Vai al contenuto

RX1R II

Full frame. Compatta.

Questa fotocamera digitale compatta offre un sensore 35 mm full-frame da 42,4 megapixel, per permetterti di scattare con una qualità migliore ovunque tu sia.

La compatta full-frame per eccellenza

Nuovi livelli di risoluzione

Il sensore CMOS full-frame e il design a obiettivo fisso raggiungono nuovi livelli di eccellenza nella fotocamera compatta RX1R II, con una risoluzione di 42,4 megapixel ed elaborazione dell'immagine avanzata. Con AF rapido, mirino elettronico retrattile e il primo filtro passa-basso ottico variabile al mondo, le prestazioni all'avanguardia incontrano la massima versatilità.

Imaging innovativo

Imaging innovativo

Sensore full-frame da 42,4 megapixel ad alta risoluzione, BIONZ X™ e obiettivo ZEISS® per immagini ricchissime di dettagli.

AF ibrido veloce e preciso

AF ibrido veloce e preciso

I 399 punti AF a rilevamento di fase aumentano notevolmente la copertura e la velocità dell'AF.

Filtro passa-basso unico nel suo genere

Primo filtro passa-basso unico nel suo genere

Ottimizza la qualità dell'immagine controllando l'effetto del filtro passa-basso in base alla condizione di scatto e al risultato che desideri ottenere.

XGA OLED Tru-Finder™ retrattile

XGA OLED Tru-Finder™ retrattile

Con rivestimento ZEISS® T*, ingrandimento 0,74x, definizione e contrasto elevati.

Schermo LCD inclinabile

Schermo LCD inclinabile

Ruota in alto di circa 109 gradi e in basso di circa 41 gradi al massimo per ampliare la flessibilità dell'angolazione di scatto.

Galleria fotografica | Sony

Immagini di qualità superiore

Dettagli straordinariamente profondi

Sensore CMOS Exmor R® full-frame retroilluminato da 35 mm e 42,4 megapixel, processore di immagini BIONZ X™ avanzato e design a obiettivo fisso offrono una risoluzione senza precedenti e una sensibilità superiore. Queste tecnologie avanzate assicurano risultati sempre dettagliati, realistici e dall'esposizione perfetta su tutta 'immagine e in qualsiasi condizione di scatto.

  • Sensore Exmor R® full-frame
  • Obiettivo ZEISS® Sonnar T* 35 mm F2
  • Motore di elaborazione immagini BIONZ X

Copertura, precisione e velocità AF superiori

399 punti AF a rilevamento di fase sul piano focale

Grazie alle avanzate funzioni per il rilevamento di fase e del contrasto, il sistema AF ibrido rapido della RX1R II garantisce un autofocus straordinariamente rapido e a elevata copertura, nonché ottime prestazioni di tracking. Potrai ottenere foto migliori e più nitide in ogni occasione, senza perdere mai i momenti più importanti.

AF dalla copertura più ampia e dalla risposta più veloce

I 399 punti AF a rilevamento di fase sono racchiusi all'interno di un'area dell'immagine più ampia (offrendo una copertura pari a circa la metà dell'inquadratura) e la risposta AF è circa il 30% più veloce.

AF dalla copertura più ampia e dalla risposta più veloce
Cogli l'attimo

Cogli l'attimo

Con la nuova modalità di messa a fuoco AF-C, le funzioni di scatto continuo fino a 5 fps e il tracking AF avrai la sicurezza di poter fotografare ancora più momenti di climax.

Il primo filtro passa-basso ottico variabile al mondo

Controlla l'effetto LPF per ottenere lo scatto che desideri

Scegli fra tre impostazioni per l'effetto di filtro passa-basso ottico variabile: Off (per dare la priorità alla risoluzione dell'immagine), Alta (per ridurre l'effetto moiré e gli artefatti colore) e Standard (per bilanciare le priorità). Ogni impostazione sfrutta appieno le potenzialità dei 42,4 megapixel di risoluzione del sensore per offrire la migliore qualità delle immagini disponibile in funzione dell'ambiente e del risultato che desideri ottenere.

Riproduci il video

LPF per migliorare l'impatto in varie situazioni

Come mai la RX1R II è in grado di proporre diverse funzionalità, generalmente non disponibili nelle fotocamere tradizionali? La separazione del flusso di luce incidente [1] è controllata dalla tensione variabile dei cristalli liquidi [3] tra il filtro passa-basso 1 [2] e il filtro passa-basso 2 [4] al fine di attivare, disattivare e modificare l'effetto del filtro. Il bracketing LPF semplifica il confronto degli effetti LPF.

Massima versatilità

Abbastanza compatta da seguirti ovunque, l'RX1R II vanta eleganti controlli ergonomici, EVF retrattile, schermo LCD inclinabile e altro ancora.

  • Mirino elettronico retrattileMirino elettronico retrattile
  • Più opzioni per scatti intuitiviFunzionalità intuitiva
  • Controllo più sempliceControllo più semplice
Tocca e condividi

Tocca e condividi

Con la tecnologia NFC ti basta avvicinare il tuo dispositivo Android alla RX1R II per trasferire rapidamente foto e video tramite Wi-Fi®.

Personalizza con PlayMemories Camera Apps™

Personalizza con PlayMemories Camera Apps™

Aggiungi funzioni per soddisfare le tue esigenze creative.

*Nota: la disponibilità dei servizi varia in base alla regione.

Guarda altri video di esempio

Guarda altri video di esempio

Accessori per tutte le occasioni

Accessori professionali per aumentare il potenziale della fotocamera

Moltiplica le possibilità di scatto e aggiungi un tocco professionale alla fotografia con gli accessori progettati per la fotocamera RX1R II.

Capture One Express (per Sony)

Uno dei migliori convertitori RAW al mondo, di Phase One

Capture One Express (per Sony) è uno dei migliori convertitori RAW al mondo. Offre colori e dettagli incredibili, gestione flessibile delle risorse digitali, i principali strumenti di regolazione e prestazioni reattive, il tutto in una soluzione integrata e personalizzabile.

iMovie

Compatibile con iMovie e Final Cut Pro X

Questo prodotto è compatibile con Final Cut Pro X e iMovie.

Specifiche e caratteristiche
La RX1R II, nuova nata nella linea di fotocamere compatte tascabili RX, offre una straordinaria qualità delle immagini e grande praticità. Il sensore CMOS Exmor R® retroilluminato 35 mm full frame da 42,4 megapixel effettivi offre 399 punti AF a rilevamento di fase sul piano focale, mirino XGA OLED Tru-Finder™ retrattile, filtro passa-basso ottico variabile e altre funzioni.
  • Sensore CMOS full frame 35 mm retroilluminato da 42,4 megapixel

  • Processore di elaborazione immagini BIONZ X

  • Fonticon_Zeiss_logo

    Obiettivo ZEISS® Sonnar® T* 35 mm F2 ad ampia apertura

  • Veloce AF ibrido a rilevamento di fase a 399 punti

  • Il primo filtro passa-basso ottico al mondo

Tipo di sensore
Sensore CMOS Exmor R® full-frame da 35 mm (35,9 mm x 24,0 mm), rapporto di visualizzazione di 3:2
Numero di pixel (totale)
Circa 43,6 MP
Numero di pixel (effettivi)
Circa 42,4 MP
Tipo schermo/numero punti
Mirino elettronico tipo 0,39 (OLED), 2.359.296 punti
Sensibilità ISO (foto) (indice di esposizione consigliata)
ISO 100-25.600 (1/3 step EV, espandibile fino a ISO 50/64/80/32.000/40.000/51.200/64.000/80.000/102.400), AUTO (ISO 100-102.400, limite inferiore/superiore selezionabile), Multi-Frame NR: ISO 100-102.400 (1 step EV), AUTO (ISO 100-102.400, limite inferiore/superiore selezionabile)

Contenuto della confezione

Batteria ricaricabile NP-BX1, Adattatore c.a. AC-UUD11/UUD12, Cavo USB micro, Tracolla, Copriobiettivo, Copertura, Manuale di istruzioni, Panno per pulizia, Caricabatterie (BC-DCX), Copertura oculare

Sony si impegna non solo a offrire prodotti, servizi e contenuti in grado di creare esperienze emozionanti, ma anche a ridurre le emissioni ambientali in ogni area delle proprie attività aziendali Ulteriori informazioni su Sony e l'ambiente

Premi e recensioni

La parola agli utenti