Ottieni tutto il potenziale del tuo Xperia 

Scopri tutti i suggerimenti sugli ultimissimi aggiornamenti e funzioni disponibili per Xperia.

La soluzione semplice e sicura per trasferire dati da dispositivo Android o iPhone 

L’app Xperia Transfer 2 consente di trasferire i contenuti per te importanti dal tuo vecchio smartphone al tuo nuovissimo Xperia. Foto, video, file musicali, contatti, calendario, cronologia delle chiamate, messaggi (SMS/MMS) e documenti: puoi trasferirli tutti in modo rapido, semplice e sicuro.


Xperia Transfer 2 permette di trasferire i dati dai seguenti modelli di Xperia: Xperia 5 II, Xperia 1 II e Xperia 10 II.
I dati possono essere trasferiti dagli smartphone Android dotati di Android 6.0 o versioni successive e da iPhone con iOS 9.0 o versioni successive.

Con cavo o wireless, il trasferimento dati non potrebbe essere più facile

Con Xperia Transfer 2 puoi trasferire i dati tramite cavo oppure associando i dispositivi in modalità wireless: a te la scelta!

Trasferimento dati via cavo 

Segui questi semplici passaggi per trasferire i dati collegando due dispositivi tramite cavo.

Passaggio 1 - Selezione del dispositivo

Seleziona il tipo di dispositivo precedente, Xperia/Android o iPhone, e scegli “Cavo” come metodo di trasferimento. Per trasferire i dati da un dispositivo Android è necessario installare su entrambi i dispositivi Xperia Transfer 2, disponibile su Google Play. Per trasferire i dati da un iPhone, non è necessario scaricare Xperia Transfer 2 su iPhone: basta installarlo sul nuovo Xperia.

Passaggio 2 - Collegamento tramite cavo USB

Collega il tuo vecchio telefono al nuovo Xperia utilizzando il cavo USB adatto. L’app indicherà il tipo di cavo USB da utilizzare o segnalerà la necessità di un adattatore.

Passaggio 3 - Avvio del trasferimento

A questo punto è sufficiente selezionare i tipi di dati da trasferire dal vecchio telefono (musica, contatti, foto ecc.) e avviare il trasferimento.

Trasferimento dati wireless

Vuoi trasferire dati in modalità wireless dal tuo vecchio dispositivo al nuovo Xperia? Ecco come fare.

Passaggio 1 - Selezione del dispositivo

Seleziona il tipo di dispositivo precedente, e il metodo di trasferimento: wireless per Xperia/Android o “iCloud” per iPhone. Per trasferire i dati da un dispositivo Android è necessario installare su entrambi i dispositivi Xperia Transfer 2, disponibile su Google Play. Per trasferire i dati da un iPhone, non è necessario scaricare Xperia Transfer 2 su iPhone: basta installarlo sul nuovo Xperia.

Passaggio 2 – Preparazione del trasferimento

Per gli smartphone Xperia/Android, attendi l’associazione in modalità wireless dei due dispositivi, che avverrà in pochi minuti, quindi premi “Avanti”. Per iPhone, il trasferimento avviene tramite download dei dati da iCloud e non richiede quindi alcuna associazione di dispositivi: è sufficiente accedere ad iCloud.

Passaggio 3 - Avvio del trasferimento

A questo punto è sufficiente selezionare i tipi di dati da trasferire dal vecchio telefono (musica, contatti, foto ecc.) e avviare il trasferimento.

Tutte le immagini sono puramente a scopo illustrativo.

Android è un marchio registrato di Google LLC. iPhone è un marchio registrato di Apple Inc. iOS è un marchio o marchio registrato di Cisco negli USA e in altri Paesi ed è utilizzato su licenza.