Migliora la brillantezza e l'impatto sul pubblico riducendo quello sull'ambiente. I proiettori laser di Sony richiedono manutenzione minima e offrono il meglio in fatto di efficienza, velocità e praticità.
L'approccio di Sony alle prestazioni efficienti richiede uno sviluppo meticoloso dei prodotti. La sorgente laser che praticamente non richiede manutenzione aiuta a ridurre al minimo il consumo di risorse mentre il sistema 3LCD ad avvio istantaneo consente di risparmiare tempo ed energia.
[1] Modello convenzionale a lampada [2] Modelli laser di Sony [3] Tempo
I proiettori contengono sorgenti laser che durano fino a 20.000 h e non richiedono la sostituzione della lampada, offrendo praticità ed efficienza in termini di costo. L'efficienza luminosa migliora l'utilizzo delle risorse e l'eliminazione della manutenzione rende i proiettori più adatti al montaggio a soffitto e simili.
Grazie alla sorgente laser Z-Phosphor™ di Sony, il proiettore si avvia in pochi secondi e si spegne in un istante per risparmiare tempo ed energia. L'oscuramento automatico migliora il consumo (fino al 95% rispetto all'attivazione completa) riducendo l'output quando il proiettore non è in uso e l'immagine automatica regola la luminosità adattandola alla proiezione.
[1] Luminosità [2] Tempo trascorso
[3] Modelli laser di Sony [4] Modello convenzionale a lampada
A differenza dei proiettori ad alte prestazioni con lampade convenzionali che richiedono sostituzione e smaltimento, la sorgente laser Z-Phosphor™ di Sony non contiene mercurio, assicurando qualità dell'immagine eccezionale, facilità d'uso e minore impatto ambientale.
I nuovi proiettori 3LCD di Sony offrono qualità dell'immagine e luminosità simili a quelli dei proiettori a lampada UHP tradizionali, ma assicurano i vantaggi di una durata maggiore, manutenzione più semplice e avvio e spegnimento più rapidi.
In pratica, la sorgente di luce laser usa un laser blu per attivare il materiale fosforoso, che a quel punto crea luce su tutto lo spettro. Il risultato: colori RGB intensi e affidabili.
Il pannello LCD BrightEra™ di nuova generazione sviluppato da Sony è abbastanza resistente da durare fino a 20.000 ore di utilizzo.
Tsuneharu Nomura
Chief Light Source Engineer, Projector Design
Per molti anni, i proiettori ad alte prestazioni per l'uso aziendale si sono affidati a lampade contenenti mercurio. In confronto, le sorgenti luminose laser basate su semiconduttori si avviano all'istante e non richiedono sostituzioni per tanti anni di utilizzo.
Seguo sempre la nostra politica di sviluppo che cerca di rispondere alla domanda "Cosa vogliono i clienti?" Dobbiamo considerare i desideri espliciti dei clienti come "non sostituire la lampada" e "avvio rapido", ma senza dimenticare l'ambiente, per realizzare anche le loro aspettative non espresse.
Ci sono sempre ostacoli da superare nello sviluppo di nuove tecnologie e prodotti, ma ora che i proiettori laser stanno diventando più affini alle aspettative dei clienti vorrei rispettare l'ambiente nel creare i nostri prodotti futuri.
Ulteriori informazioni sulle tecnologie di Sony