Contest di α Universe - Paesaggi

Albert Dros

Paesaggi realizzati con un range dinamico eccezionale e una risoluzione senza precedenti

Che tu abbia una fotocamera APS-C o full-frame, la serie α di Sony offre una risoluzione straordinaria, una gradazione dei colori perfetta e una resa eccezionale con ISO alti.

Il processore di immagini BIONZ™ della fotocamera α è in grado di cogliere anche i minimi dettagli, donando vita ai tuoi paesaggi.

Partecipa al contest condividendo le tue foto su Instagram. Hai tempo dal 1° novembre 2019 al 15 dicembre 2019.

La foto vincitrice verrà selezionata da una giuria di esperti del settore e il vincitore si aggiudicherà un obiettivo Sony G Master.

Le fotografie saranno giudicate in base a criteri come la creatività, l'originalità e l'impatto visivo ed emotivo dell'immagine. Le foto vincitrici saranno annunciate su α Universe e sui social media.

Termini e condizioni:

NON È NECESSARIO EFFETTUARE ALCUN ACQUISTO

1. Il Contest fotografico Sony α Universe su Instagram dedicato al paesaggio (il "Contest") è promosso da Sony Europe B.V., The Heights, Brooklands, Weybridge, Surrey, KT13 0XW, Regno Unito ("Sony"). Il Contest non è in alcun modo associato a Instagram o sponsorizzato, supportato o gestito da Instagram. Instagram non sarà in alcun modo ritenuta responsabile dai partecipanti al Contest.

2. Il Contest è aperto alle persone che abbiano compiuto 18 anni, in possesso di un account Instagram personale e residenti in Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Svizzera, Polonia, Norvegia, Austria, Svezia, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia, Romania, Estonia, Lituania, Lettonia, Ungheria, Bulgaria, Irlanda, Repubblica Ceca, Slovacchia e Turchia ("Paesi partecipanti"). I dipendenti delle società del Gruppo Sony e i loro familiari non sono ammessi al Contest.

3. Il Contest inizierà il 1° novembre 2019 e terminerà a mezzanotte del 15 dicembre 2019 ("Durata del contest")

4. Per partecipare al Contest è necessario completare la seguente procedura:

Passaggio 1: seguire l'account Instagram @alphauniversebysony.eu.

Passaggio 2: caricare sul proprio account Instagram una foto scattata dal partecipante stesso utilizzando una fotocamera Sony serie α e aggiungere il seguente hashtag, facendo riferimento al proprio paese di residenza:

Elenco degli hashtag validi in base al paese:

Germania: #AlphaLandscapeDE
Regno Unito: #AlphaLandscapeUK
Francia: #AlphaLandscapeFR
Italia: #AlphaLandscapeIT
Spagna: #AlphaLandscapeES
Olanda: #AlphaLandscapeNL
Svizzera: #AlphaLandscapeCH
Polonia: #AlphaLandscapePL
Norvegia: #AlphaLandscapeNO
Austria: #AlphaLandscapeAT
Svezia: #AlphaLandscapeSE
Belgio: #AlphaLandscapeBE
Danimarca: #AlphaLandscapeDK
Finlandia: #AlphaLandscapeFI
Grecia: #AlphaLandscapeGR
Romania: #AlphaLandscapeRO
Estonia: #AlphaLandscapeEE
Lituania: #AlphaLandscapeLT
Lettonia: #AlphaLandscapeLV
Ungheria: #AlphaLandscapeHU
Bulgaria: #AlphaLandscapeBG
Irlanda: #AlphaLandscapeIE
Repubblica Ceca: #AlphaLandscapeCZ
Slovacchia: #AlphaLandscapeSK
Turchia: #AlphaLandscapeTR

5. Sono ammesse al Contest esclusivamente fotografie scattate con una fotocamera Sony serie α. Per poter partecipare al Contest l'account Instagram deve essere impostato come pubblico. Dopo la pubblicazione, la foto deve rimanere sull'account Instagram fino al termine della Durata del contest, indicato alla sezione 3 che precede. In caso contrario, la foto non sarà presa in considerazione ai fini del Contest.

6. Inviando le foto ai sensi della sezione 4 che precede e partecipando al Contest, i partecipanti accettano di essere vincolati al regolamento del Contest e ai presenti termini e condizioni. Ogni ulteriore indicazione relativa alla partecipazione fornita da Sony e pubblicata su questa pagina web o sull'account Instagram @alphauniversebysony.eu costituirà parte integrante del regolamento del Contest.

7. Ai sensi della successiva sezione 9, le foto devono essere foto di paesaggi realizzate utilizzando le funzioni della fotocamera Sony α. Non è previsto alcun limite al numero di foto pubblicabili, ma ciascuna foto deve essere unica e conforme ai presenti termini e condizioni.

8. Sono ammesse foto modificate mediante software di editing fotografico o programmi analoghi. Il partecipante garantisce che eventuali modifiche all'immagine sono state apportate utilizzando software acquisiti legalmente.

9. È fatto divieto ai partecipanti di taggare o pubblicare materiale diffamatorio, calunnioso, osceno, pornografico, blasfemo, intimidatorio o illecito (sia in relazione alle immagini sia ai relativi tag o commenti) o materiale che possa costituire o incoraggiare una condotta assimilabile a un reato o che possa dare luogo a una responsabilità civile o che comunque possa costituire una violazione di legge o dei termini di utilizzo di Instagram. Non è possibile inviare foto che includano filigrane, riferimenti all'autore o marchi di terze parti.

10. Sony esaminerà tutte le foto idonee pubblicate su Instagram nel periodo di Durata del contest e le valuterà, a propria esclusiva discrezione, in base a criteri come la creatività, l'originalità e l'impatto visivo ed emotivo dell'immagine. Sony selezionerà una rosa di finalisti sulla base dei criteri sopra descritti, mentre la scelta finale della foto vincitrice spetterà a un giudice indipendente e sarà definitiva e vincolante.

11. Il vincitore del Contest sarà contattato tramite Instagram Direct dall'account Instagram @alphauniversebysony.eu e dovrà presentare i dati EXIF relativi alla fotografia selezionata al fine di dimostrare la conformità ai requisiti per la candidatura. Dopodiché, Sony invierà al potenziale vincitore un’e-mail con le istruzioni su come richiedere il premio. Nell'eventualità in cui il potenziale vincitore non risponda e non si attenga alle istruzioni riportate nel messaggio Instagram Direct iniziale entro cinque (5) giorni, o nel caso in cui risulti che la fotografia non rispetta i presenti termini e condizioni, il partecipante non avrà diritto a ricevere il premio e verrà selezionato un altro vincitore. Saranno contattati un massimo di tre (3) vincitori alternativi.

12. Verrà selezionata una foto vincitrice e il vincitore potrà scegliere un obiettivo Sony G Master tra quelli elencati di seguito:

FE 24mm f/1,4 G Master (valore indicativo 1.619 €/1.449 £)
FE 16-35mm f/2,8 G Master (valore indicativo 2.569 €/2.300 £)

13. Non si potranno ricevere contanti o crediti di alcun tipo in alternativa al premio. I premi non possono essere scambiati o ceduti. Nell'eventualità in cui il premio non dovesse più essere disponibile per qualsiasi ragione, Sony si riserva il diritto di fornire un premio sostitutivo di valore equivalente.

14. Il vincitore sarà pienamente ed esclusivamente responsabile di qualsiasi onere fiscale relativo alla ricezione del/dei premio/i e, accettando il premio, conviene di esonerare Sony da qualsiasi responsabilità in merito.

15. Il vincitore sarà contattato mediante l'account Instagram @alphauniversebysony.eu entro l'inizio di gennaio 2020 e il premio sarà inviato entro la metà di febbraio 2020, senza alcuna spesa a carico del vincitore. I premi saranno consegnati unicamente nei Paesi partecipanti inclusi nell'elenco di cui alla precedente sezione 2.

16. L'accettazione dei premi costituisce il consenso da parte del vincitore all'utilizzo del nome, della foto e/o dell'immagine del vincitore stesso da parte di Sony per finalità editoriali, pubblicitarie, promozionali o di marketing, senza ulteriore compenso, fatto salvo ove vietato dalla legge. Ad eccezione della comunicazione dei vincitori, non sarà accettata alcuna richiesta relativa alle candidature e alla selezione dei vincitori.

17. Presentando delle fotografie per il Contest, il partecipante garantisce che: (1) le fotografie rispettano pienamente il regolamento del Contest e i presenti termini e condizioni; (2) le fotografie sono originali e sono state scattate dal partecipante utilizzando una macchina fotografica Sony serie α; (3) il partecipante possiede tutti i diritti (compresi i diritti d'autore) relativi alla/e fotografia/e; e (4) le fotografie non violano i diritti di terze parti (compreso il diritto di pubblicità, il diritto alla privacy o qualsiasi altro diritto equivalente di un individuo) ed è stato ottenuto il consenso a utilizzare l'immagine di qualsiasi persona inclusa in qualsivoglia delle fotografie presentate. Il partecipante riconosce che la presentazione di immagini tratte da fonti di terze parti (compresi, a titolo esemplificativo, altri siti web o blog) è vietata e che l'utilizzo di tali fotografie senza consenso può costituire una violazione del diritto d'autore.

18. Le candidature potranno essere escluse o i premi potranno essere revocati nel caso in cui Sony stabilisse ragionevolmente che vi sia stata una violazione dei requisiti per la candidatura, dei presenti termini e condizioni o dell'ordine pubblico e della moralità.

19. Il partecipante concede a Sony una licenza irrevocabile, non esclusiva e gratuita a copiare, modificare, editare, adattare, pubblicare, riprodurre, mostrare, distribuire o comunque utilizzare le fotografie presentate in qualsiasi media online in Europa per il periodo successivo alla candidatura al Contest fino al 15 dicembre 2021 (compreso il diritto di concedere sublicenze ad altre società del gruppo Sony). In particolare, il partecipante prende atto e accetta che le fotografie presentate potranno essere pubblicate sui siti web e sugli account social media del Gruppo Sony, e che Sony potrà editare o modificare le fotografie (per esempio ritagliando o aggiungendo immagini, musica o effetti sonori). Qualsiasi altro utilizzo delle fotografie avverrà previo accordo con il partecipante. Il partecipante garantisce di avere i diritti necessari per concedere la licenza di cui al presente articolo. Il partecipante conviene di rinunciare a tutti i diritti morali per quanto riguarda l'uso delle foto presentate.

20. Sony non si assume alcuna responsabilità in ordine all'utilizzo della pubblicazione delle fotografie presentate. Il partecipante è l'unico responsabile della risoluzione delle controversie con terze parti relative alle fotografie dallo stesso presentate, per la quale sosterrà le relative spese. Il partecipante accetta di manlevare e tenere indenne Sony, le sue società affiliate, gli amministratori, i dipendenti e gli agenti da e verso qualsiasi rivendicazione, danno, perdita, costo o spesa di qualsiasi natura derivanti dalla sua partecipazione al Contest, compresi l'utilizzo da parte di Sony delle fotografie presentate e l'accettazione o l'utilizzo dei premi da parte del partecipante stesso.

21. Sony non rilascia dichiarazioni né garanzie, esplicite o implicite, relative al presente Contest o ai premi oltre a quelle espressamente definite nei presenti termini e condizioni. Sony non sarà ritenuta responsabile di alcun errore tecnico o di altra natura sulla piattaforma Instagram che possa impedire a un partecipante di candidarsi al Contest o di ricevere o inviare messaggi diretti. Sony non intende escludere la responsabilità per morte o lesioni personali derivanti dalla propria negligenza.

22. I dati personali dei partecipanti saranno trattati in conformità all'informativa sulla privacy di Sony, consultabile al link https://www.sony.it/eu/pages/privacy/it_IT/privacy_overview.html e saranno utilizzati esclusivamente per finalità di amministrazione e pubblicità del Contest, comprese le comunicazioni relative al Contest, la gestione delle candidature, la spedizione dei premi, la pubblicazione delle foto vincitrici, le attività di marketing e promozionali di Sony e le finalità accessorie a dette attività. Partecipando al Contest, il partecipante accetta che il proprio nome, l'età, il paese e le informazioni relative alla propria fotocamera siano pubblicati insieme alla fotografia presentata.

23. Tutti i dati personali forniti dai partecipanti saranno distrutti o cancellati a Contest ultimato, salvo quelli dei vincitori e dei partecipanti di cui si utilizzeranno le fotografie.

24. La mancata applicazione da parte di Sony di una qualsiasi disposizione del presente regolamento o dei presenti termini non costituirà una rinuncia a tale disposizione.

25. Salvo diversa disposizione della normativa locale nel paese di residenza del partecipante, il Contest, compresi i requisiti per la candidatura e i presenti termini e condizioni, è disciplinato dal diritto inglese e qualsiasi controversia verrà sottoposta alla giurisdizione dei tribunali di Inghilterra e Galles.