Contrasto eccezionale con Mini LED e Full Array LED

BRAVIA XR con retroilluminazione Mini LED

Proprio come con i Full Array LED, i TV Mini LED controllano le aree di retroilluminazione per garantire la nitidezza di soggetti scuri e luminosi. Tuttavia, i LED della retroilluminazione Mini LED sono molto più piccoli e densi e consentono un controllo molto più preciso. I nostri TV Mini LED offrono il controllo della retroilluminazione preciso di Sony, XR Backlight Master Drive. Ecco perché puoi contare sul contrasto più preciso possibile, senza residui di luce.

“Scopri la precisione dei nostri schermi MINI LED per un’eccezionale gamma dinamica”

L'esclusiva tecnologia XR Backlight Master Drive utilizza un algoritmo di local dimming sviluppato da Sony per controllare migliaia di LED ultra-densi con assoluta precisione e indipendenza. È in questo modo che assicurano una gamma dinamica senza precedenti, con neri incredibilmente profondi e punti luce intensi.

Full Array LED

Il massimo della definizione.

I TV Sony BRAVIA®, come i nuovi TV Full Array LED 4K HDR XH90, XH95 e ZH8 offrono la tecnologia Full Array LED e aiutano a portare l'esperienza di visione a un altro livello grazie a un contrasto impareggiabile con neri ricchi e colori intensi e vivaci, massimizzando i punti luce e le zone scure sul TV.

Retroilluminazione Edge LED convenzionale

Può rilevare difficoltà nella visualizzazione di neri profondi e punti luce luminosi.

Una fila di LED deve bilanciare la luminosità dell'intera immagine. Le parti scure non sono completamente scure e le parti chiare non sono luminose, e spesso presentano un alone.

Retroilluminazione Edge LED convenzionale

*Immagini simulate.

Retroilluminazione a Full Array LED

*Immagini simulate.

Retroilluminazione a Full Array LED

Bianchi più intensi e neri più profondi.

L'intensità dei LED può essere regolata in base alla scena, impostando luminosità elevata dove serve e oscurità se necessario.

*Immagine simulata.

Perché scegliere Full Array LED?

I vantaggi reali del Full Array LED con oscuramento a zone sono dati dai picchi di oscurità più realistici, dai dettagli nelle zone di ombra più precisi e dai neri più profondi. Un buon esempio di tutto questo è dato dalla luna nel cielo notturno. Su un TV Edge o con illuminazione diretta, la luminosità della luna viene sacrificata per un cielo notturno più scuro (o viceversa) e i neri si avvicinano ai grigi o ai blu. Su un TV Full Array LED con oscuramento a zone l'immagine è bellissima e naturale, con una luna luminosa e uno cielo notturno autenticamente scuro.

Oscuramento Full Array LED vs
illuminazione Edge e diretta

Molti TV LED hanno lluminazione Edge, in cui la sorgente di luce è una striscia di LED ai lati o in basso nel pannello. Con questo tipo di soluzione i TV sono sottili e convenienti, ma non permettono di vedere al meglio aree molto chiare e profondamente scure in contemporanea. Le aree luminose non sono abbastanza chiare mentre quelle nere hanno un aspetto grigio o bluastro.

Anche i TV con illuminazione diretta possono presentare il problema. Al posto della striscia di LED lungo un bordo, i LED sono posizionati direttamente dietro il pannello e proiettano luce attraverso lo schermo. Questa soluzione offre maggiore luminosità, ma può causare fastidiosi aloni di luce attorno agli oggetti chiari su sfondo scuro, colori meno precisi nelle aree scure e TV di spessore maggiore.

Illuminazione Edge
EDGE LED CONVENZIONALE
Full Array LED
FULL ARRAY LED

*Immagini simulate.

La gamma completa di luce e oscurità