Immagini di Microfono "shotgun"
Immagini di Microfono "shotgun"
Immagini di Microfono "shotgun"
Immagini di Microfono "shotgun"
Immagini di Microfono "shotgun"

Caratteristiche

Tre modalità di direzionalità

L’elaborazione avanzata dei segnali digitali rende possibile la selezione di diversi pattern di direzionalità in un solo, versatile microfono: superdirezionale, unidirezionale e omnidirezionale.

Ulteriori dettagli (link YouTube)

Superdirezionalità in un microfono compatto

Otto unità ad alta prestazione si combinano a un algoritmo di beamforming di nuova generazione per produrre una direzionalità estremamente precisa che esclude i suoni fuori asse. Tutto ciò è racchiuso in un microfono dalle dimensioni estremamente compatte, con una lunghezza di soli 99,3 mm.

Alta qualità sonora e basso rumore

Se connesso tramite il supporto multi-interfaccia di una fotocamera compatibile con interfaccia audio digitale integrata, il segnale audio viene trasferito direttamente alla fotocamera in formato digitale evitando qualsiasi distorsione. Un semplice selettore garantisce inoltre la compatibilità con un’ampia gamma di fotocamere con interfaccia analogica.

Connessione senza fili

È sufficiente collegare il microfono al supporto multi-interfaccia di una fotocamera compatibile per ottenere una connessione audio e di alimentazione che non richiede cavi né batterie extra. Il supporto multi-interfaccia di Sony garantisce una connettività intelligente e la possibilità di controllare una gamma di accessori per avere la massima sicurezza e possibilità di movimento durante le riprese del sistema α.

Eliminazione dei rumori meccanici

L’avanzato design anti-vibrazioni e anti-urto riduce efficacemente il rumore a bassa frequenza e i rumori meccanici che possono interferire con la qualità sonora. L’assenza di cavi impedisce che venga trasmesso alcun rumore meccanico al microfono attraverso cavi e connettori.

Filtro efficace per un audio cristallino

L’elaborazione dei segnali digitali permette di integrare un filtro passa-basso che sopprime i rumori subsonici, potenziando la qualità audio in fase di registrazione e riducendo quindi la necessità di post-produzione.

Controlli essenziali

Il controllo del livello di registrazione, l’uscita analogica per la compatibilità con varie fotocamere e l’attenuatore che permette di impostare con facilità i livelli di segnale più adatti rendono questo microfono estremamente versatile. Con un livello di controllo simile, la post-produzione non ha più stress né intoppi.

Antivento in dotazione

ECM-B1M è dotato di antivento in pelliccia che limita le interferenze del vento quando si registra in ambienti esterni.

Informazioni sulla compatibilità

 

Vai alla pagina del supporto

Specifiche
  • Design compatto e leggero, 99,3 mm di lunghezza e 77,3 g di peso

  • Pattern di ripresa: Superdirezionale / unidirezionale / omnidirezionale (selezionabile)

  • Supporto multi-interfaccia compatibile con l’interfaccia digitale per un suono cristallino

  • Controllo manuale completo per una registrazione audio ottimale

  • Antivento in dotazione

Scopri le funzioni di risparmio energetico e il nostro impegno verso l'ambiente e un futuro più sostenibile Visita il sito Eco