Vai al contenuto

Le cuffie più cool presentate all'IFA 2016

Scopri di più sulle nuove cuffie wireless a eliminazione del rumore MDR-1000X di Sony

Per gli appassionati di musica un auditorium dove trovare centinaia di dispositivi audio tra i più avanzati può sembrare un sogno, ma all'IFA, la fiera per l'elettronica di consumo, è una realtà sin dal 1924. Dai dispositivi personali, come cuffie, smartphone e computer portatili, agli elettrodomestici, come forni a microonde e lavatrici, i dispositivi elettronici di uso quotidiano hanno visto il loro debutto in questo evento di fama mondiale. 

Una delle principali conferenze mondiali sull'elettronica di consumo, questo enorme evento si tiene ogni anno a Berlino e accoglie quasi 250.000 visitatori ogni anno. L'IFA è un importante punto di incontro per i maggiori rivenditori, acquirenti ed esperti del settore per la presentazione di nuovi prodotti elettronici di largo consumo provenienti da tutto il mondo.

Dall'Home Entertainment agli elettrodomestici, tutti i prodotti presentati all'IFA 2016 hanno suscitato grande scalpore. Le cuffie MDR-1000X di Sony sono state uno dei prodotti più apprezzati: dotate di tecnologia audio innovativa, un design elegante e grande funzionalità, queste cuffie a eliminazione del rumore leader del settore* saranno in cima alla lista dei desideri per il 2017 di tutti gli appassionati di musica. 

I consumatori scelgono il wireless

Si prevede che entro il 2023 il settore delle cuffie e dei dispositivi audio wireless varrà $38,5 miliardi. 

Cuffie e dispositivi audio wireless di ogni tipo sono sempre più ricercati. Secondo un rapporto pubblicato da Transparency Market Research, si prevede che entro il 2023 il valore dell'industria dei dispositivi audio wireless sarà di 38,5 miliardi di dollari, contro i soli 6,9 miliardi del 2014. L'aumento della domanda di funzionalità avanzate, come l'innovativa tecnologia di eliminazione del rumore delle cuffie MDR-1000X, è uno dei motivi della prevista crescita del valore del settore.

Continua a leggere per scoprire tutte le funzioni esclusive delle cuffie MDR-1000X di Sony.

La tecnologia audio più avanzata e un design di sicuro impatto  

Le cuffie MDR-1000X sono uno dei prodotti audio imperdibili di quest'anno, con una nuova, incredibile tecnologia ed elementi di design di sicuro impatto. Se sei un appassionato di musica e desideri audio di alta qualità insieme a un design comodo e funzionale, le cuffie MDR-1000X sono l'ideale per te. 

Le cuffie MDR-1000X sono dotate della tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore*, inclusi i nuovi driver a sensibilità elevata che filtrano i rumori indesiderati, e la tecnologia Dual Noise Sensor, che fa uso di microfoni interni ed esterni per rilevare ed eliminare i suoni ambientali. Queste cuffie uniscono al suono di qualità elevata varie funzionalità audio e impostazioni per la gestione dei rumori esterni ovunque ti trovi.

Un'altra speciale caratteristica delle cuffie MDR-1000X è la nuova tecnologia SENSE ENGINE, che integra funzionalità di eliminazione del rumore e ottimizzazione del suono per migliorare la qualità audio complessiva e dare agli utenti la possibilità di vivere un'esperienza di ascolto personalizzata. 

Con queste cuffie puoi scegliere tra una gamma di impostazioni audio per tenere sotto controllo i suoni circostanti. Se desideri isolarti dal mondo esterno e rifugiarti nella musica, usa l'Ottimizzatore NC personale per bloccare completamente ogni rumore esterno; potrai goderti appieno la musica anche se ti trovi in un caffè gremito di gente o in una stazione della metropolitana affollata. 

Se desideri un'esperienza di ascolto ancora più personalizzata, adorerai le nuove opzioni Modalità suono ambiente, che ti permettono di ascoltare musica senza perdere il contatto con l'ambiente circostante. Utilizzando l'opzione Voce di questa modalità, infatti, le cuffie possono importare il suono delle voci umane e di rumori quali, ad esempio, i clacson, per tua maggiore sicurezza. È la modalità ideale per ascoltare musica in viaggio, sui mezzi pubblici o a passeggio per la città, quando devi poter sentire i suoni che ti circondano. Al lavoro e in ufficio, l'opzione Normale della modalità suono ambiente ti consente di ascoltare in modo naturale il rumore di fondo, così puoi goderti la musica in sottofondo senza distrarti.

La funzione Rapida attenzione ti consente di ascoltare istantaneamente tutti i suoni circostanti, unendo la Modalità suono ambiente con un volume del suono ridotto. Poggiando semplicemente la mano sulla cuffia destra, potrai ascoltare e parlare contemporaneamente senza toglierti le cuffie né mettere in pausa la musica. 

                                                                                                          Arancione = MDR-1000X, Verde = Precedente modello NC di Sony

Cuffie MDR-1000X con tecnologia di eliminazione del rumore 

Le cuffie MDR-1000X dispongono di una tecnologia con funzionalità di eliminazione del rumore migliori rispetto ai precedenti modelli di Sony

Le cuffie MDR-1000X offrono la massima qualità audio e sono le prime con tecnologia DSEE HX™ integrata. Questa tecnologia proprietaria di Sony attribuisce alla tua sorgente audio una qualità prossima all'alta risoluzione, dando un nuovo sound alle tue raccolte musicali. In più, grazie alle funzionalità Bluetooth® LDAC™ integrate, potrai goderti l'audio ad alta risoluzione in piena libertà e senza fili. 

Connessione e praticità senza limiti 

Per un'esperienza di ascolto ancora più semplice, la funzione con sensore touch delle cuffie MDR-1000X ti permette di interrompere o riprodurre la musica, passare da un brano all’altro, regolare il volume o attivare le funzioni di assistenza vocale dello smartphone toccando semplicemente l'esterno dei padiglioni delle cuffie.

E, naturalmente, le cuffie MDR-1000X presentano il design più originale dell'anno e garantiscono tutta la comodità targata Sony. I nuovi padiglioni in uretano imbottito offrono un'aderenza perfetta, riducendo i rumori esterni senza fastidi per le orecchie. Inoltre, presentano una struttura flessibile e compatta per portarli sempre con te. Scegli tra due colori originali per avere delle cuffie interamente personalizzate.

Detta moda nel campo dei dispositivi audio con le cuffie più cool del 2016 

Anche se non sei andato in Germania per vedere tutte le novità presentate all'IFA di quest'anno, sarai un passo avanti agli altri con le nuove, fantastiche cuffie MDR-1000X di Sony. Le funzionalità audio innovative e il design di tendenza ti garantiscono un'esperienza di ascolto unica, ovunque tu vada. 

* Ricerca condotta da Sony in base allo standard della JEITA al 1 settembre 2016 

Musica e dintorni: trend e novità per gli appassionati di musica