α7R III

Nuovi mondi tutti da scoprire

Migliora il tuo senso di realtà con la α7R III, il partner ideale che offre velocità superiore, imaging ad alta risoluzione, funzionalità da pro e prestazioni affidabili anche in condizioni difficili.

Immagine di un cane con il riquadro Eye AF per animali su un occhio
Eye AF per animali disponibile con aggiornamento

La nuova funzione Real Time Eye AF per animali, ora disponibile mediante aggiornamento software, rileva automaticamente e segue gli occhi degli animali che stai fotografando, per scatti bellissimi di animali domestici e fauna selvatica.

Massima ispirazione creativa

Ti diamo il benvenuto nel nuovo mondo delle immagini con risoluzione, sensibilità, gamma dinamica, velocità di elaborazione e risposta di scatto ulteriormente ottimizzate. α7R III offre funzionalità da pro in un corpo compatto e resistente per offrirti maggiore flessibilità di scatto in qualsiasi situazione. Con una tale potenza, precisione e potenziale in punta di dita, puoi catturare le esperienze più irripetibili. 

Immagine di un utente che tiene la fotocamera in paesaggio di montagna con nebbia, nuvole e campi ghiacciati
Un portale verso mondi mai visti

Insieme, un sensore di immagine efficace da 42,4 MP (circa) e un processore di immagini ottimizzato possono portare le tue foto a un livello in cui l'unico limite è l'immaginazione.

Ambiente naturale con profilo dell'utente che guarda attraverso il mirino con ampio obiettivo montato
Cogli l'attimo con precisione

Raddoppiando l'efficacia del tracking AF, anche durante lo scatto continuo a massimo 10 fps, è possibile ottimizzare le prestazioni di stabilità ed efficacia della fotocamera.

Modella a fuoco che guarda verso la fotocamera tenuta in posizione verticale da un utente in primo piano sfocato
Grande potenziale per i ritratti

L'Eye AF decisamente migliorato mette a fuoco ed esegue il tracking di un occhio con grande precisione e velocità, anche quando il soggetto si sposta, guarda verso il basso o altrove o è retroilluminato.

Immagine con un modello in uno studio, l'utente sfocato in primo piano e l'immagine visualizzata sullo schermo del PC
Workflow fluido da studio

Il connettore USB Type-C® con SuperSpeed USB 5 Gbps (USB 3.2) offre trasferimenti di dati da PC remoto ad alta velocità, per una gestione fluida dei dati RAW di grandi dimensioni.

Vista posteriore della fotocamera sul cavalletto in edificio storico, immagine su monitor LCD, cavo collegato alla fotocamera
Risoluzione di un'altra dimensione

Scatti multipli con Pixel Shift assicura risoluzione, fedeltà cromatica e riproduzione del colore eccezionali, catturando l'atmosfera del soggetto e dell'ambiente.

Immagine che mostra l'utente con la fotocamera sul treppiede all'aperto con microfono, sistema antivento e monitor esterno
Migliore realismo video

L'innovazione che supporta le immagini 4K HDR ad alta risoluzione, ampio range dinamico e maggiore gamma cromatica offre video dalla presenza straordinaria.

Un portale verso mondi mai visti
Cattura la scena nei suoi dettagli più delicati

Il sistema di elaborazione dell'immagine si è evoluto per assicurare alta risoluzione e disturbi ridotti su una gamma ISO più ampia. La fotocamera cattura il mood di ogni ambiente e le trame dei dettagli più piccoli.

Immagine che mostra il sensore di immagine CMOS Exmor R
Sensore CMOS Exmor R™ full frame da 42,4 MP

Il design dal chip gapless del sensore retroilluminato Exmor R migliora la sensibilità alla luminosità e offre un'ampia gamma dinamica, nonostante l'elevata risoluzione di 42,4 MP.

Immagine che mostra la scheda del circuito stampato con LSI IC e il processore di immagini BIONZ X
Elaborazione delle immagini ottimizzata

Il nuovo chip di acquisizione integrato LSI e il processore BIONZ X™ migliorano la velocità di elaborazione e affiancano il sensore Exmor R™ per offrire una gamma dinamica di 15 stop alle foto con sensibilità ISO bassa, per sfumature tonali ricche ed espressive.

Immagine che mostra una barca su un lago al tramonto con cielo non sereno e colline più scure
Ampia gamma ISO standard di 100-32.000

La gamma ISO standard è stata estesa fino a ISO 100-32.000 (espandibile a ISO 50-102.400) e il rumore è stato ridotto di uno stop nella gamma di sensibilità media.

Flusso di dati dal sensore Exmor R al processore di immagini BIONZ X e al chip di acquisizione LSI, con uscite JPEG e RAW
Formato RAW a 14 bit per sfumature ricche

L'output RAW a 14 bit contiene tanti dati sulle tonalità, dai punti luce alle ombre, ed è disponibile anche in modalità silenziosa o continua .

[1] Sensore di immagine
[2] Il nuovo LSI ad alta velocità
[3] Elaborazione immagini 16 bit

Design resistente, leggero e affidabile

Il mirino OLED Tru-Finder Quad-VGA ad alta risoluzione offre immagini naturali e ad alta precisione. I vantaggi in termini di funzionalità dell'EVF, come l'elevata visibilità in condizioni di oscurità e l'AF con il display ingrandito, sono ulteriormente migliorati per supportare ancora di più gli scatti. Per una versatilità superiore, il corpo piccolo e leggero della α7R III è abbastanza robusto e rigido per l'uso in condizioni impegnative.

Cogli l'attimo con precisione
Scatto continuo fino a 10 fps

Cattura l'azione all'istante con lo scatto continuo di massimo 10 fps con tracking AF/AE. L'enorme quantità di dati pari a 42,4 MP mantiene elevata la qualità dell'immagine e permette il ritaglio creativo.

Immagine della silhouette di un'alce sullo sfondo di una foresta
Scatto continuo in assoluto silenzio

Questa fotocamera consente lo scatto silenzioso fino a 10fps con tracking AF/AE. Il silenzio è fondamentale quando si fotografano gli animali selvatici: anche un leggerissimo rumore può compromettere lo scatto.

Prestazioni AF notevolmente evolute

Le prestazioni AF migliorano, ereditando la funzionalità AF dell'α9 e applicandola in maniera ottimale. Ogni volta che la α7R III mette a fuoco un animale selvatico che si sposta in maniera imprevedibile, non lo lascerà andare facilmente.

Immagine di un rapace nel cielo
Copertura AF rapido ibrido completa

I 399 punti AF a rilevamento di fase che coprono circa il 68% dell'area immagine in altezza e larghezza e i 425 punti AF a rilevamento di contrasto densamente distribuiti migliorano la messa a fuoco per risultati normalmente non raggiungibili.

Immagine di un ambiente boschivo erboso
Risposta AF 2 volte più veloce (circa)

Grazie all'AF rapido ibrido molto più reattivo e ottimizzato, l'AF è fino a due volte più veloce in condizioni di scarsa illuminazione.

Immagine che mostra un grande gatto che sta per saltare
Tracking AF circa 2 volte più preciso

L'algoritmo AF ereditato dalla α9 assicura un tracking AF due volte più preciso per scatti continui anche di movimenti complessi o improvvisi.

AF affidabile fino a un livello di luminosità EV-3

Algoritmi AF avanzati contribuiscono all'AF ad alta precisione, che raggiunge livelli bassi come EV-3 per un autofocus più affidabile nelle scene buie.

Immagine di un ambiente boschivo con poca illuminazione
Non perdere mai l'attimo

Il nuovo multiselettore, il pulsante AF-ON e funzioni di messa a fuoco touch rendono il funzionamento rapido e intuitivo. Con i due slot integrati e la compatibilità con la batteria ricaricabile ad alta capacità NP-FZ100, la α7R III ti permette inoltre di scattare con meno interruzioni, dato che non dovrai sostituire supporti e batteria con così tanta frequenza.

Immagine che mostra 76 fotogrammi di scatto continuo
Scatta fino a 76 immagini consecutive

Cattura fino a 76 immagini RAW o JPEG compresse in sequenza. In questo modo potrai concentrarti con sicurezza sugli scatti in sequenza senza distrazioni.

Immagine che mostra la vista laterale/posteriore della fotocamera con slot supporti aperto e due schede nello slot doppio
Due slot per schede, supporto di UHS-II

Con i due slot per schede, tra cui uno compatibile con UHS-II per la scrittura veloce dei dati, la α7R III può effettuare la registrazione simultanea o relay di dati RAW/JPEG separati e foto/video, nonché copiare i dati tra una scheda e l'altra.

Immagine che mostra la vista posteriore della fotocamera con batteria ad alta capacità montata
Scatta a lungo come i professionisti

α7R III può utilizzare una batteria NP-FZ100 con una capacità di circa 2,2 volte superiore rispetto a una batteria NP-FW50. Le porte USB Type-C® e Multi/Micro USB consentono di collegare batterie esterne per periodi di scatto prolungati.

Immagine dello schermo LCD che mostra l'utilizzo della funzione di valutazione
Funzione di valutazione

Con la funzione di valutazione, puoi assegnare un punteggio da 1 a 5 stelle alle foto subito dopo averle scattate, usando la schermata di riproduzione per eseguire l'azione assegnata a un pulsante personalizzato.

Immagine dello schermo LCD che mostra la visualizzazione in gruppo per gli scatti continui
Visualizzazione di gruppo per scatti continui

Una serie di foto scattate in modalità continua può essere visualizzata come un gruppo, per migliorare l'indice di riproduzione e consentire di eliminare o proteggere il gruppo con un'unica azione.

Immagine con esempio della schermata My Menu con il menu delle funzioni selezionate dall'utente
My Menu: accesso rapido alle tue azioni preferite

Registra fino a 30 elementi utilizzati più di frequente nel nuovo My Menu per richiamarli all'istante. Puoi creare e personalizzare un menu adattandolo a perfezione alle tue esigenze.

Grande potenziale per i ritratti
Eye AF con prestazioni raddoppiate

Con la α7R III, Eye AF si evolve con un rilevamento e tracking dell'occhio due volte più immediato ed efficace, perfino con i ritratti in movimento.

Immagine che mostra il modello su uno sfondo sfocato, con funzionamento di Eye AF nonostante un'occlusione parziale
Anche se il volto è parzialmente nascosto
Immagine che mostra il modello su uno sfondo sfocato, con funzionamento di Eye AF il volto rivolto verso il basso
Anche se lo sguardo è rivolto in basso
Immagine che mostra il modello su uno sfondo sfocato, con funzionamento di Eye AF nonostante la scarsa illuminazione
Anche in condizioni di scarsa illuminazione
Stabilizzazione dell'immagine migliorata per scatti più liberi

Grazie allo stabilizzatore di immagini a 5 assi integrato, puoi affidarti alle prestazioni e alla mobilità ad alta risoluzione della α7R III per scattare liberamente e poterti concentrare sul soggetto senza preoccuparti dei vari tipi di sfocatura causata dalle vibrazioni della fotocamera.

Stabilizzazione dell'immagine: immagine sfocata (sopra) e immagine con compensazione pitch e yaw (sotto)
Compensazione pitch e yaw
Immagine sfocata (sopra) e immagine con compensazione di spostamento orizzontale/verticale (sotto)
Compensazione di spostamento orizzontale/verticale
Stabilizzazione dell'immagine: immagine sfocata (sopra) e immagine con compensazione del rollio (sotto)
Compensazione del rollio
Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi incorporata

La nuova unità di stabilizzazione/il giroscopio/gli algoritmi offrono 5,5 stop extra. Vengono compensati cinque tipi di vibrazioni della fotocamera: vibrazioni angolari (pitch/yaw), spostamento X/Y e vibrazione rotante (roll).

Schema che mostra la stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi con compensazione di 5 tipi di vibrazioni della fotocamera
Workflow fluido da studio
Grande connettività per il workflow professionale

α7R III comprende una porta USB Type-C® compatibile con SuperSpeed USB 5Gbps (USB 3.2) e terminali di sincronizzazione che permettono alla fotocamera di essere connessa direttamente a dispositivi esterni senza attese. Queste porte rendono il workflow più fluido e privo di stress, anche per gli scatti in studio con il PC connesso o un flash.

SuperSpeed USB 5 Gbps (USB 3.2) per trasferimento rapido

Questa funzionalità permette di scattare con un PC connesso, gestendo in modo fluido i file immagine RAW di grandi dimensioni. Puoi rivedere rapidamente le immagini su un PC e continuare a scattare senza ritardi dovuti al trasferimento dei file.

Immagine che mostra il trasferimento veloce di dati, con vista laterale/posteriore della fotocamera con cavo USB collegato
Immagine che mostra il primo piano laterale della fotocamera con terminale di sincronizzazione visibile
Terminale di sincronizzazione disponibile

Un terminale di sincronizzazione standard è fornito per sincronizzare con semplicità unità flash da studio e altre apparecchiature di illuminazione esterne.

Imaging Edge™ Remote, Viewer ed Edit

Migliora la tua abilità con Imaging Edge. “Remote” monitora le riprese live dal PC, “Viewer” mostra le anteprime, classifica e seleziona le foto da grandi librerie di immagini ed “Edit” sviluppa i dati RAW in foto di alta qualità pronte per la consegna. Ottieni il meglio dai file RAW di Sony e gestisci le produzioni con più efficienza.

Immagine di uno studio che mostra l'applicazione per PC Imaging Edge, con fotocamera su cavalletto e immagine della fotocamera sullo schermo del PC
Imaging Edge™ Webcam
Imaging Edge™ Webcam

Con l’applicazione Imaging Edge Webcam usi la tua fotocamera Sony come una webcam di alta qualità, per prestazioni di live streaming e di videoconferenza straordinarie.

Risoluzione di un'altra dimensione
Scatto multiplo con Pixel Shift

La nuova funzione di scatto multiplo con Pixel Shift riproduce immagini con dettagli, trame, colori e atmosfera davvero autentici.

Immagini che mostrano scatto multiplo con Pixel Shift: immagine normale (sinistra) e immagine composita dettagliata (destra)

1] Immagine singola normale [2] Immagine composta con scatto multiplo con Pixel Shift

Migliore realismo video
Alta risoluzione 4K HDR

Oltre alla capacità di girare nell'incredibile risoluzione 4K tramite sovracampionamento 5K (15 MP), la fotocamera offre un nuovo Picture Profile HLG (Hybrid Log-Gamma), che supporta il workflow Instant HDR dalla gamma dinamica ampia per video davvero precisi e realistici senza necessità di gradazione dei colori.

A supporto delle diverse esigenze nella produzione HDR

La α7R III offre S-Log per immagini espressive in maniera flessibile in post produzione e HLG per il workflow Instant HDR, una combinazione che risponde a numerose esigenze delle produzioni HDR.

Immagine che mostra il flusso di lavoro HDR, con (sopra) S-Log e colour grading, e (sotto) HLG senza colour grading

[1] Alta flessibilità per perfezionare le immagini come desiderato (richiede gradazione dei colori)
[2] Immagine di alta qualità all'istante (non richiede gradazione dei colori)

Scarica l'opuscolo
Scarica l'opuscolo

Specifiche e caratteristiche

Il sistema di elaborazione completamente rinnovato migliora ulteriormente la qualità dell'immagine. Prestazioni di tracking AF e tracking Eye AF ottimizzate, velocità di AF circa due volte superiore e scatto continuo fino a 10 fps permettono di catturare ogni momento decisivo. Il funzionamento affidabile di livello professionale e il corpo robusto e compatto offrono flessibilità e mobilità senza eguali.
  • CMOS Exmor R™ full-frame da 42,4 MP e 35 mm e sistema di elaborazione delle immagini avanzato

  • Gamma ISO standard 100-32.000 (limite superiore espandibile fino a 102.400)

  • AF rapido ibrido con 399 punti AF a rilevamento di fase sul piano focale e AF a rilevamento di contrasto con 425 punti

  • Scatto continuo ad alta velocità fino a 10 fps con tracking AF/AE

  • Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi con vantaggio esposizione a 5,5 stop

Compatibilità obiettivi
Obiettivi attacco E di Sony
Tipo di sensore
Sensore CMOS ExmorR full-frame 35 mm (35,9 × 24,0 mm)
Numero di pixel (effettivi)
Circa 42,4 megapixel
Sensibilità ISO (indice di esposizione consigliata)
AUTO (ISO 100-12.800, limite min. e max. selezionabile), Foto: ISO 100-32.000 (sensibilità da ISO 50 a ISO 102.400 impostabile come range ISO esteso),, Video: ISO 100-32.000 equivalente, AUTO (ISO 100-12.800, limite min. e max. selezionabile)
Durata della batteria (foto)
Circa 530 scatti (mirino) / circa 640 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)
Tipo mirino
Mirino elettronico (a colori) da 1,3 cm (0,5"), Quad-VGA OLED
Tipo display
TFT da 7,5 cm (tipo 3.0)
Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente