Nuova tecnologia Bluetooth®

Come la tecnologia LDAC™ rivoluziona il modo in cui ascoltiamo musica wireless

L'ascolto musicale sta cambiando. I cavi sono sempre più obsoleti e ci sono sempre più modi per ascoltare in modalità wireless i nostri brani preferiti a casa o in movimento. Man mano che diverse tecnologie compatibili con Bluetooth® emergono, si fa sempre più pressante la domanda se non stiamo sacrificando la qualità audio per la comodità dello streaming wireless.

Qui a Sony riconosciamo che la qualità audio e la flessibilità dello streaming musicale dovrebbero essere inclusi nel prezzo, ed è per questo che i nostri ingegneri hanno sviluppato la tecnologia LDAC™.

Come funziona la tecnologia LDAC™?

In poche parole, LDAC™ è una tecnologia di codifica per le trasmissioni audio ad alta risoluzione

L'LDAC™ è diversa da ogni altra tecnologia di codifica compatibile con Bluetooth® sul mercato, perché permette di ascoltare contenuti audio ad alta risoluzione in una qualità audio eccezionale, trasmettendo con una velocità di trasferimento massima di 990 kbps. Si tratta approssimativamente del triplo dei dati disponibili con la tecnologia audio compatibile con Bluetooth®, come Low Complexity Subband Coding (SBC), che offre una velocità di trasferimento di 328 kbps.

La tecnologia supporta diverse frequenze di trasmissione, a seconda dell'ambiente wireless, fornendo l'esperienza di ascolto ottimizzata che gli appassionati di musica cercano e che gli artisti desiderano produrre.

Dove trovare la tecnologia LDAC™

La tecnologia LDAC™ è disponibile in diversi prodotti di Sony, inclusi alcuni trasmettitori (Walkman® e smartphone) e ricevitori (cuffie e speaker wireless). Ecco alcuni esempi di prodotti che contengono o sfruttano questa tecnologia innovativa.

Trasmettitori di Sony

Smartphone Xperia™ Z5

Il nuovo smartphone Xperia™ Z5 offre molte funzioni, tra cui l'autofocus ibrido per immagini splendide, mentre il suo design waterproof assicura che un po' d'acqua non crei dei grattacapi. Ma la funzione che più di tutte fa parlare appassionati di musica e audiofili è l'incredibile esperienza audio che offre.

L'Xperia™ Z5 è attualmente disponibile solo sul mercato statunitense

Walkman® serie NWZ-A

Con la serie NWZ-A, puoi trasmettere musica a qualsiasi dispositivo Bluetooth® o ascoltare i tuoi brani preferiti in streaming tramite i prodotti compatibili con NFC. Oltre a riprodurre musica ad alta risoluzione di qualità da studio, il Walkman® serie A migliora la qualità audio della library con la tecnologia DSEE HX™. E con i 64 GB di memoria interna, si tratta del Walkman® perfetto per gli appassionati che desiderano portare con sé tutti i propri brani preferiti in movimento.

Ricevitori di Sony

MDR-1ABT Cuffie Bluetooth®

Le cuffie wireless MDR-1ABT sono perfette per gli audiofili che cercano un prodotto alla moda che soddisfi il loro amore per la musica. Grazie alla fascia in metallo sottile e ai padiglioni in pelle, queste cuffie iconiche hanno un look che non teme confronti. Dotate di streaming audio ad alta risoluzione Bluetooth®, le MDR-1ABT cattureranno l'emozione dietro ogni brano, per poterti immergere completamente nell'esperienza di ascolto.

HT-NT5 Soundbar con Bluetooth®

La soundbar HT-NT5 è un must assoluto per qualsiasi amante della musica tech-savvy. Progettata per offrire un sound eccezionale, l'HT-NT5 supporta l'audio ad alta risoluzione, dando vita a ogni film o brano. Inoltre, con la tecnologia LDAC™, puoi usare lo streaming wireless dallo smartphone, dal tablet o dal portatile tramite Bluetooth®.

Nessun appassionato di musica deve essere costretto a scegliere tra la libertà dello streaming wireless e la qualità audio superiore. Grazie alla tecnologia LDAC™ di Sony, non dovrai fare sacrifici. Scegli uno dei molti prodotti di Sony con questa tecnologia innovativa e ascolta i tuoi brani preferiti in audio ad alta risoluzione, ovunque tu sia.

Musica e dintorni: trend e novità per gli appassionati di musica