Vai al contenuto

Xperia™ Ear

Uso sapiente delle risorse

I prodotti mobili rivoluzionano il modo di lavorare e vivere, offrendo una visione più chiara del futuro con design e tecnologie innovativi. Xperia™ Ear è uno di questi potenti strumenti. Scopri l'equilibrio tra espansione del mercato e rispetto dell'ambiente.

Prodotti innovativi richiedono soluzioni ambientali altrettanto avanzate

Prestazioni eccellenti, inclusa la resistenza agli urti, sono fondamentali per dispositivi mobili da portare sempre con te. Per essere all'altezza di questi requisiti, il materiale utilizzato deve avere le caratteristiche giuste. Ti presentiamo il nuovo Xperia™ Ear, con plastica riciclata SORPLAS™ esclusiva di Sony.

Xperia™ Ear e smartphone

Cos'è Xperia™ Ear?

È un nuovo dispositivo smart da indossare all'orecchio per comunicare a mani libere. Basta parlare all'assistente digitale per accedere a e-mail, gestire chiamate e agenda, senza mai sfiorare lo smartphone. 

Un impegno concreto per l'ambiente

I buoni propositi non cambieranno le cose: occorre fissare obiettivi concreti e fare di tutto per raggiungerli. Abbiamo analizzato i componenti che impiegano più plastica per aumentare l'uso di plastica riciclata.

L'impiego di plastiche riciclate potrebbe aumentare

Custodia di ricarica di Xperia™ Ear. Considerando le situazioni d'uso del prodotto, per la parte esterna della custodia Sony ha optato per il SORPLAS™, materiale che offre un'ottima resistenza agli urti e proprietà di fissaggio della vernice ideali. Numerosi test e modifiche hanno assicurato una qualità all'altezza dei prodotti di Sony, raggiungendo un tasso di utilizzo di plastica riciclata del 45% circa. Inoltre, Xperia™ Ear racchiude un tipo di SORPLAS™ ottenuto da materiali come dischi ottici di scarto delle case produttrici e bottiglie d'acqua in plastica riciclate, supportando ulteriormente la pratica del riciclo.

A prova di caduta

A prova di caduta

La custodia esterna deve essere abbastanza resistente da proteggere le cuffie e il caricatore integrato. Sono serviti svariati test e modifiche del design per migliorare l'assorbimento degli urti e ottenere la massima resistenza all'impatto.

Una bellezza duratura

Una bellezza duratura

Anche il rivestimento in vernice deve essere resistente, per poter affrontare mani unte di crema, oggetti in borsa e spostamenti. Le proprietà di adesione del colore e di resistenza ad agenti chimici del materiale sono state testate con successo.

Nuovo concept nel packaging

Abbiamo creato una confezione dal grande impatto emotivo, elegante e sostenibile al tempo stesso, riprogettando la struttura per ridurre l'uso di carta. Dopotutto, anche l'occhio vuole la sua parte.

Peso ridotto del 30% circa

La maggior parte delle confezioni è realizzata in cartone per garantire una buona protezione durante il trasporto. La confezione di Xperia™ Ear è realizzata in carta riciclata con una robusta struttura ondulata che, rispetto al normale cartone di riciclo, permette di ridurre notevolmente il peso e l'impiego di carta.

Splendide finiture per eliminare le imperfezioni

La superficie irregolare della struttura ondulata è armonizzata con uno strato esterno in carta ultra stampabile, con fori sulle pieghe ottenuti con una tecnica appositamente sviluppata. Il risultato? Una confezione splendida con bordi ripiegati e superfici stampate.

Confezione di Xperia™

Massimo controllo delle sostanze chimiche per una sicurezza totale

Sony ha definito i propri standard, applicati uniformemente a livello mondiale, per la gestione delle sostanze chimiche utilizzate nei componenti e nei materiali. Prendiamo, ad esempio, i ritardanti di fiamma bromurati (BFR). Alcuni BFR sono nocivi all'uomo e tendono a restare nell'ambiente, accumulandosi negli organismi viventi. Sony Mobile Communications si è fatta pioniere nel settore, vietando l'uso di questi materiali nei telefoni cellulari (circuiti stampati, cavi e custodie) già nel 2002. Adottando queste misure, già applicate a smartphone e tablet Xperia™, abbiamo ridotto a zero l'uso di BFR in Xperia™ Ear.

Un altro passo avanti verso l'impatto ambientale zero nel settore mobile

"Road to Zero" è la roadmap di Sony verso un mondo sostenibile. Per raggiungere gli obiettivi previsti nel programma ambientale globale di Sony, abbiamo fatto del risparmio di risorse uno dei punti chiave del nuovo dispositivo smart, per ampliare l'uso delle plastiche riciclate e ridurre l'impiego di carta. Sony ha accettato la sfida di estendere le iniziative ambientali anche a nuovi prodotti e categorie.

La disponibilità del modello potrebbe variare in base a paese e regione.
[Informazioni aggiornate a gennaio 2017 in base a una ricerca di Sony.]

Prodotti smart Xperia™

Prodotti Smart

Scopri i prodotti di Sony che rispettano l'ambiente