Salta esplorazione

• Frankchat 107 post da
    Dec 3, 2011
    Scritto il Apr 2, 2012 1:40 PM

Sai (sapete...) qual'è spesso il problerma...?

Non il valore in senso assoluto del bene (seppur ovviamente importante) , ma la differenza tra quello che ti prospettano e quello che poi realmente ti danno a livello di performance.

Cito il mio caso.....

Non ho preso Sony ad occhi chiusi....prima di scegliere quel modello (40EX720) ho girato e parlato con gente per due-tre mesi....mi ero fatto un'idea abbastanza precisa di cosa aspettarmi....

Un esempio: ho un punto vendita (un'importante catena di elettronica a livello locale) dove so uno dei venditori essere come diciamo qui da noi "pane al pane e vino al vino"

Ebbene è stato tra quelli che mi ha consigliato il Sony, ma dicendomi chiaro e tondo "il browser Internet è aperto, puoi andare dove vuoi ma occhio che non è come navigare col PC..devi usare il telecomando..."

ed ancora "il 3D qui non è male, ma non aspettarti cosa grandiose...se scegli il TV in base al 3D ce ne sono di meglio...."

ed ancora: "personalmente ritengo il Sony Bravia il top per quanto riguarda la qualità generale dell'immagine..."

Ebbene ho ritrovato sul prodotto che ho acquistato esattamente queste caratteristiche...

Quindi non mi sento di dire che Sony mi ha preso per il c....semmai che il venditore mi ha reso un'idea abbastanza precisa di cosa aspettarmi....

E vengo al dunque...

Purtroppo quasi sempre, sopratutto nella grande distribuzione, i venditori sono totalmente impreparati, vanno a gusto personale o peggio an cora a simpatia per un marchio perchè magari l'agente (che deve fare quel mestiere li..) gli paga il caffè...

Ed anche le case ovvio ci marciano, tanto in quanti alla fine vanno fino in fondo tutelandosi anche legalmente...

pochissimi o nessuno....

Se ben capisco (ma non ho letto ancora la risposta di chi ha aperto questo thread) il suo TV forse non è difettoso ma non risponde a quanto si aspettava e che magari gli era stato prospettato all'atto della vendita.

E su questo c'è ben poco da fare....se la TV va effettivamente sul web, e fa il 3D...vedo pochi margini di manovra...

Se invece c'è un problema tecnico reale ed effettivo non si può non riconoscere la garanzia e ripararlo di conseguenza....

Ciao

• Rispondi
  • 122 post da
    Mar 19, 2012
    Scritto il Apr 2, 2012 8:29 PM

Io voglio che voi scriviate a caratteri cubitali che:

Tutte le volte che io entro in internet, devo selezionare la bandierina della regione e perdere 2 minuti è ridicolo, che SONY è ridicola. Tutte le volte che accedo a internet e devo passare dal sito di SONY e non scegliere di partire da google per esempio è ridicolo e SONY è ridicola per questo. Voglio che mi si dica questo da voi, perchè qualsiasi moderatore normale lo direbbe.

Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono

• Rispondi
  • Scritto il Apr 2, 2012 2:12 PM

Quindi i moderatori di questo Forum sarebbero persone "anormali", giusto?, solo perchè "difendono" un TV Sony che ha come Home del browser una pagina Sony.

Sei proprio stato ingannato, il venditore deve essere un "malvagio".

• Rispondi
  • 122 post da
    Mar 19, 2012
    Scritto il Apr 2, 2012 11:35 PM

Io non ho avuto bisogno di chiedere ad un venditore per comprarmi un TV. Mi bastava il nome SONY come garanzia. Poi mi accorgo di questo SW ridicolo. Voi moderatori difendete un prodotto ridicolo. Vi vendete per un Blue ray o una playstation. Poi se non sei pagato da sony te, cosa campi di aria te che tutto il giorno sei li a rispondere sul forum Sony?

• Rispondi
  • Scritto il Apr 2, 2012 11:46 PM

Anche di notte.

• Rispondi
  • Scritto il Apr 3, 2012 12:07 AM

Ma, la pagina www.google.it tra i preferiti?, troppo complicato?, troppi passaggi?

• Rispondi
  • 122 post da
    Mar 19, 2012
    Scritto il Apr 3, 2012 8:43 AM

Si troppo complicato visto che altri TV ti fanno partire dalla pagina che voglio e non dall'orrendo sito sony. E' una questione di principio

• Rispondi
  • Scritto il Apr 3, 2012 9:10 AM

Come non detto.

• Rispondi
  • icarius 296 post da
    Sep 22, 2010
    Scritto il Apr 3, 2012 12:43 PM

Scusate se intervengo nella discussione, anch'io possiedo parecchi prodotti Sony, a mio parere è importante, quando si sceglie una marca/prodotto, fare un riassunto dei pregi e difetti, comunque presenti in tutti i prodotti commerciali (auto, mobili, etc, etc), e la comparazione con i prodotti della concorrenza, e tutte le volte i prodotti Sony che ho scelto non mi hanno mai dato problemi legati al funzionamento o alla qualità in generale che le altre marche presentano, certo non esiste il prodotto perfetto, ma le caratteristiche suddette, per me, sono più importanti rispetto a quelle ''accessorie''.

• Rispondi
  • 122 post da
    Mar 19, 2012
    Scritto il Apr 3, 2012 1:12 PM

Tu icarius sei un moderatore vero? Io penso proprio di si, perchè ancora non ho trovato nessuno dei VERI clienti sony che dice qualcosa di favorevole sul browser di navigazione nei TV sony. Possibile che non siate un attimo obiettivi dicendo che è uno scandalo avere un SW del genere? Non si può prendere in giro così la gente.

• Rispondi
  • Scritto il Apr 3, 2012 1:40 PM

La realtà?, siamo Men in Black (Sony Pictures).

• Rispondi
  • 122 post da
    Mar 19, 2012
    Scritto il Apr 3, 2012 1:45 PM

Dalle tue risposte sei molto "professionale", prendi in giro le persone fregate dai tuoi stessi datori di lavoro. Vorrei che la gente vedesse che tipo di personaggio sei in realtà. Da te non mi farei consigliare nemmeno un asciugacapelli

• Rispondi
  • Scritto il Apr 3, 2012 1:55 PM

Certo che deve essere complesso capire che non lavoro per Sony, sarà l'ottava volta che te lo ripeto.

Avrai avuto le stesse difficoltà al momento dell'acquisto del televisore.

Non hai tentato di installare delle App nell'asciugacapelli pensando di aver comperato "l'iPhone" vero?

• Rispondi
  • 122 post da
    Mar 19, 2012
    Scritto il Apr 3, 2012 1:58 PM

Io non scendo al tuo livello e alla tua ironia da nerd di basso livello. Paga delle belle persone sony. O forse sony si merita le persone che ha

• Rispondi
  • Scritto il Apr 3, 2012 2:03 PM

Ci credo, dal livello in cui sei puoi solo salire.

Non ti ho mai detto che non sono pagato da Sony, eppure, lo avrei giurato...

Ciò che Sony non merita, nessuno merita, sono "certi" clienti.

• Rispondi

Condividi