WF-1000XM4 AURICOLARI TRUE WIRELESS CON ELIMINAZIONE DEL RUMORE

Specifiche e caratteristiche complete

WF-1000XM4

Prezzo al pubblico consigliato

€ 280,00

(IVA inclusa)

Dimensioni e peso

Peso
Circa 41 g

Caratteristiche generali

Tipo di cuffie
Auricolari True Wireless
Driver
6 mm
Magnete 
Magneti al neodimio ad alta potenza
Risposta in frequenza (comunicazione Bluetooth®)
20 Hz - 20.000 Hz (campionamento a 44,1 kHz)/20 Hz - 40.000 Hz (campionamento LDAC a 96 kHz, 990 kbps)
IMPERMEABILE
Sì (IPX4)
DSEE Extreme

Batteria

Durata di carica della batteria
Circa 1,5 ore
Durata della batteria (tempo di riproduzione continua)
Max. 8 ore (NC On) / max. 12 ore (NC Off)
DURATA DELLA BATTERIA (COMUNICAZIONE CONTINUA)
Max. 5,5 ore (NC On) / max. 6,0 ore (NC Off)

Specifiche Bluetooth®

Versione Bluetooth®
Specifica BLUETOOTH Versione 5.2
Profilo
A2DP, AVRCP, HFP, HSP
Formati audio supportati
SBC, AAC, LDAC
Supporto dei contenuti protetti
SCMS-T

Cancellazione del rumore

Modalità suono ambiente
Rapida attenzione

Opzioni colore

silverblack

Contenuto della confezione

  • Cavo USB: Cavo USB Type-C® (da USB-A a USB C®)
Placeholder

Caratteristiche

Donna che indossa le cuffie WF-1000XM4 in una cucina

Eliminazione del rumore leader di settore, ora ancora più efficace

Ogni elemento delle cuffie WF-1000XM4 è stato riprogettato da zero: il nostro nuovo processore integrato V1, sviluppato appositamente da Sony, che elimina più rumore che mai, il nuovo driver con prestazioni più elevate, microfoni con rilevamento del rumore e innovativi auricolari isolanti con una vestibilità più stabile.

Circuito stampato con processore V1 integrato

Processore integrato V1

Sviluppato appositamente da Sony, il nostro nuovo processore integrato V1 offre le prestazioni di eliminazione del rumore dell'acclamato chip Qn1e e si spinge ancora oltre. Le prestazioni di eliminazione del rumore migliorate e la tecnologia "System on chip" Bluetooth offrono il più alto livello di eliminazione del rumore del settore, consumando meno energia.

Immagine dei microfoni con Dual Noise Sensor

Microfoni ad alte prestazioni con Dual Noise Sensor

I due microfoni con rilevamento del rumore sulla superficie (uno per il feed-forward e uno per il feedback) catturano i suoni ambientali, che si tratti dei rumori durante un volo, del traffico cittadino o delle chiacchiere in ufficio.

Sezione aperta delle cuffie WF-1000XM4 per mostrare il nuovo driver da 6 mm

Nuovo driver da 6 mm 

Il nuovissimo driver da 6 mm, con un incremento del 20% del volume del magnete e il diaframma super adattabile, offre prestazioni migliorate nelle basse frequenze. Migliora inoltre l'eliminazione del rumore generando un segnale di cancellazione ad alta precisione nella gamma di frequenza bassa.

Cuscinetti per auricolari a isolamento dal rumore EP-NI1000M; uno è tagliato per mostrare la sezione interna verde

Auricolari isolanti

I nuovi auricolari isolanti sono caratterizzati da un esclusivo materiale in schiuma poliuretanica. Morbida ed elastica, ottimizza l'area di contatto superficiale tra l'auricolare e il canale uditivo, eliminando gli spazi per isolare il suono e ridurre il rumore. Migliora inoltre l'aderenza delle cuffie WF-1000XM4 al canale uditivo per una maggiore stabilità.

Una donna che corre mentre indossa le cuffie WF-1000XM4

Riduzione del rumore del vento

Rimani immerso nella tua musica anche nei giorni più ventosi. La modalità di riduzione automatica rileva il rumore del vento e lo sopprime automaticamente.

Uomo seduto su una panchina alla stazione mentre indossa le cuffie WF-1000XM4

Ascolta meglio ciò che ti circonda

In modalità suono ambientale, le cuffie WF-1000XM4 catturano più suoni che mai, per un'esperienza di ascolto più naturale e per restare sempre connesso con il tuo ambiente.

Vista esplosa delle cuffie WF-1000XM4 per mostrare i componenti interni

Qualità del suono TOP

Le cuffie WF-1000XM4 supportano ora l'audio wireless ad alta risoluzione . Grazie ai driver da 6 mm appositamente progettati, assicurano un suono dinamico nonostante le dimensioni ridotte, mentre il diaframma super adattabile riproduce un'ampia gamma di suoni bassi. Il processore integrato V1 migliora inoltre la qualità del suono e riduce la distorsione, consentendo l'elaborazione del codec LDAC e DSEE Extreme.

Logo Hi-Res Audio wireless

Goditi l'audio ad alta risoluzione senza fili

Le cuffie WF-1000XM4 supportano ora l'audio wireless ad alta risoluzione , grazie alla tecnologia di codifica audio LDAC, adottata nel settore. LDAC trasmette circa il triplo dei dati (velocità di trasferimento max: 990 kbps) rispetto all'audio Bluetooth® convenzionale, permettendo di ascoltare contenuti audio ad alta risoluzione in qualità eccezionale, simile a quella di una connessione cablata.

Logo DSEE Extreme

Ripristino in tempo reale di tutti i file compressi

Usando l’Edge-AI (intelligenza artificiale), DSEE Extreme™ (Digital Sound Enhancement Engine) ripristina i file musicali digitali compressi in tempo reale. Riconoscendo strumenti, generi musicali ed elementi di ciascun brano (come parti vocali e interludi), ripristina le alte frequenze perse in fase di compressione per un’esperienza di ascolto più ricca e completa.

Uomo e donna che parlano; l'uomo indossa le cuffie WF-1000XM4

Esperienza di ascolto più smart

Se parli con qualcuno, la funzione Speak-to-Chat mette automaticamente in pausa la musica e lascia entrare i suoni ambientali per consentire la conversazione, ideale se non vuoi togliere le cuffie o se hai le mani occupate. E una volta terminata la conversazione, la riproduzione riprende automaticamente. La funzione Speak-to-Chat riconosce e reagisce alla voce. Si basa sulla tecnologia di rilevamento preciso della voce, che combina quattro microfoni e sensori con un'elaborazione avanzata del segnale audio.

Uomo su un autobus di notte mentre indossa le cuffie WF-1000XM4

Il controllo del suono adattivo crea l’esperienza di ascolto ideale

Il controllo del suono adattivo è una funzione smart che rileva la situazione in cui ti trovi (ad esempio, in viaggio, a piedi o in attesa) e modifica le impostazioni del suono ambiente per creare l’esperienza di ascolto ideale.

Mappa che mostra i punti principali

Le cuffie che ti conoscono

Il controllo del suono adattivo impara a riconoscere i luoghi che visiti più spesso come l’ufficio, la palestra o il tuo bar preferito, adeguando l’audio alla situazione. 

Donna che indossa le cuffie WF-1000XM4 mentre effettua una videochiamata seduta alla scrivania

Qualità delle chiamate imbattibile

La tecnologia Precise Voice Pickup utilizza microfoni beamforming e un sensore a conduzione ossea per consentire alle cuffie WF-1000XM4 di rilevare in modo chiaro e preciso la voce durante le chiamate, ovunque ti trovi. Inoltre, l'eliminazione del rumore permette di sentire più chiaramente la persona con cui stai parlando al telefono, anche negli ambienti più rumorosi.

Immagine di una persona con cuffie WF-1000XM4 per mostrare il funzionamento dei microfoni beamforming

Microfoni beamforming

I microfoni beamforming sono calibrati per rilevare solo i suoni provenienti dalla bocca. Grazie a un rapporto segnale/rumore migliorato, sono in grado di catturare ogni parola, anche quando intorno a te c'è molto rumore.

Persona che indossa cuffie WF-1000XM4; l'immagine mostra il sensore a conduzione ossea che rileva le vibrazioni del parlato

Sensore a conduzione ossea

Il sensore a conduzione ossea rileva solo le vibrazioni provenienti dalla voce senza registrare il suono ambientale, consentendo una conversazione ancora più nitida durante le chiamate.

Uomo che indossa le cuffie WF-1000XM4 mentre effettua una chiamata in vivavoce

Controllo vocale

Assistenza a mani libere. Basta pronunciare "Hey Google" o "Alexa" per attivare l'assistente vocale preferito. Goditi l'intrattenimento, connettiti con gli amici, ottieni informazioni, ascolta musica e notifiche, imposta promemoria e molto altro.

Logo Fast Pair

Trova le tue cuffie con Fast Pair

Le cuffie WF-1000XM4 supportano la nuova e utile funzione Fast Pair di Google. Con un semplice tocco, le cuffie WF-1000XM4 consentono una rapida e semplice associazione Bluetooth con i dispositivi Android. Puoi ritrovare facilmente le cuffie facendole squillare o controllando l'ultima posizione nota sullo smartphone. Riceverai anche una notifica quando la batteria è quasi scarica, in modo da sapere quando è il momento di ricaricarle.

Illustrazione di un PC portatile che emette segnali wireless

Facile associazione con il computer

Swift Pair consente di associare in modo semplice e veloce le cuffie WF-1000XM4 a un laptop, un PC desktop o un tablet Windows 10. Quando è selezionata la modalità di associazione, sui dispositivi Windows 10 nelle vicinanze viene visualizzata una guida a comparsa per l'associazione.

Cuffie WF-1000XM4 all'interno di un orecchio per mostrare il design ergonomico

Design ergonomico della superficie per una migliore stabilità

Da quando abbiamo introdotto le prime cuffie intrauricolari al mondo nel 1982 (MDR-E252), abbiamo esaminato enormi quantità di dati relativi alle forme dell'orecchio provenienti da tutto il mondo. Le cuffie WF-1000XM4 sono il risultato di questa ricerca, poiché combinano una forma che si adatta alla cavità auricolare con un nuovo design ergonomico della superficie per offrire stabilità e aderenza.

Immagine che mostra l'interfaccia utente dell'app Sony | Headphones Connect

Usa l'app per trovare la misura corretta

Trova la misura giusta per te con l'app Sony | Headphones Connect. Con alcune semplici misurazioni puoi scegliere la taglia giusta degli auricolari a isolamento dal rumore per la massima qualità audio e il minimo rumore esterno.

Donna che indossa le cuffie WF-1000XM4 mentre guarda lo smartphone

Perfette per programmi TV, film e altri contenuti

Guardi contenuti video dallo smartphone o tablet? La connessione wireless avanzata sulle cuffie WF-1000XM4 si sincronizza con ciò che si vede sullo schermo in maniera precisa per una visione più gradevole.

Immagine che confronta la trasmissione BT da L a R delle cuffie WF-1000X con la trasmissione BT simultanea L/R delle cuffie WF-1000XM4

Un segnale Bluetooth più chiaro e stabile

L'ottimizzazione dell'algoritmo di trasmissione con il processore integrato V1 ha reso la connessione più stabile e meno soggetta a riproduzione a scatti, anche in un ambiente con interferenze. Il suono viene trasmesso a entrambi gli auricolari contemporaneamente con latenza molto bassa e con una potenza del segnale più elevata che mai. (A) WF-1000X Trasmissione BT da L a R. (B) WF-1000XM4 Trasmissione BT simultanea L/R.

Uomo che corre indossando le cuffie WF-1000XM4

Design impermeabile per l'utilizzo quotidiano

Grazie alla classe di protezione IPX4 per la resistenza all'acqua, gli spruzzi e il sudore non fermeranno queste cuffie, così potrai continuare a muoverti ascoltando la musica.

Immagine che mostra diversi tempi di riproduzione in base alla durata della carica

Ascolta tutto il giorno e ricarica in pochi minuti

Puoi goderti un'autonomia di un'intera giornata (8 ore) e conservare le cuffie altre 16 ore nell'apposita custodia. Ciò significa 24 ore totali di autonomia di ascolto ogni volta che esci di casa. Hai fretta? La ricarica rapida di soli 5 minuti ti offre fino a 60 minuti di riproduzione e l'app Sony | Headphones Connect ti avviserà quando l'autonomia della custodia di ricarica scende al di sotto del 30%.

Oggetti su una scrivania, tra cui la custodia di ricarica WF-1000XM4 su un tappetino d ricarica wireless.

Facile ricarica wireless con tecnologia Qi

Le cuffie WF-1000XM4 sono dotate di tecnologia Qi per una facile ricarica wireless, senza necessità di cavi. Per ricaricare le cuffie e la custodia di ricarica puoi persino utilizzare uno smartphone con tecnologia Qi, come il più recente modello Xperia con funzione di condivisione della batteria.

Immagine frontale cuffie WF-1000XM4 in nero

Tutto sulla punta delle dita

Le cuffie WF-1000XM4 offrono impostazioni intuitive per i controlli touch. Ad esempio, basta toccare l'auricolare sinistro per passare dall'eliminazione del rumore alla modalità suono ambiente, tenere premuto per la modalità Rapida attenzione, oppure toccare due volte l'auricolare destro per passare al brano successivo. Inoltre, puoi assegnare le funzioni che preferisci a ciascun auricolare utilizzando l'app Headphones Connect.

Immagine di una persona che si toglie gli auricolari per mettere in pausa la riproduzione

Riproduzione e pausa in un istante

Basta togliere gli auricolari e la musica si interrompe: un sensore di prossimità è in grado di riconoscere quando si indossa uno o entrambi gli auricolari. Indossando nuovamente gli auricolari, la musica ricomincia.

Donna su un divano che indossa le cuffie WF-1000XM4 e guarda lo smartphone

Come preferisci ascoltare?

Con l'app Sony | Headphones Connect, il controllo del suono ambientale consente di regolare il volume dei rumori di fondo isolando le voci. L’equalizzatore, invece, personalizza i livelli audio adattandoli alla musica che ascolti.

Cuffie WF-1000XM4 e custodia di ricarica in nero, insieme a una custodia di ricarica in bianco

Scegli il tuo colore

Le cuffie WF-1000XM4 sono disponibili nelle versioni in nero o argento.

Mano che tiene una custodia di ricarica aperta per mostrare le cuffie WF-1000XM4 all'interno

Dimensioni ridotte, nessun compromesso

Abbiamo riprogettato il layout interno per ridurre le dimensioni delle cuffie WF-1000XM4 del 10% rispetto alla generazione precedente, senza compromettere la qualità audio né la durata della batteria. Con soli 7,3 grammi, sono così leggere che puoi indossarle tutto il giorno. Anche la custodia di ricarica è più piccola del 40%, ma offre comunque 16 ore di ricarica.

Immagine dell'imballaggio di WF-1000XM4 insieme a una selezione di materiali ecosostenibili

Migliore per l'ambiente

La confezione delle cuffie WF-1000XM4 è priva di plastica ed è progettata in base a principi di design a bassa tossicità e a una filosofia "Made to be remade" più socialmente responsabile. Il 99% delle confezioni di carta, oltre alle etichette, viene prodotto utilizzando materiali riciclati e sostenibili sviluppati appositamente per Sony.

Cuffie WF-1000XM4 con custodia di ricarica, auricolari a isolamento dal rumore di 3 taglie e un cavo di ricarica USB-C.

Contenuto della confezione

Nella confezione delle cuffie WF-1000XM4 troverai auricolari a isolamento dal rumore di 3 taglie diverse, oltre a un cavo di ricarica USB-C.

Logo 360 Reality Audio su sfondo nero

Massima immersione. Massimo realismo.

Immergiti in un suono che arriva da ogni direzione, così realistico che sembra di stare a un live o a una registrazione in studio. Con 360 Reality Audio, la musica è più coinvolgente e realistica che mai. Queste cuffie offrono 360 Reality Audio.