Vai al contenuto

5 DJ che non vorrai perderti

al festival TomorrowWorld 2015

TomorrowWorld è la versione americana del festival musicale belga Tomorrowland e si svolgerà dal 25 al 27 settembre ad Atlanta, in Georgia. C'è un perché TomorrowWorld ha ricevuto una nomination come Best Music Event agli International Dance Music Awards. L'evento ospita centinaia (ebbene sì, centinaia) di DJ, offre un campeggio di lusso ed è considerato il più grande festival musicale americano per chi ha almeno 21 anni. TomorrowWorld è famoso per i suoi palchi davvero spettacolari. Ognuno è a suo modo unico, con un'attenzione per i dettagli simile a quella di Disneyland. Vuoi sapere quali nomi siamo più impazienti di vedere al festival di quest'anno?

Dai un'occhiata a questi 5 DJ destinati a lasciare a bocca aperta il pubblico del TomorrowWorld di quest'anno.

1. Adventure Club

Duo di musica dance elettronica di Montreal

Il duo composto da Leighton James e Christian Srigley sta creando scompiglio nella scena mondiale dell'EDM. Il loro sound unico fonde dubstep melodica ed emozionanti voci femminili. Indossa le cuffie e regalati momenti da pelle d'oca sulle note di "Gold", un pezzo frutto della collaborazione con la cantautrice malese Yuna che è un vero proprio piacere per le orecchie.

2. Ferry Corsten

Il DJ olandese Ferry Corsten è considerato un pioniere della musica trance

Negli anni '90 ha realizzato diversi pezzi diventati classici della trance con gli pseudonimi di System F, Moonman, Gouryella e altri. Da allora ha adottato uno stile elettronico più eclettico, proponendo musica che spazia dall'electro alla trance melodica. Ascolta il teaser del suo ultimo brano "Reborn" e aspetta che entri la cassa!

3. Flux Pavilion

Questo DJ inglese è una presenza fissa nei club dal 2008.

Ma non è solo un mago della console. Suona anche la batteria, la chitarra, il sassofono e il piano! Il punto di svolta per la sua carriera è stato quando ha visitato un club di Londra chiamato Fabric:

"Prima in discoteca non mi sentivo accettato, perché ero timido e avevo un look troppo preciso. Poi ho visto Rusko suonare al Fabric e la mia prospettiva è cambiata. Si muoveva dietro la console con in testa un grosso cappello di cartone a forma di uccello, proponendo una musica incredibile che mi ha conquistato".

5. Martin Garrix

Se il ritmo travolgente di un pezzo chiamato "Animals” ti è familiare (e chi non lo conosce?), allora avrai sentito parlare di questo DJ e produttore olandese di 19 anni. "Animals" è entrato nella top 10 di oltre 10 Paesi ed è arrivato al numero 1 in Belgio e nel Regno Unito. Garrix considera Tiësto la maggiore influenza per la sua carriera. E infatti è stato proprio vedere Tiësto suonare ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004 che ha ispirato Garrix a diventare un DJ.

4. Tiësto

È un veterano della produzione di musica trance e un nome di spicco

Nell'ambito della scena dance elettronica mondiale, Tiësto è stato votato il DJ numero 1 dai lettori di DJ Magazine per tre anni consecutivi, dal 2002 a 2004. Alla 57° edizione dei Grammy Awards ha vinto un premio per il suo remix di "All Of Me" di John Legend e siamo sicuri che a questo seguiranno altri Grammy.

Questi sono i 5 DJ che abbiamo scelto, anche se al festival parteciperanno tanti altri nomi di talento! Chi non vedi l'ora di sentire suonare quest'anno?