Z1R CUFFIE PREMIUM

Specifiche e caratteristiche complete

MDR-Z1R

Prezzo al pubblico consigliato

€ 2.199,00

(IVA inclusa)

Dimensioni e peso

Peso
Circa 385 g senza cavo

Caratteristiche generali

Driver
70 mm, a cupola (bobina CCAW)
Tipo dinamico
Design dinamico chiuso (circumaurale)
Magnete 
Neodimio
Impedenza (Ohm)
64 Ω a 1 kHz
Risposta in frequenza
4 Hz - 120.000 Hz
Sensibilità (dB/mW)
100 dB/mW
Comando volume
Non disp.
Tipo di cavo
Tipo rimovibile a Y
Lunghezza del cavo
Cavo delle cuffie (circa 3 m, fili OFC rivestiti in argento, minispina stereo placcata in oro, cavo di connessione per le cuffie bilanciato (circa 1,2 m), fili OFC rivestiti in argento, spina standard bilanciata placcata in oro a forma di L)
Spina
Cavo delle cuffie (minispina stereo placcata in oro), cavo per telefono con connessione bilanciata (spina standard a L placcata in oro)
Tempo di utilizzo
Non disp.
Tempo di ricarica
Non disp.
Tipo di padiglioni
Circumaurale

Contenuto della confezione

  • Adattatore spina Unimatch (placcato in oro)
  • Cavo delle cuffie (circa 3,0 m, fili OFC rivestiti in argento, minispina stereo placcata in oro)
  • Cavo delle cuffie con collegamento bilanciato (circa 1,2 m, fili OFC rivestiti in argento, spina standard bilanciata a L placcata in oro)
  • Custodia rigida
Placeholder

Caratteristiche

Immagine di Z1R Cuffie premium

Ogni nota, ogni sfumatura

Il nuovissimo diaframma con cupola in magnesio e bordo ai polimeri di cristalli liquidi consente di riprodurre audio ad alta risoluzione fino a 120 kHz. Il risultato è un suono senza eguali in termini di purezza e precisione.

Immagine di Z1R Cuffie premium

Audio purissimo, senza disturbi

Ogni elemento superfluo viene eliminato grazie al corpo privo di risonanza. Uno speciale filtro acustico controlla la resistenza dell'aria ed elimina i riverberi generati dal movimento del driver, lasciando filtrare soltanto frequenze nitide e cristalline. 

Immagine di Z1R Cuffie premium

Padiglioni ergonomici in pelle di montone 

Queste cuffie dal design ergonomico sono pensate per avvolgerti nel sound con il massimo comfort, evitando dispersioni acustiche e offrendo bassi profondi.I padiglioni in vera pelle di montone avvolgono l'orecchio con eleganza e morbidezza. 

Immagine di Z1R Cuffie premium

Struttura con design pieghevole

Il design pieghevole è pensato per avvolgere l'orecchio, per evitare dispersioni del suono e dimenticare le distrazioni dell'ambiente esterno. L'acustica viene riflessa verso le orecchie, per cogliere anche le minime sfumature.

Immagine di Z1R Cuffie premium

Archetto in pelle e titanio 

Leggero, flessibile e resistente, per un design sovraurale più naturale. Il titanio ha spiccate proprietà elastiche e torna alla forma originale anche se viene piegato. La vera pelle è resistente e confortevole.

Immagine di Z1R Cuffie premium

Comfort ottimizzato per un uso prolungato

L'archetto in lega di titanio è flessibile e leggero, per essere indossato comodamente tutto il giorno. Quasi non ti accorgerai di indossarle.

Immagine di Z1R Cuffie premium

Diaframma con bordo in PCL rivestito in alluminio con cupola in magnesio per una maggiore precisione

Il diaframma con cupola in magnesio propaga le vibrazioni generate dalla bobina verso la parte della cupola e raggiunge una riproduzione del suono ottimale nella gamma di frequenza ultra-elevata. L'uso di più materiali a dispersione interna elevata fa sì che l'audio sia meno dettagliato e nitido.

Immagine di Z1R Cuffie premium

Custodia rigida

Le cuffie e i cavi annessi sono forniti con un'elegante custodia, con scomparti separati e raffinata finitura satinata. 

Immagine di Z1R Cuffie premium

Cavo di collegamento bilanciato da Φ4,4 mm

Il nuovo cavo bilanciato da Φ4,4 mm separa i segnali audio sinistro e destro, riducendo al minimo la perdita di segnale e il conseguente deterioramento nella qualità. Il risultato? Frequenze alte più fluide e qualità del suono superiore.

Immagine di Z1R Cuffie premium

Rame privo di ossigeno rivestito in argento

Le MDR-Z1R sono realizzate con cavi in rame privo di ossigeno e rivestiti in alluminio che riduce la resistenza e la perdita del segnale durante la trasmissione, per una perdita del suono ridotta, dettagli più precisi e alti privi di imperfezioni.

Immagine di Z1R Cuffie premium

Made in Japan

I prodotti di Sony realizzati in Giappone sono sinonimo di qualità e prestazioni assolute, e le cuffie MDR-Z1R non fanno eccezione. Sono state sapientemente create con i componenti e le tecniche di produzione più ricercati, per offrire una qualità audio straordinaria.

Immagine di Z1R Cuffie premium

Compatibili con TA-ZH1ES per un sound perfetto

Rendi giustizia alla tua musica e alle tue cuffie con l'amplificatore fisso Signature Series TA-ZH1ES, il primo modello al mondo dotato di innovativo amplificatore digitale completo con feedforward analogico per un sound più puro e reattivo. Il modello supporta i formati audio PCM a 32 bit/384 kHz e DSD a 11,2 MHz e le connessioni bilanciate e non.