Tecnologia DSEE HX™

Rivoluziona la tua libreria musicale con la tecnologia DSEE HX™ originale di Sony per un audio vicino all'alta risoluzione

Le nostre librerie musicali sono disponibili su tutti i nostri dispositivi portatili: telefoni, tablet e computer. Tuttavia, se le librerie musicali, per quanto ricche di brani eccellenti, non sono in audio ad alta risoluzione, non ottieni la qualità del suono che l'artista aveva intenzione di farti ascoltare.

Sebbene vi siano moltissimi siti eccellenti per il download della musica ad alta risoluzione, gli ingegneri di Sony hanno reso possibile l'ascolto della propria libreria musicale regolare in una qualità audio prossima all'alta risoluzione sviluppando la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX™).

Come funziona la tecnologia DSEE HX™?

Pur consentendo di risparmiare una notevole quantità di spazio sul dispositivo in cui vengono memorizzati, i file musicali lossy, come gli mp3, perdono informazioni preziose della registrazione originale. Al contrario, i formati file audio ad alta risoluzione, come FLAC e WAV, vengono creati con una compressione lossless che consente la ricostruzione quasi perfetta dei dati originali mediante una classe di algoritmi. La tecnologia DSEE HX™ si colloca in una posizione più o meno intermedia tra questi due estremi, ed ecco come opera:

Il software DSEE HX™ di Sony converte le sorgenti audio esistenti in formato compresso, come mp3 o AAC lossy, a una qualità prossima all'alta risoluzione. In tal modo dà più vita alla musica e ripristina le sfumature più delicate della registrazione originale, avvicinando l'audio a quello di un'esecuzione live.

Prodotti con tecnologia DSEE HX™

Questa tecnologia è integrata in una vasta gamma di prodotti realizzati da Sony. Ecco di seguito alcuni dei dispositivi che includono il software DSEE HX™, insieme a numerose altre funzionalità avanzate.

Caratteristiche principali del Walkman® ad alta risoluzione ZX2:

Memorizza centinaia di brani ad alta risoluzione sulla memoria interna da 128 GB

Qualità audio straordinaria: supporta la riproduzione in alta risoluzione di file DSD, WAV, FLAC, AIFF, ALAC, mp3 e WMA

Superba durata della batteria: fino a 33 ore di riproduzione ad alta risoluzione con una sola ricarica

Streaming wireless di alta qualità: streaming di musica con connettività Bluetooth® wireless di qualità superiore grazie alla nuova tecnologia audio LDAC™ di Sony

Caratteristiche principali del lettore ad alta risoluzione HAP-S1:

Qualità audio eccellente: riproduzione di DSD e della gamma completa di formati file ad alta risoluzione

Capacità di memorizzazione: 500 GB di spazio di archiviazione interno

Trasferimento file wireless o cablato: possibilità di trasferire file audio dal computer tramite connessione wireless o Ethernet

Controllo software: scarica l'app HDD Audio Remote dedicata per avere il controllo della tua esperienza di ascolto

Caratteristiche principali dello smartphone Xperia™ Z3:

Waterproof: grazie alla classificazione IP65/68, l'Xperia™ Z3 è in grado di resistere in acqua dolce fino a un massimo di 30 minuti e a una profondità di 1,5 m.

Immagini spettacolari: grazie al sensore per dispositivi mobili Exmor RS® di Sony e alla sensibilità ISO 12800 per la prima volta disponibile su smartphone, con questo telefono potrai realizzare foto di una qualità mai raggiunta prima.

Giochi: l'unico smartphone con il Remote Play di PS4™.

Eccezionale durata della batteria: tempo di utilizzo stimato di due giorni.

Con DSEE HX™, Sony ti dà la possibilità di aggiornare la tua libreria musicale esistente a una qualità audio prossima all'alta risoluzione con il semplice tocco di un pulsante. Un'altra innovativa tecnologia di Sony che arricchirà la tua esperienza di ascolto.

Musica e dintorni: trend e novità per gli appassionati di musica