h.ear™

Un classico moderno, con
uno stile dal tocco personale

Che tipo di cuffie soddisfano i grandi individualisti che non sono disposti a scendere a compromessi in termini di stile? Le risposte hanno sempre per protagonista la qualità audio. Eleganti cuffie ad alta risoluzione, semplici come una tela nera.

L'ascolto di qualità incontra la personalità

Per le persone che sanno bene chi sono e cosa vogliono, è facile scegliere delle cuffie dallo stile distintivo per un ascolto casuale. L'idea all'origine di questa serie è stata investire la nostra esperienza audio in cuffie che facilitino questa scelta.

La purezza semplice del design moderno

Questi prodotti si integrano facilmente nelle tecnologie di base della tua vita, a prescindere dai gusti. Innanzitutto, abbiamo evitato gli extra che non si confanno a ogni tipo di preferenza personale, lasciando solo l'essenziale per un'esperienza di ascolto ottimale. È così che siamo approdati alle idee della forma unica e del colore unico. Tutti gli elementi ridotti al minimo sembrano fondersi in un'unica forma colorata che diventa facilmente parte integrante del tuo stile personale.

Stile e sound
tutti per te

Takuma, Chief Art Director

Per gli ascoltatori più alla moda, trovare un prodotto audio adatto al proprio look è più semplice se ogni componente specializzato si distingue di meno e si armonizza nel tutto. Per offrire una combinazione di ascolto e stile premium a un pubblico più vasto, abbiamo compresso il tutto preservando i componenti essenziali, creando un design minimalista e iconico che dedica grandissima attenzione ai dettagli più minuti. Il design che abbiamo scelto non poteva essere più semplice. È il primo nel suo genere e si adatta a perfezione allo stile di chiunque.

h.ear on

Un approccio naturale a fedeltà e comfort

In un paio di cuffie poche qualità contano più di fedeltà e comfort. Per migliorare queste prestazioni, abbiamo adottato un approccio minimal estremo. Nelle cuffie ad archetto, il design dell'esterno migliora la qualità audio, mentre i padiglioni assicurano massima comodità. Senza sacrifici in termini di prestazioni, abbiamo compresso l'esterno e il padiglione, collegando le parti con linee semplicissime. A differenza della maggior parte delle cuffie, i supporti laterali sono strettamente integrati nell'esterno, quindi dalla fascia dell'archetto ai padiglioni le cuffie formano un corpo compatto. I supporti che abbracciano le tempie migliorano la stabilità e il look. Dal punto di vista dello stile, questi dettagli di design rendono i prodotti molto versatili.

Non abbiamo nemmeno aggiunto il logo di Sony, in nome di una semplicità suprema. Tutte le viti sono nascoste alla vista. Le cuffie si piegano nei pressi dei padiglioni in modo da poter entrare in borsa. La cerniera è in metallo e piuttosto rigida. Fino all'ultimo dettaglio, ecco delle cuffie di cui ti puoi fidare.

h.ear in

Linee semplici e dettagli essenziali

Per gli auricolari, abbiamo coniugato qualità audio superiore in una forma discreta che si adatta all'orecchio. Pur mantenendo il driver compatto di 9 mm, abbiamo ottenuto prestazioni ad alta risoluzione allargando la distanza tra il driver e il condotto uditivo, racchiudendo il tutto in uno dei colori della serie. Gli elementi indispensabili alla qualità audio hanno una forma semplice. Esternamente, l'aspetto è altrettanto cool: il lato superiore è una semplice superficie disadorna.

Design e tecnica
convergono in
un nuovo classico

Yashiro, art director

Abbiamo adottato un approccio molto radicale, scegliendo di creare supporti quasi piatti rispetto alla struttura esterna, che si prolungano fino alle tempie. Questa scelta è in linea con il nostro design dalla forma unica, ma raggiungere una buona stabilità ha richiesto molti prototipi e discussioni con gli ingegneri. La collaborazione ha infine determinato una forma e una funzionalità armoniche, creando delle cuffie che si configurano come un classico moderno.

Monocromo con stile

Il design che si distingue passa anche per il colore. Ogni unità è realizzata in un colore uniforme, per scegliere con facilità quella adatta al tuo stile. Dal corpo delle cuffie al cavo, materiali e finiture sono tutti nello stesso colore, a partire dall'esterno in alluminio che garantisce una qualità audio superiore - il cui colore e lucentezza si devono a un processo di anodizzazione, seguito da colorazione e pulitura chimica temporizzata.
La fascia è realizzata in plastica per assicurare leggerezza alle cuffie, ma ottenere questo tipo di colore e finitura richiede tre fasi: uno strato di argento metallizzato, un altro del colore base e un ultimo che dà la finitura opaca. Anche se ogni componente è realizzato in modo diverso, la lucentezza e il colore sono sempre uniformi. Perfino il logo Sony è abbinato, per uno stile davvero unico.

Scelta di colori adatti al tuo stile

I colori sono all'ultima moda, ma lasciano spazio alla personalità. Le opzioni disponibili rappresentano dei colori intermedi, una parola cui attribuiamo due significati. Da un lato, è una questione di saturazione: seppure molto attuali, i toni delicati che abbiamo scelto risultano poco comuni nel settore delle cuffie. In secondo luogo, si tratta anche di tonalità intermedie: per alcuni, un'opzione sarà verde, per altri, blu. A partire da questa ambiguità, abbiamo sviluppato cinque colori cool dal sicuro impatto sulle persone.
Ciascun colore è stato selezionato con cura, per rappresentare diversi tipi di stile. Il rosso e il giallo sono colori che si distinguono, mentre il blu e il glicine offrono un tocco di eleganza casual. Infine, non dimentichiamo l'opzione più classica e versatile, il nero. Abbiamo considerato il ruolo di ogni colore e l'equilibrio della tavolozza nel suo insieme. I lettori Walkman® sono ora disponibili negli stessi colori, per offrire un ascolto dalla massima armonia visiva.

Colori indimenticabili
distribuiti su
tutta la linea

Aoyagi, designer

Per offrire quattro modelli di cuffie e lettori Walkman® in colori coordinati, abbiamo dovuto uniformare le finiture di circa 30 diversi componenti e materiali. Se moltiplichiamo il tutto per cinque opzioni, ecco che parliamo di 150 componenti. Abbinare i colori ha richiesto molto impegno, specialmente perché le colorazioni avvenivano in diversi impianti. Alla fine, la nostra caparbietà ha fatto sì che questi prodotti parlino da soli, per mezzo di un'inequivocabile eleganza e di colori evocativi. Senza scendere a compromessi in fatto di specifiche e funzioni, abbiamo creato un prodotto audio da scegliere così come sceglieresti un capo d'abbigliamento: lasciando che un colore catturi il tuo sguardo.

Un design fedele
alla nostra vision

Le foto espressive dei prodotti la fanno da protagonista nei nostri libretti, il cui scopo è assicurare che la vision dei designer sia comunicata correttamente attraverso tutti i mezzi a disposizione. Al loro interno dedichiamo spazio a tutta la linea, condividendo parte dell'emozione non quantificabile che volevamo realizzare.

L'impatto dei colori è evidente già in fase di apertura della confezione. L'imballo è parte dell'esperienza d'insieme e la confezione interna è in un colore coordinato a quello delle cuffie.

Il look e le qualità tattili sono assolutamente coerenti, a prescindere dal modello scelto. Abbiamo progettato un gruppo di prodotti, anziché lasciare che un prodotto emerga sugli altri. L'intento comunicativo è evidente anche nel nome della serie - h.ear - che non utilizza i soliti numeri di modello.

Una scelta vivace
che cattura
l'individualità

Kitahara, art director

Ciò che distingue la serie h.ear dalla maggior parte delle altre cuffie di Sony è il design evocativo. La qualità audio non è che l'inizio: volevamo un prodotto che si distinguesse dal punto di vista dello stile. Per questo quando parliamo del design, ci piace sottolineare lo stile e l'individualità anziché le funzionalità del prodotto e le prestazioni, come fanno tutti. Ci si può identificare facilmente nelle scene di vita vera che abbiamo scelto per presentare i prodotti.

Rimani fedele al tuo stile con le cuffie h.ear ad alta risoluzione. Classici moderni di Sony che migliorano l'ascolto quotidiano per un pubblico più ampio.