Colore e personalità

Scopri cosa dicono di te le tue nuove cuffie colorate

Di recente abbiamo pubblicato un articolo su come i nostri gusti musicali rispecchino il nostro modo di essere. E se anche i dispositivi che scegliamo per ascoltare i nostri brani preferiti, ad esempio le cuffie, rivelassero qualcosa della nostra personalità?

Sony sa perfettamente che le cuffie sono un accessorio quotidiano indispensabile per gli amanti della musica. E proprio come qualsiasi altro accessorio, riflettono lo stile di chi le indossa. Ma con una gamma così ampia di opzioni a disposizione, come fai a scegliere il modello giusto per te?

Nella scelta delle cuffie è importante valutare la qualità dell'esperienza di ascolto che ogni modello è in grado di offrire, ma c'è anche un altro fattore, puramente estetico e divertente, da considerare al momento dell'acquisto: il colore.

Prove scientifiche dimostrano che esiste un legame molto forte tra colore e personalità. Faber Birren, leggendario teorico dei colori, ha dichiarato: "È possibile stabilire una relazione abbastanza accurata tra le preferenze cromatiche e i tratti della personalità".

Per offrire quindi a tutti gli appassionati di musica la possibilità di trovare le cuffie più adatte al loro stile, Sony ha da poco lanciato le cuffie ad archetto con audio ad alta risoluzione h.ear on, disponibili in una vasta gamma di colori vivaci.

Caratteristiche principali delle cuffie h.ear on:

Qualità audio ad alta risoluzione: la qualità supera quella dei CD, aumentando la velocità di campionamento al secondo e la precisione del bit rate per ciascun campione. L'audio ad alta risoluzione offre una resa senza compromessi della musica, così com'è stata pensata dall'artista. Apprezzerai ogni respiro e minimo movimento per un'esperienza davvero emozionante.

Compatibilità con gli smartphone grazie al microfono/comando in linea: rispondi alle chiamate in vivavoce e passa da un brano all'altro senza toccare il tuo smartphone grazie ai comandi in linea con microfono.

Driver dinamici HD per un audio autentico: i driver HD da 40 mm ad alta risoluzione riproducono frequenze fino a 60 kHz e offrono una gamma dei bassi reattiva e potente. Le leggere bobine CCAW garantiscono una risposta ad alta linearità per frequenze stabili e fedeli alla sorgente.

Cupole del diaframma rivestite in titanio per una maggiore nitidezza: i diaframmi con cupola rivestita in titanio assicurano un audio più accurato e coerente su tutta la gamma di frequenza. L'energia sonora che si disperde durante la trasmissione alle cuffie è più uniforme per prestazioni ancora più fedeli.

Controllo della risposta ritmica: questa innovativa tecnologia offre bassi profondi e corposi, il che la rende ideale per la musica di oggi. Una presa massimizza la circolazione dell'aria all'interno della gamma dei bassi, ottimizzando l'efficienza del diaframma e garantendo bassi più precisi.

Come scegliere il colore giusto per le cuffie:

Se non sei certo di quale tra i colori delle cuffie h.ear on rispecchi meglio il tuo modo di essere, dai un'occhiata alle correlazioni che gli esperti hanno identificato tra colore e personalità.

Verde: sei una persona pronta a lavorare duramente per i propri obiettivi, ma anche altruista e dotata di grande autocontrollo.

Rosso: vuoi vivere la vita fino in fondo e non hai paura di esprimere le tue emozioni.

Nero: sei una persona dotata di talento artistico, sensibile e con uno sguardo attento ai dettagli.

Giallo: sei una persona molto intelligente, con ottime capacità organizzative e un approccio analitico alla realtà.

Glicine: sei una persona estremamente affettuosa e gentile, capace di grande generosità e amante del romanticismo.

Ora che hai individuato il colore che meglio rappresenta la tua personalità, puoi aggiungere le cuffie audio ad alta risoluzione h.ear on ai tuoi accessori quotidiani.

Musica e dintorni: trend e novità per gli appassionati di musica