Ottieni il meglio dai tuoi video 4K Ultra HD
Ci sono tantissimi modi per goderti i tuoi video in definizione 4K Ultra HD. Scopri come guardare, memorizzare e modificare i tuoi video 4K Ultra HD girati con Handycam® o Action Cam compatibili. Non abbandonarli sull'hard disk: ottieni il meglio dai tuoi video 4K Ultra HD e rivedi le tue opere d'arte con amici e parenti.
Scopri come guardare i video 4K HDR sui TV 4K HDR o HD usando vari dispositivi.
D: Come posso guardare video 4K ripresi con un'Handycam® o un'Action Cam 4K?
R: Guarda i video ripresi con l'Handycam® e l'Action Cam 4K HDR sui TV o computer compatibili. Ci sono due modi per guardare i video 4K HDR: su un TV 4K HDR o su un computer dotato di software compatibile con la riproduzione 4K HDR.
Usa cavi HDMI (ver. 2.0 o successiva) per connettere l'Handycam®, l'Action Cam o il computer con funzionalità 4K HDR a un TV compatibile con il 4K HDR.
Usa software compatibili con la riproduzione 4K per guardare i video 4K su un computer compatibile con il 4K.
Consigli aggiuntivi sulla visione di video 4K Ultra HD
D: Posso guardare video 4K HDR su un TV Full HD?
R: Sì, guardare i video 4K HDR convertiti in Full HD su un TV HD è semplice, basta collegare l'Handycam® 4K HDR o l'Action Cam 4K HDR a un TV Full HD compatibile per effettuare automaticamente il downscaling dei video 4K HDR e guardarli nei dettagli eccezionali del Full HD.
*1 Si consiglia l'uso di HDMI ver. 2.0 o successiva
Scopri come memorizzare video 4K Ultra HD su una memoria esterna
D: Dove posso memorizzare i video 4K Ultra HD?
R: Memorizza i video 4K Ultra HD su computer, hard disk esterni, chiavette USB o schede di memoria SD. Sui computer, usa software gratuiti come PlayMemories Home™ o Action Cam Movie Creator per gestire o riprodurre i video 4K Ultra HD in tutta semplicità. Per memorizzare i video 4K Ultra HD su un hard disk esterno, copiali direttamente dall'Handycam® con la funzione di copia diretta (vai alla sezione Consigli aggiuntivi sulla memorizzazione di video 4K Ultra HD) o copiali tramite computer. Copia i video 4K Ultra HD su chiavette USB o schede di memoria SD con il computer.
Compatibilità in base ai dispositivi
Usa PlayMemories Home per gestire e riprodurre i video 4K Ultra HD con semplicità.
Copia diretta da Handycam® 4K Ultra HD. Formato: NTFS o exFAT
Formato: NTFS o exFAT
Trasferisci i video 4K Ultra HD ai dispositivi portatili utilizzando un PC
Consigli aggiuntivi sulla memorizzazione di video 4K Ultra HD
*1 Accessorio opzionale. La disponibilità varia in base al paese.
Effettua il backup o memorizza i video 4K Ultra HD su un hard disk esterno in modo semplice. Basta collegare l'Handycam® contenente i video originali all'hard disk con un cavo USB .
D: Posso memorizzare i video 4K HDR in Blu-ray Disc™?
R: I Blu-ray Disc™ e i DVD non supportano le riprese video 4K, quindi per masterizzare i video 4K su un Blu-ray Disc™ puoi effettuare il downscaling in AVCHD. Dato che il video 4K originale è girato in 4K, otterrai dei contenuti Full HD incredibilmente dettagliati.
Tramite PlayMemories Home
Usa PlayMemories Home per effettuare facilmente il downscaling dei video 4K HDR ripresi con l'Handycam® o l'Action Cam al formato AVCHD e masterizzarli in Blu-ray Disc™.
Tramite software di editing
In alternativa, puoi usare Movie Studio Platinum o un altro software di editing per effettuare il downscaling dei video 4K HDR XAVC S all'AVCHD e masterizzarli su Blu-ray Disc™. Verifica le specifiche del software per la compatibilità.
Scopri come eseguire l'editing dei tuoi video 4K Ultra HD per altri utilizzi
D: Quale software di editing è compatibile con il 4K Ultra HD XAVC S?
R: Puoi usare il software gratuito di Sony, PlayMemories Home, o software di terze parti come Premiere Pro CC per l'editing dei tuoi video 4K Ultra HD.
Cosa puoi fare con i software di editing video
Con un po' di editing, puoi trasformare i tuoi video 4K in straordinari video originali.
Converti i video dal formato XAVC S (4K HDR) all'AVCHD (HD) per memorizzare immagini di qualità HD su un Blu-ray Disc™.
Estrai fotogrammi in 4K (8,29 megapixel) dalle scene che preferisci nel tuo video 4K.
D: Come posso guardare i video 4K HDR modificati sul TV?
R: Per guardare video 4K modificati sul TV, trasferiscili sulla videocamera o sulla scheda di memoria SD e riproducili dalla videocamera compatibile con XAVC S.
Se usi PlayMemories Home o Premiere Pro CC con Video Edit Components (plug-in opzionale) per l'editing, puoi convertire i video 4K Ultra HD in formato XAVC S, che puoi riprodurre con una videocamera di Sony compatibile con XAVC S. Dopo aver convertito in formato XAVC S, trasferisci i video su una scheda di memoria SD o su una videocamera compatibile con XAVC S mediante PlayMemories Home; collega la videocamera a un TV 4K Ultra HD tramite cavo HDMI per guardare i video 4K Ultra HD modificati.
Se disponi di un computer con funzionalità 4K Ultra HD, basta riprodurre i video 4K Ultra HD dal computer connesso a un TV 4K Ultra HD tramite cavo HDMI senza convertire il formato video o copiare i video sulla videocamera.
Con la videocamera
Modifica i video e convertili nel formato XAVC S con PlayMemories Home o Premiere Pro CC con il plug-in software Video Edit Components.
Copia nuovamente i file nella scheda di memoria SD o nella videocamera utilizzando PlayMemories Home.
Connetti una videocamera compatibile con XAVC S al TV 4K HDR tramite un cavo HDMI e riproduci i video.
Con il computer
Effettua l'editing video con un software che supporta XAVC S.
Connetti un computer con uscita 4K HDR al TV 4K HDR tramite un cavo HDMI e riproduci i video dal computer.
Scopri il nuovo formato 4K Ultra HD, XAVC S
D: Cos'è il formato XAVC S?
R: Il formato XAVC S è stato sviluppato per le riprese 4K Ultra HD.
Dato che il formato AVCHD, molto diffuso nelle videocamere tradizionali, non supporta le riprese video 4K Ultra HD, per le riprese video 4K Ultra HD e HD per l'uso consumer è stato sviluppato il formato XAVC S, che si basa sull'equivalente professionale XAVC 4K Ultra HD e HD. XAVC S impiega il codec Long GOP (H.264/AVC) per la compressione dei file video per estendere la capacità di ripresa 4K Ultra HD. Inoltre, il formato contenitore mp4 semplifica la gestione dei video 4K Ultra HD. Il formato supporta inoltre la registrazione a bit rate elevato, per girare video ad alta risoluzione anche di scene d'azione.
Formato file
File system
Formato contenitore
Limite di 4 GB
Codec video
Codec audio
Risoluzione massima
Bit rate massimo
Il bit rate massimo varia in base alla videocamera.