Esplora Xperia 

Scopri tutti i suggerimenti sugli ultimissimi aggiornamenti e funzioni disponibili per Xperia.

La soluzione semplice e sicura per trasferire dati da dispositivo Android o iPhone 

L’app Xperia Transfer 2 consente di trasferire i contenuti per te importanti dal tuo vecchio smartphone al tuo nuovissimo Xperia. Foto, video, file musicali, contatti, calendario, cronologia delle chiamate, messaggi (SMS/MMS) e documenti: puoi trasferirli tutti in modo rapido, semplice e sicuro.

Ulteriori informazioni su Xperia Transfer 2

Scopri nel video quanto è semplice trasferire dati a uno smartphone Xperia con Xperia Transfer 2

Con cavo o wireless, il trasferimento dati non potrebbe essere più facile

Con Xperia Transfer 2 puoi trasferire i dati tramite cavo oppure associando i dispositivi in modalità wireless: a te la scelta!

Trasferimento dati via cavo 

Segui questi semplici passaggi per trasferire i dati collegando due dispositivi tramite cavo.

Passaggio 1 - Selezione del dispositivo

Seleziona il tipo di dispositivo precedente, Xperia/Android o iPhone, e scegli “Cavo” come metodo di trasferimento. Per trasferire i dati da un dispositivo Android è necessario installare su entrambi i dispositivi Xperia Transfer 2, disponibile su Google Play. Per trasferire i dati da un iPhone, non è necessario scaricare Xperia Transfer 2 su iPhone: basta installarlo sul nuovo Xperia.

Passaggio 2 - Collegamento tramite cavo USB

Collega il tuo vecchio telefono al nuovo Xperia utilizzando il cavo USB adatto. L’app indicherà il tipo di cavo USB da utilizzare o segnalerà la necessità di un adattatore.

Passaggio 3 - Avvio del trasferimento

A questo punto è sufficiente selezionare i tipi di dati da trasferire dal vecchio telefono (musica, contatti, foto ecc.) e avviare il trasferimento.

Trasferimento dati wireless

Vuoi trasferire dati in modalità wireless dal tuo vecchio dispositivo al nuovo Xperia? Ecco come fare.

Passaggio 1 - Selezione del dispositivo

Seleziona il tipo di dispositivo precedente, e il metodo di trasferimento: wireless per Xperia/Android o “iCloud” per iPhone. Per trasferire i dati da un dispositivo Android è necessario installare su entrambi i dispositivi Xperia Transfer 2, disponibile su Google Play. Per trasferire i dati da un iPhone, non è necessario scaricare Xperia Transfer 2 su iPhone: basta installarlo sul nuovo Xperia.

Passaggio 2 – Preparazione del trasferimento

Per gli smartphone Xperia/Android, attendi l’associazione in modalità wireless dei due dispositivi, che avverrà in pochi minuti, quindi premi “Avanti”. Per iPhone, il trasferimento avviene tramite download dei dati da iCloud e non richiede quindi alcuna associazione di dispositivi: è sufficiente accedere ad iCloud.

Passaggio 3 - Avvio del trasferimento

A questo punto è sufficiente selezionare i tipi di dati da trasferire dal vecchio telefono (musica, contatti, foto ecc.) e avviare il trasferimento.

Scopri tutto sulle funzioni di Xperia
NFC One-touch 

La NFC (Near Field Communication) è una tecnologia di connettività senza fili che consente un collegamento veloce a corto raggio tra lo smartphone Xperia e altri dispositivi elettronici, comprese le fotocamere α di Sony. Con la NFC basta un solo tocco: scattare e condividere foto non è mai stato così semplice.Tutto ciò di cui hai bisogno è l'app Imaging Edge Mobile.

Condivisione One touch

La condivisione One touch è un modo semplicissimo per inviare istantaneamente un'immagine da una fotocamera α a uno smartphone Xperia. 

Comando a distanza One touch

Il controllo a distanza One touch consente di utilizzare lo smartphone Xperia per controllare da remoto la fotocamera α. Così puoi scattare foto che non avresti mai neppure immaginato!

Una batteria affidabile 

Per offrirti la massima tranquillità, gli smartphone Xperia sono dotati di batterie potenti e affidabili che ti consentono di fare più a lungo ciò che ti piace.

Illustrazione di un grafico che mostra il confronto tra il caricatore normale e il caricatore rapido di Xperia
Caricatore rapido e funzione Ricarica batteria

Xperia è dotato di una potente batteria con caricatore rapido. Quindi, se hai fretta e la batteria è quasi scarica, puoi ricaricarla fino al 50% in soli 30 minuti e prolungarne la vita utile con un algoritmo unico sviluppato da Sony

Impostazioni per prolungare la vita utile della batteria

Le tecnologie di ricarica di Sony prolungano la vita della batteria. Impostare il limite di carica su Xperia su un massimo dell’80% o del 90% con la funzione Ricarica batteria evita il sovraccarico della batteria.

Screenshot delle pagine relative a Ricarica batteria di Xperia
Riprese in primo piano di un prodotto di bellezza effettuate con due smartphone Xperia, una dal retro e una angolare dal lato frontale.
“Eccellente durata della batteria, 120 Hz o altra modalità, buone funzioni di ricarica della batteria.”
Migliora la qualità della tua musica con l’intelligenza artificiale: DSEE Ultimate

Grazie al potere dell’intelligenza artificiale, DSEE Ultimate migliora la qualità di tutto ciò che ascolti in tempo reale, sia la frequenza audio che la gamma dinamica. A prescindere dalle cuffie che usi, wireless o con cavo, e dal file che stai ascoltando, locale o in streaming, l’audio sarà più nitido e molto simile a quello ad alta risoluzione.

Come attivare DSEE Ultimate

Per migliorare la qualità della tua musica, attiva semplicemente “DSEE Ultimate” nella schermata delle impostazioni audio del tuo Xperia. Se disponi della tecnologia Dolby Atmos, l'impostazione giusta verrà applicata automaticamente. Per goderti l’audio ad alta risoluzione, devi utilizzare cuffie compatibili con l’audio ad alta risoluzione.

Scopri di più su DSEE Ultimate

Guarda questo video per scoprire come DSEE Ultimate renda ancora più piacevole ascoltare musica su Xperia.

Per offrirti la massima tranquillità, gli smartphone Xperia sono dotati di batterie potenti e affidabili che ti consentono di fare più a lungo ciò che ti piace.

Guarda gli aggiornamenti più recenti delle funzioni di Xperia
Immagini in modalità RAW – ora disponibili

Ora puoi acquisire immagini in modalità di scatto RAW grazie a Photography Pro, disponibile su Xperia 5 II e Xperia 1 II . Dopo ogni scatto, puoi regolare l’esposizione, il bilanciamento del bianco, il contrasto e la nitidezza.  

[A sinistra] Immagine originale  [A destra] Immagine modificata

Ripresa video 4K HDR in slow motion a 120 fps: ora disponibile

Ora puoi effettuare riprese straordinarie 4K HDR in slow motion a 120 fps con Xperia 5 II e Xperia 1 II.

Tutte le immagini sono puramente a scopo illustrativo.

Android è un marchio registrato di Google LLC. iPhone è un marchio registrato di Apple Inc. iOS è un marchio o marchio registrato di Cisco negli USA e in altri Paesi ed è utilizzato su licenza.