardia usa informazioni dettagliate su silhouette e posture per riconoscere i soggetti in modo ancora più preciso e sfruttare appieno il potenziale della risoluzione. Il rilevamento dei soggetti è stato ampliato con nuove tipologie di soggetto, tra cui veicoli e insetti.

Immagine della destinazione link
Galleria fotografica di α7R V
Immagine della destinazione link
Prestazioni basate sull'AI
Immagine della destinazione link
Risoluzione straordinaria
Immagine della destinazione link
AF di ultima generazione
Immagine della destinazione link
Video dettagliati e di grande impatto
Immagine della destinazione link
Pensata per i creatori
Immagine della destinazione link
Workflow e affidabilità professionali
Prestazioni basate sull'AI
Elaborazione con AI per il riconoscimento dei soggetti

α7R V è dotata di un'unità di elaborazione AI dedicata per elaborare grandi volumi di dati e riconoscere ancora più soggetti in modo più preciso e accurato.

Immagine di un chip IA
Immagine di una donna che cammina nel bosco
Stima della postura umana

α7R V usa i dati sulla forma del soggetto per riconoscere i movimenti, migliorando il riconoscimento dello sguardo circa del 60%. La stima della postura umana sfrutta silhouette umane per riconoscere con precisione non solo gli occhi ma anche la posizione di corpo e testa, per seguire i soggetti che rivolgono il viso altrove o indossano una mascherina.

Rileva un'ampia scelta di soggetti

Oltre a esseri umani, animali e uccelli, la fotocamera ora riconosce insetti, automobili, treni e aerei, per maggiore flessibilità e affidabilità in foto e video. Oltre agli occhi, ora vengono riconosciuti anche volti e corpi (Real Time Eye AF) per le impostazioni per persone, animali e uccelli.

Immagini di cavallo, aeroplano, uccello, auto, treno e farfalla
Immagine di cascata e alberi
Controllo del bilanciamento del bianco più preciso

Il bilanciamento del bianco automatico di α7R V è migliorato grazie alle capacità di AI della fotocamera. Oltre al "sensore a IR e luce visibile" anteriore, l'unità di elaborazione AI migliora il bilanciamento del bianco in condizioni di luce estrema, come quando il soggetto è in ombra.

Responsabilità per foto e video con l'utilizzo della registrazione volti

La funzione di registrazione volti prevede l'uso di dati biometrici. Sei tu il responsabile della raccolta e dell'utilizzo di tali dati, nonché della conformità alle normative vigenti. Ulteriori dettagli sono disponibili nel sito Web in basso.

Risoluzione straordinaria
Nuovo standard di risoluzione della linea α

L'uscita del sensore di immagine Exmor R™ CMOS full-frame 35 mm retroilluminato, con circa 61 milioni di pixel effettivi, è completamente elaborata in tempo reale dall'avanzato processore BIONZ XR™ per foto e video straordinariamente dettagliati.

Progettata per valorizzare ogni dettaglio
Illustrazione del sensore di immagine CMOS Exmor R
Sensore di immagine full-frame 35 mm con 61,0 MP effettivi

Il sensore racchiude le tecnologie di imaging di Sony: riduzione del rumore efficace con la struttura retroilluminata, ottiche a chip uniformi, rivestimento AR (vetro antiriflesso) ed eliminazione del filtro passa-basso ottico.

Immagine del processore di immagini BIONZ XR sul dispositivo
Nuovissimo processore di immagini BIONZ XR

Con una potenza di elaborazione fino a 8 volte superiore rispetto al predecessore, il nuovo BIONZ XR elabora grandi volumi di dati riducendo la latenza e ottimizzando sensibilmente la potenza di elaborazione della fotocamera per foto e video. 

Immagine a mezzo busto di una donna
Esposizione e colori uniformi e accurati

Il nuovo processore BIONZ XR offre una riproduzione dei colori più precisa e un controllo dell'esposizione migliore. Il nuovo algoritmo AE rileva le aree della pelle nei volti e di regolare l'esposizione di conseguenza in foto e video.

Immagine del display della fotocamera per la selezione del tipo di file RAW
Qualità e formato immagine RAW selezionabili

Ora α7R V supporta il formato RAW lossless, con tre valori di pixel selezionabili: L (60 M), M (26 M) e S (15 M). I valori M e S offrono la stessa risoluzione con campo visivo APS-C e full-frame, per semplificare il workflow di post-produzione. 

Illustrazione che mostra la stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata
Stabilizzazione ottica a 5 assi avanzata integrata

L'α7R V è stata potenziata per offrire una stabilizzazione fino a 8 step nel solo corpo: la prima volta nella serie α. Ciò permette di ottenere una stabilizzazione efficace per scene notturne o di interni con otturatore lento in cui è preferibile evitare di usare una sensibilità alta.

[1] Yaw  [2] Roll  [3] Pitch

Immagine di una donna in piedi nella foresta
Compensazione precisa a livello di pixel

Un nuovo algoritmo di stabilizzazione assicura un controllo e un rilevamento precisi a livello di singolo pixel, sfruttando appieno la risoluzione del sensore da 61 MP per esaltare ogni minimo dettaglio del soggetto.

Immagine di una donna nel bosco
Creative Look supporta diverse espressioni

Creative Look fornisce 10 preimpostazioni che possono essere utilizzate con o senza modifiche per creare una varietà di "look" e aiutare i creatori ad esprimere il mood dei loro video o foto. 

Immagine di una montagna
Scatto multiplo con Pixel Shift si adatta alla scena

Scatto multiplo con Pixel Shift sfrutta il controllo di precisione del sistema di stabilizzazione dell'immagine. Fino a 16 immagini con pixel shifting sono catturate e ricomposte tramite computer in un'unica immagine dalla risoluzione eccezionale. Ogni minimo movimento a livello di pixel viene rilevato e compensato dal software per PC dedicato.

AF di ultima generazione
Riconoscimento AF in tempo reale

Il sistema di AF di α7R V offre prestazioni notevolmente superiori grazie ai miglioramenti nelle tecnologie di riconoscimento dei soggetti. La tecnologia di apprendimento supporta un riconoscimento AF in tempo reale e Real-time Tracking più affidabile, con prestazioni di Fast Hybrid AF superiori in un'area più ampia.

Immagine di esempio di un aereo in volo con quadratini che mostrano i 693 punti AF nell'immagine
Ampio AF più veloce e preciso

La straordinaria potenza di elaborazione del nuovo motore BIONZ XR e gli algoritmi aggiornati offrono prestazioni AF mai viste prima. Fino a 693 punti a rilevamento di fase in array ad alta densità coprono circa il 79% dell'immagine.

Immagine di una donna seduta in uno spazio poco illuminato
AF preciso fino a EV -4,0 di luce

I nuovi algoritmi supportano un AF preciso fino a livelli ridotti di EV -4,0 in modalità AF-S. La modalità Priorità messa a fuoco di α7R V offre un AF più affidabile con scarsa illuminazione o aperture ridotte.

Immagini di un'auto a scatto continuo a 10 fps con tracking AF/AE
Scatto continuo fino a 583 immagini RAW compresse a 10 fps 

Lo scatto continuo fino a 10 fps con tracking AF/AE completo è supportato da otturatore meccanico o elettronico. La fotocamera cattura fino a 583 immagini RAW compresse a questa velocità.

Scatto macro di foglie
Bracketing della messa a fuoco per scatti perfetti

Cattura automaticamente fino a 299 immagini con spostamento sequenziale dei punti di focus con intervalli e sequenze specificati dall'utente. Scegli la foto perfetta o combina più immagini per una composizione creativa con una profondità di focus unica.

Immagine del display della fotocamera per le impostazioni anti-flicker
Eliminazione dello sfarfallio

Elimina in modo efficace lo sfarfallio causato dalle luci artificiali con lo "Scatto anti-flicker" per le foto o "Var Shutter" per regolare le velocità dell'otturatore in base allo sfarfallio durante foto o video.

Immagine messa a fuoco di un coniglio
DMF costante

Per scattare foto con l'autofocus AF-C o AF-S, puoi ruotare la ghiera di messa a fuoco dell'obiettivo in qualsiasi momento per passare all'istante alla messa a fuoco manuale. Cambia facilmente il soggetto a fuoco durante lo scatto.

Video dettagliati e di grande impatto
Riprese video 8K di alta qualità

Il formato XAVC HS permette di registrare internamente video di alta qualità e risoluzione in 8K (7680 x 4320) a 24p (25p) grazie alla compressione HEVC/H.265 efficiente, per ottenere il meglio dagli obiettivi di Sony e sfruttare appieno la risoluzione del sensore e la lettura completa dei pixel. Questo consente di catturare fedelmente perfino i dettagli più minuti del soggetto.

Riprese video 4K eccezionali fino a 60p(50p)

Per le riprese video 4K, puoi scegliere tra i formati full-frame e Super 35 mm. La lettura completa dei pixel in modalità Super 35 mm senza pixel binning rende possibile il sovracampionamento 2,6x per i video 4K. Sono supportati i formati XAVC S-I (All-Intra) o XAVC HS, con campionamento colore 4:2:2 a 10 bit.

Immagine di una donna che cammina nel bosco
Espressività con S-Cinetone™

Basato sulla tecnologia delle telecamere CineAlta™, come l'acclamata VENICE, S-Cinetone offre toni medi naturali indispensabili per una resa perfetta delle tonalità della pelle, colori morbidi e aree di luce splendide. 

Immagine di due donne che camminano
Curva di gamma S-Log3 fino a +14 stop

La curva di gamma S-Log3 migliora le caratteristiche della gradazione, dalle ombre ai grigi medi (18% di grigio), per ottenere fino a 14 stop e oltre di latitudine per un editing efficiente.

Immagine di due donne che si vengono incontro camminando
Real-time Tracking per i video

Grazie ai miglioramenti nel riconoscimento dei soggetti, Real Time Tracking è in grado di rilevare automaticamente alcuni soggetti con una messa a fuoco precisa, inclusa la messa a fuoco sugli occhi.

Immagine di un uomo che impugna la fotocamera
Video più stabili con la modalità attiva

La modalità attiva offre una stabilizzazione ottima per i video. Oltre alla stabilizzazione interna, gli obiettivi compatibili con stabilizzazione dell'immagine operano con il corpo della fotocamera per un controllo efficace, offrendo perfino scatti a mano con teleobiettivo.

Immagine di fiori a fuoco con donna sullo sfondo sfocato
Compensazione della respirazione per un angolo di campo costante

Per i video, la compensazione del breathing usa la tecnologia zoom Clear Image per mantenere l'angolo di visione uniforme eliminando i cambi dovuti alle variazioni del focus. Puoi usare i metadati di breathing anche in post-produzione.

Display della fotocamera con un campo e testo in sovraimpressione che indica che è stato impostato un marcatore di scatto
Strumenti video completi

α7R V offre diversi strumenti video, come inquadratura tally di registrazione chiara sul display, modalità di esposizione flessibile, regolazione del bilanciamento del bianco, nuovi marcatori dell'aspetto di scatto e timer autoscatto per video.

Pensata per i creatori
Nuovo monitor LCD con angolazione variabile a 4 assi

Un monitor dalla flessibilità unica

Il nuovo monitor a 4 assi con angolazione variabile di Sony combina la versatilità di un monitor inclinabile convenzionale con la flessibilità delle aperture laterali, per offrire riprese più flessibili grazie alla regolazione dell'angolazione senza limitazioni in senso orizzontale e verticale.

Immagine di α7R V con il pannello LCD
Pannello LCD da 3,2" ricco di dettagli

Il monitor LCD di α7R V ha un rapporto di visualizzazione 3:2 con 2,1 milioni di punti, controllo touch e un'ampia gamma cromatica (equivalente a DCI-P3). È disponibile una modalità outdoor per una visione perfetta anche in esterni molto luminosi.

Illustrazione del mirino della fotocamera
Mirino QXGA con la risoluzione più elevata della classe

Il mirino elettronico OLED con 9,44 milioni di punti offre una risoluzione 1,6 volte migliore, l'ingrandimento 0,90x più potente al mondo, campo di visione diagonale di 41° e un'impostazione a 120 fps selezionabile per sfocature minime.

Immagine della fotocamera con schede CFexpress e SD
Due slot compatibili con CFexpress tipo A

I due slot multimediali di α7R V supportano schede di memoria CFexpress tipo A e UHS-I e schede UHS-II SDXC/SDHC. L'alta velocità di scrittura delle schede tipo A consente di elaborare facilmente grandi volumi di dati. Ci sono diverse modalità per la registrazione simultanea e relay.

Immagine della ghiera S&Q
Ghiera Still/Movie/S&Q dedicata

La ghiera Foto/Video/S&Q consente di selezionare facilmente le impostazioni di registrazione più utili per ogni modalità.

Immagine di un dito che tocca il pannello LCD della fotocamera
Funzionamento touch per cattura e riproduzione

Le funzioni Touch Focus, Touch Tracking e Touch Shutter sono attivabili in sequenza toccando un'icona sul display di registrazione. Seleziona le immagini con un tocco durante la riproduzione.

Workflow e affidabilità professionali
Immagine di un uomo che controlla lo smartphone mentre usa la fotocamera
Wi-Fi per trasferimenti con tethering PC, FTP e telefono

Il Wi-Fi integrato (IEEE 802.11a/b/g/n/ac) supporta la comunicazione con bande da 2,4 GHz e 5 GHz, con supporto MIMO 2x2 per comunicazioni affidabili e trasferimenti dati stabili e veloci.

Immagine del display della fotocamera per le impostazioni di streaming live
Supporto UVC/UAC per applicazioni webcam di qualità

Streaming semplice in 4K con uno smartphone compatibile con UVC/UAC o con PC tramite connessione USB, per usare α7R V come webcam ad alta risoluzione. 

Illustrazione che mostra la struttura di dissipazione del calore
Dissipazione del calore efficace per riprese prolungate

La fotocamera è stata riprogettata da zero per assicurare una dissipazione del calore efficace e prevenire surriscaldamenti. Riprendi continuamente video 8K 24p (25p) a 10 bit 4:2:0 per circa 30 minuti.

Illustrazione che mostra la resistenza a polvere e umidità
Massima affidabilità in ambienti di lavoro estremi

Per un uso intenso outdoor, guarnizioni, pulsanti e la cover del vano batteria sono completamente sigillati. Lo speciale pulsante di blocco dell'obiettivo e la protezione intorno all'attacco migliorano la resistenza a polvere e umidità.

illustrazione della protezione dalla polvere
Nuovo sistema anti-polvere per una pulizia migliore

Un attuatore ultrasonico fa oscillare il filtro di fronte al sensore di immagine a oltre 70.000 cicli/sec eliminando efficacemente polvere e impurità dalla superficie del filtro. È disponibile anche una funzione per chiudere l'otturatore quando la fotocamera è spenta.

Misure ambientali e per l'accessibilità
Logo Road to ZERO
L'obiettivo di Sony: impatto ambientale zero 

Il progetto "Road to Zero" del gruppo Sony ha l'obiettivo di eliminare l'impatto ambientale. Per farlo, continuiamo a perfezionare ogni fase del ciclo di produzione e distribuzione di fotocamere e accessori per ridurre l'impatto ambientale, dallo sviluppo e la produzione, al packaging e il trasporto.

Il nostro approccio applicato ad α7R V

Packaging realizzato con materiali riciclabili non plastici

Sony si impegna a usare materiali di imballaggio non plastici che offrono un'elevata protezione da urti e impatti. Le buste sono realizzate con fibre vegetali non tessute. Questi aspetti contribuiscono a ridurre l'impatto ambientale.

Immagine degli articoli per l'imballaggio del prodotto: scatola, cartone, ecc.
Icona Assistive Technology
Assistive Technology su fotocamere α

Le nostre fotocamere α includono una tecnologia accessibile a chi ha problemi visivi e di mobilità.

Immagine di una configurazione in studio con PC e fotocamera
Imaging Edge Desktop™

Migliora la tua fotografia con le applicazioni Imaging Edge Desktop. "Remote" monitora le riprese live dal PC, "Viewer" mostra le anteprime, classifica e seleziona le foto da grandi librerie di immagini ed "Edit" sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna.

Specifiche e caratteristiche

Grazie ad α7R V puoi contare su possibilità mai viste prima per catturare la tua visione creativa, supportate dall'elaborazione AI dedicata che riconosce e segue i soggetti. La fotocamera rappresenta un nuovo punto di riferimento in termini di qualità dell'immagine e della risoluzione, offrendo agli artisti dell'immagine riprese video in 8K, una stabilizzazione dell'immagine a 8 step notevolmente ottimizzata e opzioni avanzate per la connettività e il flusso di lavoro.
  • Nuova unità di elaborazione AI

  • Sensore CMOS Exmor R retroilluminato full-rame da 61,0 MP

  • Il processore BIONZ XR assicura una velocità di elaborazione generale aumentata fino a 8x

  • Riprese video in 8K 24p (25p) e 4K 60p (50p)

  • AF di nuova generazione con riconoscimento avanzato dei soggetti

Tipo di sensore
Sensore CMOS Exmor R full-frame da 35 mm (35,7 x 23,8 mm)
Numero di pixel (effettivi)
Circa 61,0 megapixel
Sensibilità ISO
Foto: ISO 100-32.000 (i valori ISO a partire da ISO 50 a ISO 102.400 possono essere impostati come gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili); Video: equivalente a ISO 100-32.000 / AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
Durata della batteria (foto)
Circa 440 scatti (mirino) / circa 530 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)
Tipo mirino
Mirino elettronico da 1,6 cm (0,64") (Quad-XGA OLED)
Tipo display
TFT da 8,0 cm (3,2")
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente

Recensioni

La parola agli utenti